“Perfetto” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Posti a sedere
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Se in fatto di gelati e granite aspirate alla perfezione, fermatevi in questo bar gelateria vicino ai Giardini Iblei: il gelato, proposto in una buona varietà di gusti, è cremoso e invitante (indimenticabili il limone, il pistacchio, il cioccolato...); la granita ineccepibile. Provate fragola e mandorla con granella di mandorle, il limone, il caffè: gusti netti e inebrianti. Indulgete alla gola e non avrete a pentirvene.

Visitato a Maggio 2012

ragusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“un buon gelato”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

mi è capitato di andare a ibla diverse volte e se ho voglia di un buon gelato lo prendo volentieri da mastrociliegia... locale simpatico... e la crepes col gelato è una cosa da provare...posso dire lo stesso dello yogurt al gelato...il personale è abbastanza cortese e anche quando capita di trovare un po più di confusione... sono veloci... spero continui a lavorare cosi.... come ha sempre fatto, ne vale la pena di andarci di tanto in tanto

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Gelato eccezionale!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Mastrociliegia è una piccola gelateria in fondo al corso di Ragusa Ibla. L'abbiamo scoperta grazie al cartello affisso fuori "Selezionata dal Gambero Rosso". Incuriositi abbiamo preso il primo gelato, davvero buonissimo! Da allora ci siamo tornati tutte le sere durante la nostra vacanza. D'obbligo prendere il vostro cono e andare a gustarlo passeggiando nella incantevole villa comunale, altro gioiellino della città. Da provare assolutamente il gelato al pistacchio.

• Visitato a Aprile 2012
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Un passaggio obbligato”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Passeggiando un gelato è d'obbligo! Tanti gusti (in estate potete trovare anche il gusot "torta di mele" o "cannolo di ricotta") che vi faranno venire solo l'imbarazzo della scelta. Offre anche splendide granite e un buono yougurt. La scelta Gambero Rosso non poteva risultare più corrispondente alla realtà. Il locale è piccolo e spesso si crea confusione ma proprio questo vi fa capire che vale la pena attendere un po'!

Visitato a Aprile 2012
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“La migliore cioccolata di Ibla...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Mastrociliegia è la prima gelateria aperta a Ragusa Ibla quando questa non era ancora da considerarsi come zona turistica, al tempo in cui il sottoscritto era poco più che uno studentello liceale (e giuro che di tempo ne è passato parecchio!)...
Scrivo questo solo per dire come, a fronte di molti locali che hanno aperto, chiuso, cambiato gestione più volte, questo tempio del gelato (pochi gusti, più che altro classici, ma di sicura esecuzione), resiste nel tempo garantendo una qualità costante del prodotto e, cosa altrettanto importante, mantenendo prezzi ragionevoli, diversamente da altri locali che li hanno aumentati spropositatamente ed immotivatamente, spesso diminuendo le porzioni e senza riscontri qualitativi...
Un must il gelato al cioccolato, sempre cremoso al punto giusto, equilibrato perché non eccessivamente dolce né troppo amaro, servito in ottime cialde per coni, del tipo biscottato.
Da provare -oltre ai gelati- i semifreddi, i gelati mignon, le brioches (che essendo artigianali non ci sono sempre) riempite di gelato, le creme e, per chi non teme de dimensioni, le ottime crepes con gelato, ricoperte di panna, cioccolato fuso e granella di nocciole!
Ultima cosa, ma non meno importante, il locale è aperto fino a tarda notte ed è sempre fra gli ultimi a chiudere: una certezza per i nottambuli golosi in cerca di coccole della buonanotte per il palato!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Mastrociliegia hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Mastrociliegia? Condividi la tua esperienza!