“Pasticceria da non perdere”

Pasticceria Giovanni di Pasquale
Al n.1 in classifica su 9 Forni a Ragusa
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Brunch, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Centro Storico a 50 Metri dalla Cattedrale di San Giovanni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Pasticceria da non perdere”
Punteggio 5 su 5

A mio avviso abbiamo mangiato qui i migliori arancini durante il nostro viaggio nella Sicilia sud-orientale. Soltanto in questa pasticceria abbiamo assaggiato un arancino gianduia e nocciola: davvero fantastico! Buonissima anche la torta al pistacchio di Bronte. Vale la pena, se si visita Ragusa, fare tappa in questa pasticceria: dispone anche di una sala interna con televisione per gustare appieno tutte le prelibatezze. Gentile e ottimo il servizio. Stra-consigliato.

• Visitato a Aprile 2012

Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 118 voti utili
“Una buona pasticceria.”
Punteggio 3 su 5

Senza dubbio un'isitituzione in zona, vi è la possibilità di cenare o pranzare, discreta fantasia di dolciumi e rosticceria. Magari qualche sala in più non guasterebbe, ma in definitiva basta avere pazienza e il posto lo si trova.
La difficolta vera e propria è rappresentata dalla possibilità di parcheggiare facilmente, non è certo demerito della pasticceria, ma ci sta essendo nel cuore del centro storico del paese.

• Visitato a Dicembre 2011
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sublime”
Punteggio 5 su 5

E' senz'altro la migliore pasticceria di Ragusa. Accattivanti visivamente le torte, quando le assaggi non ci sono parole per descrivere la loro bontà.
tredici tipi di arancine tra le quali eccelle quelle allo speck e pistaccio di bronte.
Ottimi i biscotti di mandorla, il dolce Savoia , i mucatoli, il gelato di campagna, ma l'apoteosi rimane la torta Savoia, con quel giusto equilibrio tra gianduia e la cioccolata di copertura.
Un posto da visitare per chi passa da Ragusa

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“eccellente”
Punteggio 5 su 5

eccezionali i dolci e le granite con la brioche, ma anche la cortesia dei proprietari e dei dipendenti merita un fedback positivo. Siamo stati più volte in questo angolo e paradiso per golosi ed ogni volta era una scoperta di sapori e di profumi. Torneremo senz'altro in questa parte della Sicilia Sud Orientale.

Visitato a Luglio 2011
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Professionalità ed attenzione”
Punteggio 5 su 5

La Pasticceria Dipasquale secondo me rappresenta quanto di meglio si possa cercare in una struttura di questo tipo nella città di Ragusa. Le arancine al ragù sono una vera e propria istituzione, oggi la proposta è ricchissima e si possono assaggiare arancini al pesce spada e melanzana piuttosto che con radicchio e salsiccia. Gli sformati e le sfoglie sono eccezionali.Se poi volete farvi male passate ai dolci. Incredibile la bontà della torta fragoline e panna ma sono ottime le mousse alla frutta,le torte al mandarino e irripetibili i biscotti alla mandorla. Meritano assolutamente la stella assegnata dalla Guida Michelin.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Giovanni di Pasquale hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Pasticceria Giovanni di Pasquale? Condividi la tua esperienza!