“Fanno apparire i piatti come unici ma è davvero una truffa”
Recensione di Caravanserraglio

Caravanserraglio
Al n.132 in classifica su 358 Ristoranti a Ragusa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un ambiente riservato, piacevole e semplice. Un’attenta e ben elaborata cucina territoriale con piatti sia di pesce che di carne e una particolare proposta delle migliori pizze del territorio. Caravanserraglio accoglie gli ospiti in un’atmosfera intima e confortevole dove lo chef Francesco Cassarino cuoco-patron sensibile, attento e preparato che conosce e studia i prodotti locali con perizia e competenza. Lo stile della cucina è un raffinato e intrigante connubio tra le materie prime del territorio e quelle provenienti da tutto il mondo, interpretate per stupire e deliziare i palati degli intenditori. A completare ed arricchire l’offerta del ristorante troviamo un’accurata selezione di vini scelti dallo stesso Chef per una Cantina monumentale.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Fanno apparire i piatti come unici ma è davvero una truffa”
Recensito il 9 gennaio 2012

Comincio col dire che 5 pizze, 1 birra, 2 porzioni di patine fritte, una coca ed una bottiglia d'acqua € 130,00....ti vendono l'aria, pizza nella media, nella vicina Modica se ne trovano di migliori ed a prezzi onesti, personale incompetente, propone piatti che alla fine non ci sono o sono finiti. Non penso che una targhetta esterna con scritto Rotary e quattro adesivi con il logo Michelin, diano il diritto di commettere truffe ai danni dei poveri clienti.
SCONSIGLIATISSIMO

Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 137 voti utili
“pretenzioso”
Recensito il 8 gennaio 2012

Era il mio compleanno e volevo cenare in un posto speciale. Prenotiamo e arriviamo in un posto carino, abbastanza elegante....chiedo dove è il bagno: devo attraversare due sale, uscire fuori passando tra due cumuli di sedie in disuso e altri oggetti accatastati alla meglio e illuminati fiocamente...e ovviamente il bagno non è pulito, il lavandino otturato e al buio...cominciamo male. il menu sembra interessante, ma su 4 antipasti due, che erano quelli che avevamo scelto, non erano disponibili e questa cosa ci viene detta dopo circa 15 minuti che aspettavamo. Ripieghiamo su un'insalata di polpo con patate e un assortimento di formaggi con confetture: il polpo era duro e salatissimo e le patate crude! i formaggi buttati alla meglio su un piatto con una sola confettura ad accompagnarli....poi abbiamo preso la tanto decantata pizza (il ristorante è stato premiato proprio per la qualità delle pizze): pizza immangiabile, bruciata sotto e cruda sopra....insomma un disastro. E per completare il quadro: i camerieri, tutte le volte che passavano dietro di me, mi spingevano la sedia, gli avventori si accalcavano a parlare attorno al nostro tavolo impedendoci di parlare e di mangiare, poichè i tavoli erano troppi e troppo vicini tra di loro. A chiudere la cena un conto molto salato (come il polpo) e sproporzionato rispetto alla qualità del cibo e del servizio

• Visitato a Gennaio 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Pizza, vino e grande cucina”
Recensito il 6 gennaio 2012

Da queste parti solitamente ci si orienta verso Ibla per andare alla ricerca di un ristorante, ma anche il centro meno turistico di Ragusa offre indirizzi di tutto rispetto. Il Caravanserraglio di Francesco Cassarino è uno dei migliori indirizzi della città ... e da queste parti non si scherza in fatto di cucina.
L'offerta del locale è varia. Ottime le pizze proposte con abbinamenti non scontati e con una base ottimamente lievitata (che vale quel pò in più che costa rispetto ad altre pizzerie).
Ma il Caravanserraglio non è solo pizzeria ... infatti è anche un luogo dove si celebra il vino al suo massimo. Qui troverete una cantina come ce ne sono poche nel sud Italia e una carta dei vini che è a dir poco entusiasmante, anche per la sua insolita veste grafica arricchita delle cartine dei luoghi da cui provengono i vini.
A una carta dei vini di siffatta levatura fortunatamente si accompagna una cucina molto interessante. Io ho scelto di affidarmi alle cure dello chef che mi ha condotto, attraverso sei portate di pesce, a una degustazione ampiamente al di sopra dei € 55 (comprensivi di due bottiglie d'acqua e di un calice di vino) pagati alla fine. Tra crudo e cotto ho potuto assaggiare differenti varietà di pesce, ma tra tutti i piatti propostimi quello che mi ha entusiasmato maggiormente è stato il baccalà mantecato su crema di zucca e semi di girasole ... una vera delizia per il palato ... un piatto che difficilmente dimenticherò.
Ottimo anche l'olio extravergine d'oliva proposto al tavolo insieme a diversi pani fatti in casa e ad un'ottima focaccia calda di forno a pietra.
L'unica nota dolente è che il locale si trova un pò fuori centro e non è facilissimo da trovare ... ma l'ampio parcheggio interno ripaga di qualche difficoltà precedentemente patita.

• Visitato a Ottobre 2011
Modica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ristorante eccellente”
Recensito il 19 dicembre 2011

sono andata con la mia famiglia al caravanserraglio su suggerimento di amici e devo dire che abbiamo mangiato benissimo e, rispetto alla qualità offertaci, pagato poco. La ricerca raffinata dei piatti e gli accostamenti dei sapori sono degni di riconoscimenti allo chef e al suo risorante. Tutto è curato nei minimi particolari, dalla preparazione alla presentazione, al servizio e........che dire sapori sono eccezionali. Il pesce rigorosamente fresco, ha tutto il sapore del nostro mare esaltato dall'ottimo metodo di cottura. Per non parlare poi della ricca cantina che, girando tanti ristoranti italiani, non troverete facilmente così impreziosita. Finalmente un ristorante dove mangiare è arte e cultura

• Visitato a Dicembre 2011
pozzallo
“nuova eccellente scoperta”
Recensito il 18 dicembre 2011

si consiglia, a chiunque si trovi nella zona del ragusano, di andare a scoprire e assaporare la raffinata cucina dello chef Francesco Cassarino noto per le sue eccellenze qualitative utilizzate per la prerarazione dei suoi piatti. E se la cucina offre sapori unici e particolari la sua cantina è senz'altro una delle piu' preziose e accreditate d'Italia con vini nazionali ed esteri in particolar modo i francesi. Noi abbiamo scelto un menu' a base di pesce ottima l'aguglia imperiale con verdurine al forno a legna ottimo il dessert a base di ricotta vaccina

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Caravanserraglio hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Caravanserraglio? Condividi la tua esperienza!