“Ottimo al di sopra dello standard !!”
Recensione di Silva Suri

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Silva Suri
Classificato al n.3 di 37 hotel a Ragusa
Barcellona pozzo di gotto
“Ottimo al di sopra dello standard !!”
Recensito il 3 maggio 2012

Peccato che essendo troppo presi dal dover girare tutto il giorno a causa del poco tempo disponibile (solo tre notti ) non abbiamo goduto in pieno la permanenza all'interno della struttura.
Ma senza dubbio sarebbe stata una permanenza molto positiva. Struttura molto in ordine,pulita curata,ed calorosa.....RIstorazione al di sopra dello standard degli agriturismi....piatti curati sia nel gusto che nella presentazione....Locazione adatta per visitare il barocco siciliano...poco distante dalle mete piu' gettonate. Si dorme nel silenzio piu' assoluto..le camere in pietra poi sono
goduria visiva d'altri tempi !!!!
Da tornarci.... Salvatore e Lucy

Athis-Mons, Ile-de-France, France
Recensito il 26 aprile 2012

Ho trascorso due giorni bellissimi in questa parte della Sicilia che scoprivo per la prima volta e che mi ha colpito per la bellezza dei paesaggi; il soggiorno a Silva Suri è stato piacevolissimo, grazie alla bellezza degli ambienti arredati con cura e gusto, alla calorosa accoglienza, alla gentilezza e alla professionalità della famiglia e del personale. Spero di ritornarci presto.

Napoli
Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo trascorso due giorni meravigliosi coccolati dai proprietari e dal personale di Silva Suri.
Bellissimo panorama, monolocale accogliente e spazioso ma soprattutto pulitissimo una qualità sulla quale non transigo, complimenti!!
Cucina eccellente, servizio ottimo, cortesia ed educazione.
L'unica cosa che ci è dispiaciuto.......è che siamo rimasti soltanto due giorni, ma è nostra intenzione ritornarci d'estate per deliziarci anche con il mare stupendo della costa.
Grazie di tutto.

Recensito il 7 aprile 2012

Oltre la bellezza dei luoghi, con gli appartamenti immersi nel verde, colpisce la grande ospitalità, gentilezza e professionalità dei proprietari sempre disponibili ad ogni anche più piccola esigenza dell'ospite, Un particolare plauso va al ristorante di raffinata fattezza, gestito in maniera esemplare dagli addetti alla sala che con lo chef allietano la permanenza accostando pietanze delicate a tradizioni antiche, capaci di rievocare sapori perduti. Eccellente davvero. Giuseppe Salonia

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Reggio Calabria, Italia
Recensito il 4 aprile 2012

Ho soggiornato al Silva Suri due volte.
La prima volta, nel 2010, avevo trascorso un piacevolissimo soggiorno e così, questa primavera, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di tornare.
Anche questa volta, ci siamo trovati benissimo.
La struttura, un'antica masseria ristrutturata, è fantastica.
Le camere sono molte belle: spaziose e arredate con cura.
Il personale e i proprietari sono davvero gentilissimi.
Lo consiglio vivamente.

Marica

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Modena
Recensito il 31 marzo 2012

