Recensito 3 febbraio 2018

Ero a Ragusa per partecipare alla Maratona e tra le tante proposte avevo prenotato via web questa struttura, per una notte.
Gia' prima del mio arrivo ho riscontrato una piacevole attenzione alle mie necessita' speciali, dovute all'evento cui dovevo partecipare. Mi hanno infatti gentilissimamente offerto un check-out ritardato, senza richiedere pagamento aggiuntivo. Una gentilezza non dovuta, e quindi doppiamente apprezzata per il modo cortese con cui e'stata offerta.

Al mio arrivo, scopro che l'albergo ha due entrate: una su Via di Torrenova, molto vicina al centro, e una su via Ottaviano, piu' comoda per chi giunge in auto.
Arrivando a piedi, entro dal primo ingresso: si tratta in effetti del quinto piano e per la reception bisogna scendere al secondo.
Li sono accolto con simpatia, calore umano, accompagnati da una professionalita' impeccabile. Il check-in e' velocissimo e in poco tempo sono accompagnato (si, proprio accompagnato) fino alla stanza. Mi viene anche confermato il check-out ritardato senza che lo chiedessi. Mi e' infine offerta la possibilita' di una colazione anticipata alle 6:00, invece delle 7:00. Il tutto senza per nulla farmelo pesare.

Un raro esempio di superba attenzione al cliente.

Ed e' qui che la bellezza della struttura, gia' anticipata da locali di accoglienza stile moderno, lineare, molto semplici e curati, mi lascia sorpreso: le stanze sono ricavate all'interno del costone, con vista sulla vallata Iblea, e vi si accede dall'esterno. Sono distanti e scalate, e non si percepisce alcun problema di privacy. Gli angusti corridoi tipici degli hotel, qui lasciano il posto ad ampie terrazze rivestite in pietra, e a porte-finestre a tutta altezza. La camera e' molto pulita e arredata con semplicita', con una parete in vista a pietra e le altre di un bianco candido. Il bagno e' pulito, con un ampia doccia. Non grandissimo, ma funzionale. C'é anche il fon.

Nell'andare a esplorare il centro, passo di nuovo dalla reception e chiedo indicazioni su dove andare, cosa vedere e dove poter mangiare. Mi viene data una accurata cartina e mi sono indicati diversi luoghi. Addirittura mi sanno dire gli orari delle Messe del Sabato. Anche il suggerimento gastronomico si dimostrera' eccellente, e per nulla scontato: ottimo rapporto prezzo (basso) e qualita' (alta).

Un soggiorno veramente superlativo, e se tornero' a Ragusa con la famiglia, sicuramente alloggeremo di nuovo qui.

Un grazie al Gestore e alla gentilissima signora della Reception.

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato da solo
sangiorgiopalacerg, Responsabile reception alle San Giorgio Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 febbraio 2018

Gent.mo Sign. Cardaci,
la ringraziamo di cuore per l'alto punteggio attribuitoci e per aver dedicato del tempo per scrivere questa dettagliata recensione.
Per me è stato un immenso piacere accoglierLa e far fronte ad ogni Sua esigenza e ci gratifica molto che Lei abbia apprezzato non soltanto la disponibilità del personale ma anche la struttura, l'ingresso al 5° piano che permette di raggiungere il centro storico,l'arredamento e la pulizia della camera.

Speriamo dunque di ospitare Lei e la sua famiglia presto, in attesa di ciò la saluto cordialmente e rinnoviamo i nostri ringraziamenti per la magnifica recensione.
Cordialmente,
Gianna.

Recensito 2 febbraio 2018

Per lavoro mi sono recato a Ibla con alcuni colleghi, abbiamo soggiornato al San Giorgio, devo dire che sono rimasto davvero estasiato dal luogo, alla reception la ragazza ci ha dato due camere superior invece di due stanze standard, cosa molto gradita, camera davvero accogliente, con ascensore di arriva direttamente a 100 metri dal duomo, colazione molto buona, ci tornerò

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato per affari
sangiorgiopalacerg, Responsabile reception alle San Giorgio Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 febbraio 2018

Gentile alerussotti,
un cordiale ringraziamento per la Sua gentile recensione, e per la bella descrizione sull'albergo.

I nostri rinnovati ringraziamenti,
cordiali saluti,

Recensito 1 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Hotel meraviglioso, posizione centrale a Ragusa ibla... un gioiello incastonato nella roccia. Arredamento raffinato, pulitissimo, belle camere . Abbiamo trascorso con una coppia di amici e tre bimbi in totale un bellissimo weekend di Capodanno. La cena del 31 dicembre è stata squisita. Tutto perfetto, ma la differenza sostanziale sta nella cortesia e nella gentilezza di tutto il personale. Il titolare sempre presente e attento, i camerieri sempre col sorriso,receptionist cordialissimi. Una menzione speciale alla signorina Ersilia che prontamente ha sempre soddisfatto le esigenze di due famiglie con bambini piccoli rendendo il nostro soggiorno davvero piacevole. Mia figlia di 4 anni ancora mi parla della sua "amica grande"! Grazie di tutto e alla prossima!

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
sangiorgiopalacerg, Responsabile reception alle San Giorgio Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 febbraio 2018

Gentilissima rosmary76,
grazie per le Sue parole gentili.

Siamo felici di aver corrisposto alle Sue aspettative in maniera così positiva! Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il Vostro soggiorno il più confortevole possibile ed è questa la nostra filosofia: prenderci cura dei nostri ospiti di modo che non debbano preoccuparsi di niente durante il loro soggiorno. Soprattutto poi se sono dei piccoli ospiti, amabili come la Vostra Noemi.

Speriamo davvero di riaverVi presto come nostri ospiti! Tornate a trovarci nella bella stagione, così da poter godere appieno sia del giardino che del luogo meraviglioso e tutto da scoprire che è Ragusa Ibla.

Cordiali saluti,

Recensito 29 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Hotel suggestivo e particolare.
Struttura nuovissima e pulitissima, posizione egregia, colazione abbondante e varia....
Da segnalare la signorina Gianna della reception sempre gentile e disponibile!!!

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
sangiorgiopalacerg, Responsabile reception alle San Giorgio Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 gennaio 2018

Carissimo Alberto,
grazie di cuore per questo piccolo riassunto del San Giorgio Palace, già il titolo ha reso perfettamente la Sua idea.

Siamo molto felici di aver avuto come nostro ospite una persona come Lei e di sapere che forse tornerà a trovarci.
Ogni Vostra visita è un gesto di fiducia nei nostri confronti.

Grazie,

Recensito 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Bella questa struttura con doppio ingresso: sia dalla strada provinciale (sotto Ibla) dove parcheggiare che dalla parte alta di Ibla.
La struttura è quasi nuova ed efficiente
Stanze pulite e colazione più che buona.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato per affari

Gentile Maxim,
grazie infinite per il tempo che ci ha dedicato lasciando questa recensione.
E' stato un piacere per noi accoglierLa e soprattutto sapere che si è trovato bene con noi.
La attendiamo nuovamente, qualora tornerà a Ragusa Ibla!

Cordiali saluti,