“NON SBAGLI MAI”
Recensione di La Fenice

La Fenice
Prenota con
La Fenice non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.23 in classifica su 374 Ristoranti a Ragusa
Fascia prezzo: 72 US$ - 135 US$
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Grazie al sapiente restauro di un'antica masseria del 1800, il ristorante La Fenice offre un ambiente elegante e confortevole, alle porte della città. Attraverso le grandi pareti in vetro lo sguardo si apre sul verde del giardino del parco dell'Hotel Villa Carlotta. Legno e acciaio fondono insieme calore e modernità, in un'atmosfera accogliente e aperta all'ospitalità. Dal ristorante si accede ad una cantina ricavata all’interno di una grotta naturale contenente circa 900 etichette di vini nazionali ed internazionali. La cucina creativa di Claudio Ruta e il servizio impeccabile creano un eccellente connubio di estro e professionalità, affinché ogni incontro a tavola diventi un momento indimenticabile, tutto sotto l’attenta guida di Mauro Malandrino.
Recensito 20 febbraio 2012

Ho provato la loro cucina più volte e mi sono sempre emozionato, nel provare i piatti del menù.
Servizio impeccabile, rapporto qualità prezzo straordinario
Il locale rappresenta perfettamente la personalità del titolare Mauro Malandrino e del suo chef Claudio Ruta.
Grandi professionisti, grande umiltà, e questo credo proprio sia la forza del loro successo.
Carta dei vini molto curata, dove oltre ai grandi nomi trovi dei grandiosi vini per rapporto prezzo qualità, perche a tutti possa essere concesso bere bene; inoltre vengono serviti grandi vini a bicchiere.
quindi voglio ripetermi se lo scegli " NON SBAGLI MAI "

Recensito 22 gennaio 2012

Ero già stato a mangiare a La Fenice qualche anno fa ed ero rimasto soddisfatto; tuttavia qualche dettaglio, che non ricordo, mi aveva lasciato perplesso.
Sono ritornato a Gennaio 2012, nel frattempo La Fenice ha ricevuto la stella Michelin.
Bel locale, sicuramente uno dei più belli di Ragusa (anche se, a mio parere, non è affatto difficile avere questo primato...!) e la cucina non è da meno.
ho scelto un menu di carne, tutti piatti molto ben riusciti: buonissimo il benvenuto (crema di patate con chips di patate, nero di seppia e bottarga), sorprendente e scenografico l'antipasto (caciocavalo alla coque), eccezionale il primo (corallini con maialino e gelato di caciocavallo) e come secondo un buon petto di pollo speziato (cottura perfetta), ma non all'altezza dell'antipasto e del primo.
Ottimo anche il dolce (piramide di cioccolato con granita al basilico e spaghetti alla fragola).
Servizio cortese, ma non eccessivamente formale (a mio parere è un punto di forza).
Buona carta dei vini, vari menu degustazione tra cui scegliere e conto adeguato al livello della cucina, sicuramente da consigliare... tornerò per provare i menu di pesce.

Recensito 15 gennaio 2012

piacevole ritorno al menù degustazione a base di pesce.....sapori unici e delicati.....carta dei vini sbalorditiva ...servizio impeccabile, personale cordiale e professionale....prezzo: per l'offerta è nella norma dipende da cosa si beve, si può fare il giro del mondo (si bevono vini fantastici e costosissimi ma ne vale la pena) tra le etichette....fantastico lo consiglio vivamente.

Recensito 6 gennaio 2012

La ricercatezza nella scelta e nell'impiego del prodottto locale è stata la nota che piu' ho apprezzato di questo magnifico e meritevole ristorante.
I menu' sono vari e interessanti; non deludono, anzi sorprendono per la loro particolarità, i loro abbinamenti perfetti et l'armonia degli insiemi.
Cucina locale ricca di aromi, profumi e sapori che, se un giorno ritrovati, porteranno ad una sinestesia certa.
Oltre allo Chef, il Maitre è un vero maestro...

Recensito 12 dicembre 2011

Forse un pò difficile da trovare, essendo questo il ristorante dell'hotel Villa Carlotta, ma credetemi quando vi dico che vale veramente la pena di imprecare contro il navigatore e girare a zonzo per un pò. Perchè quando lo trovi, non lo dimentichi.
Ambiente eccezionale, le cui ampie vetrate danno un senso di continuità tra il dentro e il fuori. Elementi di pietra di mischiano allo stampo estremamente moderno del locale, che si presenta ben illuminato, curatissimo ed elegante.
Personale eccellente ed efficientissimo, che non si limita a portare le pietanze a tavola, ma che sa perfettamente presentare ogni piatto con conoscenza e gentilezza, accompagnandoti in un percorso degustativo di livello superiore.
Piatti eccezionali, materie prime di ottima qualità, accostamenti e abbinamenti degni di uno chef stellato.
Tra le portate, ve ne cito solo una, la più particolare: il dessert. Una piramide di cioccolato fondente che racchiude all'interno spaghetti aromatizzati alla vaniglia, una salsa alle fragole e una pallina di sorbetto al basilico. Semplicemente incredibile.
All'altissimo livello della cucina de La Fenice si aggiunge la cura dei particolari quali ottimi oli evo e sali (nota di merito per il sale allo chardonnay).

In definitiva, ristorante eccezionale per palati innamorati di una cucina superiore.

Gli utenti che hanno visto La Fenice hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci La Fenice? Condividi la tua esperienza!