“Se si è a Ragusa, un salto bisogna farcelo!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Pasticceria Giovanni Di Pasquale

Pasticceria Giovanni Di Pasquale
Corso Vittorio Veneto, 104 | Centro Storico a 50 Metri Dalla Cattedrale Di San Giovanni, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.2 in classifica su 7 Forni a Ragusa
Opzioni: Colazione, Brunch, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Brunch, Accetta prenotazioni
Castrovillari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 138 voti utili
“Se si è a Ragusa, un salto bisogna farcelo!!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

In questa elegante e raffinata pasticceria, su consiglio da parte di amici di Ragusa, ho avuto modo di mangiare delle arancine fantastiche!
La scelta è molto vasta, ci son di tutti i gusti: classiche, con porcini, con asparagi, con i pistacchi, con lo spada. Tutte rigorosamente servite in un piattino con tanto di forchetta! Per gustarli ci si può accomodare nell'accogliente sala. Io ho mangiato due arancine classiche accompagnate da un buon bicchiere di vino Nero d'Avola. La persona in mia compagnia ha avuto modo di gustare anche i prodotti dolciari rimanendone molto soddisfatta.

Posto ideale per fare un pranzo "volante" a prezzi contenuti e ad alta qualità.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Pasticceria da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

A mio avviso abbiamo mangiato qui i migliori arancini durante il nostro viaggio nella Sicilia sud-orientale. Soltanto in questa pasticceria abbiamo assaggiato un arancino gianduia e nocciola: davvero fantastico! Buonissima anche la torta al pistacchio di Bronte. Vale la pena, se si visita Ragusa, fare tappa in questa pasticceria: dispone anche di una sala interna con televisione per gustare appieno tutte le prelibatezze. Gentile e ottimo il servizio. Stra-consigliato.

• Visitato a Aprile 2012
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“Una buona pasticceria.”
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Senza dubbio un'isitituzione in zona, vi è la possibilità di cenare o pranzare, discreta fantasia di dolciumi e rosticceria. Magari qualche sala in più non guasterebbe, ma in definitiva basta avere pazienza e il posto lo si trova.
La difficolta vera e propria è rappresentata dalla possibilità di parcheggiare facilmente, non è certo demerito della pasticceria, ma ci sta essendo nel cuore del centro storico del paese.

• Visitato a Dicembre 2011
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

E' senz'altro la migliore pasticceria di Ragusa. Accattivanti visivamente le torte, quando le assaggi non ci sono parole per descrivere la loro bontà.
tredici tipi di arancine tra le quali eccelle quelle allo speck e pistaccio di bronte.
Ottimi i biscotti di mandorla, il dolce Savoia , i mucatoli, il gelato di campagna, ma l'apoteosi rimane la torta Savoia, con quel giusto equilibrio tra gianduia e la cioccolata di copertura.
Un posto da visitare per chi passa da Ragusa

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

eccezionali i dolci e le granite con la brioche, ma anche la cortesia dei proprietari e dei dipendenti merita un fedback positivo. Siamo stati più volte in questo angolo e paradiso per golosi ed ogni volta era una scoperta di sapori e di profumi. Torneremo senz'altro in questa parte della Sicilia Sud Orientale.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Giovanni Di Pasquale hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Pasticceria Giovanni Di Pasquale? Condividi la tua esperienza!