“BELLO E BUONO” 4 su 5 stelle
Recensione di La Capinera

La Capinera
Al n.12 in classifica su 323 Ristoranti a Ragusa
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Brunch, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“BELLO E BUONO”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho pranzato in questo ristorante alla fine di agosto 2011 con la mia famiglia. Il ristorante è posto in un bel casale subito fuori da Ragusa Ibla, con un ampio parcheggio gratuito. Ottima la birra artigianale che ci hanno consigliato (sia chiara che scura). Buoni sia gli antipasti che i primi ed i dessert (i secondi non li abbiamo presi). Conto assolutamente ragionevole (meno di 30 euro a testa).

• Visitato a Agosto 2011

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“ottima la pizza”
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

appena fuori dalla gran confusione di ragusa ibla, un posto bello e comodo, dove si mangia un'ottima pizza.
lo consiglio vivamente, se volete stare tranquilli, se cercate un buon menu e se volete parcheggiare senza problemi questa e' la soluzione, credo che in bassa stagione sia ancora meglio, c'e' un giardino favoloso.
noi abbiamo ordinato antipasti e pizza e siamo stati benissimo, amici mi dicono che anche gli altri piatti siano di livello.
servizio veloce, consigliato anche a famiglie con bambini piccoli.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 129 voti utili
“Bellissimo posto, cibo poco convincente”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Questo locale non mi ha convinto. La location è bellissima, di una categoria superiore alla media incrociata ad Ibla. Il servizio gentile e preparato. È il cibo che lascia un po' perplessi. In quattro abbiamo preso quattro antipasti misti, buoni ma pesantissimi, due gnocchi al pistacchio, davvero poco convincenti, e due orecchiette al pesto di rucola e basilico con peperoni e scamorza. Quest'ultimo piatto ha convinto solo uno dei due che l'hanno preso. Ottimo il vino, ottimo il prezzo, 22€ a testa.

Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“gustosi veloci e poco esosi”
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

si mangia in un circondario di alberi che neanche sembra di essere a due passi da Ibla. Sapori ben definiti, non trovi solo le solite cose che mangi in trattoria ma propongono manicaretti con le risorse del territorio cucinati con una discreta fantasia e senza spendere tanto. si puo' mangiare all'interno del baglio con un tetto di stelle, oppure un nella "casa" molto accogliente. ottima anche la pizza. Fortemente consigliato

scicli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“hummmm ...troppo megabuono l'arrosto di carne!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

siamo stati insieme alla mia famiglia diverse volte alla capinera.
appena scesi dall'auto vi troverete in un ambiente incantato ,con un piccolo fiumiciattolo che scorre a pochi metri dai tavoli ,imbanditi in una veranda ,immersa nel verde.
vi accogliera subito il titolatre,che vi farà scegliere dove accomodarvi fuori nella veranda oppure nel baglio all'ingresso del ristorante (molto suggestivo a mio avviso)...oppure se si va di inverno,meglio accomodarsi dentro ,in un ambiente davvero accogliente ,al calduccio di un grande camino!
la pizza è ottima, come la cucina,ma la cosa che preferisco è l'arrosto di carne ,fatto rigorosamente alla brace,con spiedini di carne (che io definisco caramelle,per quanto sono buoni),quaglie,agnello,salsicce,filetto di maiale....insomma potete modificarlo a vostro piacimento.
potrete accompagnare quest'arrosto,con un buon vino e delle verdure grigliate!!
cosa dire di più?? la capinera è il luogo ideale per fare qualsiasi ricevimento e per mangiare davvero un'ottima carne e una buona pizza.......e non scordiamoci della cucina!!

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto La Capinera hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci La Capinera? Condividi la tua esperienza!