“ottimo cibo e ottima ospitalita'”
Recensione di TabernaDeiCinqueSensi

TabernaDeiCinqueSensi
Al n.56 in classifica su 351 Ristoranti a Ragusa
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar, Europea
Per: Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
New York City, New York
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ottimo cibo e ottima ospitalita'”
Recensito il 23 dicembre 2011

Tutto, dai vini all'armonia, al cibo, l'ospitalita' del titolare, Alessandro , il posto , sobrio , pulito, prezzo giusto,immerso in un Barocco classico di Ragusa, consiglio Taberna dei 5 Sensi per tutti i suddetti motivi, inoltre il Vine Bar dietro l'angolo e' il mio posto preferito a Ragusa, ottima colazione, Biagio fa il miglior Cappuccino di Ragusa, la sera con amici per gustare dell'ottimo vino( loro preparano ed e' a disposizione dei clienti, un buffet misto ogni sera, ed e' gratis) inoltre ha una bella clientela.

Visitato a Luglio 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottima cucina e ambiente accogliente a prezzi abbordabili”
Recensito il 30 novembre 2011

ristorante giusto dove andare per apprezzare gli abbinamenti particolari degustarli con vini altrettanto particolari, in un ambiente semplice e accogliente. Proprietario molto simpatico e molto attento ai minimi particolari. Localizzazione ottima, in pieno centro storico. Consiglio in particolare di assaggiare le ottime linguine di gragnano con bottarga di tonno rosso e mandorle, davvero squisite!

Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ottima taverna!”
Recensito il 14 novembre 2011

Locale piccolino e accogliente ma con uno stile molto anni70...Bella scelta di vini e un menu'ampio con un buon rapporto qualita' prezzo.Guidati da un gentilissimo e competente Alessandro abbiamo optato per un menu'degustazione misto.Tutto davvero interessante e di qualita',prezzo compreso.30euro a testa ben spesi!!!Lo consiglio a chi si imbatte nel centro storico di Ragusa alta a pochissimi passi della maestosa e affascinante chiesa di San Giovanni...

• Visitato a Novembre 2011
porto recanati - italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“il peggiore dei peggiori”
Recensito il 14 giugno 2011

Descrivo la cena: chiedo baccalà come antipasto e involtini di spada come secondo; non hanno gli involtini e mi consigliano moscardini come antipasto e baccalà come secondo; accetto volentieri; antipasto 3 moscardini salatissimi; secondo 2 pezzettini minuscoli di baccalà anche questo salatissimo; mangio e chiedo il conto e il cameriere dall'alto della sua presunzione mi chiede se qualcosa non andava bene; rispondo che tanta miseria nemmeno in India l'ho mai vista e me ne sono andato pagando 23 euro per queste due portate ed una bottiglia d'acqua, tutto servito in un cunicolo che nemmeno assomiglia ad una stanza. Aggiungo che viaggio moltissimo per lavoro e molto per turismo, ma difficilmente si incontrano delle improvvisazioni simili.

• Visitato a Giugno 2011
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Cantina (radical)chic dove si esalta il cibo”
Recensito il 30 aprile 2011

Ho avuto il piacere di cenare alla Taberna un paio di volte prima di scrivere questa recensione, ed in entrambi i casi il posto si è rivelato all'altezza delle aspettative...
Innanzitutto, entrando, colpiscono le tante etichette in mostra nelle nicchie e sugli scaffali, le botti, i tavolini in stile minimal e la luce, non troppo intensa nè soffusa, come deve essere in una cantina dove si degusta vino...
Ma... attenzione a non farvi ingannare: potrete spendere molto tempo sulla carta dei vini (con diverse proposte interessanti siciliane e non), me è la lista delle vivande che stuzzicherà le vostre curiosità ed i vostri sensi, evocando colori, odori, sentori e sapori della tradizione siciliana ma rivisitati in chiave moderna con piatti che risultano essere ricercati ma non pesanti, che stimolano senza stancare, promettendo e mantenendo quanto evocano...
Materia prima fresca, ristoratore attento e pronto a consigliare per il meglio, con piatti proposti secondo stagionalità e quanto reperibile giornalmente sul mercato, desserts preparati al momento, atmosfera calda con quanto basta di informale, conto giusto per la qualità e l'esperienza sensoriale offerta...
Un posto dove si torna volentieri

• Visitato a Aprile 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto TabernaDeiCinqueSensi hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci TabernaDeiCinqueSensi? Condividi la tua esperienza!