Tra il 21 e il 28 marzo mia moglie ed io abbiamo trascorso una settimana da favola, dovuta alla congiunzione di diversi aspetti favorevoli :
- una struttura ricettiva di prim'ordine ottenuta da un recupero di un complesso rurale fatto con scrupolo e attenzione ai particolari, con locali spaziosi e pulitissimi, dove tutto funziona;
- i proprietari il sig Tumino, la moglie Rosa e il figlio, ci hanno accolto con ospitalità squisita, prodigandosi in ogni momento per rendere più gradevole il soggiorno (conosco l'ospitalità tipica siciliana, ma quella della famiglia Tumino è super per spontaneità e sincerità) : ci siamo sentiti davvero coccolati! ;
- colazioni e cene prelibate per la sapiente esaltazione dei sapori e aromi della terra ragusana. Non potremo dimenticare le torte preparate a colazione dalla sig. Rosa, la ricotta calda trovata a sorpresa una mattina e le cene poi... raffinate e gustose dagli antipasti al dolce. Il tutto valorizzato dalla maestria dei cuochi, dalle attenzioni del personale di sala ed in particolare dalla professionalità del direttore che accostando i prodotti genuini, a volte raccolti personalmente nella campagna circostante, ha saputo creare cene squisite e, "quasi in gara fruttuosa con il sig Tumino" ci ha consigliato vini siciliani favolosi.
L'ubicazione della struttura, in collina prossima al mare, immersa nella campagna ragusana è veramente felice. La si raggiuge percorrendo una stradina tra due muretti bassi costruiti a secco che delimitano la campagna costellata da carrubi e ulivi. A pochi chilometri si trovano i luoghi più belli e scenografici del barocco ragusano e non solo : Ragusa Ibla, Modica (cioccolato unico e squisito), Scicli; un po' più in là Noto (un'ora d'auto), Siracusa (poco più di un'ora). Ma sono interessanti anche i paesi dell'interno : Comiso, Monterosso Almo, Buccheri, Giarratana ; da lì una capatina nel siracusano a Palazzolo Acreide per visitare gli scavi dell'antica Akrai (bello il piccolo teatro greco) e Pantalica (necropoli).
Il mare, raggiungibile da Silva Suri in pochi minuti, offre una costa a tratti bellissima tra spiagge e scogli (non perdere la spiaggia tra Sampieri e i ruderi della vecchia fornace); volendo proseguire, oltre Pozzallo ci si puo' spingere a Capo Passero, isola delle correnti, poi più su, a Marzamemi (borgo di pescatori molto ben conservato) e in breve, all'oasi faunistica di Vendicari. Nei pressi di Silva Suri c'è invece la riserva naturale del fiume Irminio.
Oltre Marina di Ragusa, verso ovest, Punta Secca (casa di Montalbano nella famosa fiction tratta dai romanzi di Camilleri) ; proseguendo verso Scoglitti si trova il sito archeologico di Kamarina (interessante il museo). Da Scoglitti, attraverso la Riserva naturale Pino d'Aleppo, trovando con un po' di pazienza la strada giusta per il castello di Donnafugata si possono godere magnifici scorci della campagna ragusana disegnata dai caratteristici muretti a secco tra carrubi e ulivi. Fidatevi..! E' tutto molto bello anche o.. forse... soprattutto fuori stagione!

Consiglio sulle camere: Ottime tutte le stanze; i monolocali hanno anche angolo cottura.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Siracusa
Recensito il 19 marzo 2012

Essendo di Siracusa, conosciamo abbastanza bene la cordialità tipica di quella zona... ma Silva Suri ci ha ulteriomente stupiti....
Una vacanza, anche se breve, sicuramente intensa.
Il luogo: suggestivo, elegante e rustico al tempo stesso, meravigliosa la cornice e paesaggio mozzafiato.
La gente: genuina, definirla cordiale mi sembra poco, si sono presi cura di noi quasi fossimo di casa.
I propietari, i signori Tumino, semplicemente straordinari.
Il cibo: freschissimo, ottimamente cucinato e presentato, servizio impeccabile. La colazione fantastica.
Un raro cunnubio di bellezza, eleganza, genuinità e cordialità.
Speriamo di tornarci presto.
Un caro saluto a tutti loro da Daniela Giuseppe e Giulia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
Artemisia Resort
Hotel Andrea Doria
Hotel Andrea Doria
N. 2 di 7 a Marina di Ragusa
Eremo della Giubiliana

Conosci Silva Suri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silva Suri

Struttura: Silva Suri
Indirizzo: Contrada Pulce Carrera SNC | Strada Regionale 82, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Ragusa
Antica masseria ragusana, sapientemente ristrutturata per ottenere ambienti confortevoli e rilassanti, adatti ad accogliere sia i viaggiatori piu esigenti sia gli amant.i della buona cucina ... Altro   meno
Silva Suri Hotel Ragusa
Silva Suri Ragusa, Sicilia