“Connubio perfetto tra sapore, profumo,stile”
Recensione di Tocco Sicilian Ways

Tocco Sicilian Ways
Al n.42 in classifica su 355 Ristoranti a Ragusa
Fascia prezzo: 28 US$ - 56 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
ragusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Connubio perfetto tra sapore, profumo,stile”
Recensito il 1 maggio 2012

..e ci avevano avvertiti che a volte in luoghi "insoliti" si nascondono piccole magnificenze...ma assaporare di persona ciò che tanto si decantava è tutta un altra storia. Il "cibo" viene trattato ad arte, si conosce la sicilia del buon gusto , delle materie prime che se pur semplici si nobilitano al Tocco del giovane ma esperto Chef, dove verdure come "i lassini" o " le bietole selvatiche" prendono forma e vita in piatti che ti lasciano piacevolmente stupiti. Continuate così la strada per la stelletta , secondo i nostri modesti pareri è quella giusta.

• Visitato a Maggio 2012

Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“ritorno al gusto”
Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo ritornati "Al Tocco" per ritrovare il gusto di assaporare prodotti della nostra terra felicemente rivisitati, per rendere veramente piacevole un'occasione. La nostra amica Francesca che per la prima volta ha visitato il ristorante ha commentato dicendo : " Durante il pranzo sono stati in contemporanea soddisfatti tre sensi il gusto, la vista, l'olfattto. Infatti presentati con raffinata semplicità abbiamo gustato le tagliatelle nere al gambero rosso e bietole. Tutti i sapori erano in armonia e tutti presenti. Così ho trovato squisiti i ravioloni ripieni di broccoli su letto di crema di verdure e conditi con cozze.Leggero e con il gusto del mare il rombo servito su un letto di tenerumi con patate al forno e cipster. Veramente il giovane chef meriterebbe di essere conosciuto perchè riesce sempre a stupirti con nuove creazioni usando prodotti stagionali, riuscendo ad amalgare gusti diversi. La sala ristorante in stile liberty è molto accogliente,il servizio impeccabile, la cantita ben fornita per non parlare della gentilezza e cordialità. Un momento da vivere per concedersi una pausa di assoluta piacevolezza.

• Visitato a Febbraio 2012
mazzarelli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Tenetelo d'occhio”
Recensito il 3 dicembre 2011

Dario Di Liberto è uno chef molto giovane, ma dal sicuro talento. La sua cucina è vivace, creativa, sorprendente. Continua a crescere e non posso che immaginare per lui un grande avvenire. Certo, il Tocco ha bisogno ancora di tempo per crescere. Tempi d'attesa, la sala, l'organizzazione del ristorante necessitano ancora di tanto impegno da parte dei giovani proprietari. Ma ci sono presupposti concreti per aspirare alla stella Michelin. Un motivo in più per andare a Marina di Ragusa. Soprattutto in inverno.

Acireale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Rivisitazioni di gusto davanti a un bellissimo mare”
Recensito il 30 ottobre 2011

Un bel locale moderno, con grandi vetrate che si affacciano sul bel lungomare e bella musica in sottofondo. Gli accostamenti che vengono proposti possono in un primo momento lasciare disorientati, ma bisogna superare lo scetticismo e non si rimarrà delusi! Come antipasti abbiamo ordinato un ottimo calamaro ripieno di salsiccia e verdure di campagna su un purè di patacche; un panino (piuttosto mini per la verità) con maionese e gambero rosso marinato. Per primo paccheri alla norma con spatola e paccheri con ricotta al sapore di agrumi e gamberetti. Veramente buoni. Prezzi medio-alti: 55 euro con una bottiglia d'acqua e un calice di vino.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 18 ottobre 2011

Ma che buono! Esattamente il pranzo che mi aspettavo! Spaghetti al nero di seppia con cime di rapa e cozze: uno spettacolo! Triglie con ricotta calda: deliziose! Peccato che eravamo di corsa :(! Avremmo proprio voluto assaggiare anche il dolce! Sarà per la prossima volta! Perché se ritorno dalle parti di Ragusa una puntatina a questo delizioso ristorante ci scappa di sicuro! Complimenti davvero!

Gli utenti che hanno visto Tocco Sicilian Ways hanno visto anche

Marina di Ragusa, Ragusa

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Tocco Sicilian Ways? Condividi la tua esperienza!