“Diffidate gente dalle foto sul sito!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Bed & Breakfast Le Chicche

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Bed & Breakfast Le Chicche
Hai aggiunto Bed & Breakfast Le Chicche ai Preferiti
Classificato al n.108 di 128 B&B in Ragusa
“Diffidate gente dalle foto sul sito!!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Mi sono imbattuta nel beb le chicche un pomeriggio di pre ferragosto,quasi alla fine di un tour siciliano organizzato per il mio compagno..attirata dalle foto del sito,lungo la strada dalla scala dei turchi(agrigento)e marina di ragusa,contatto il beb..mi risponde una cordiale forse proprietaria ke mi mette a disposizione una stanza x la sera stessa a 70e,ma libera solo dopo le 19..un pò a malincuore x l orario accetto lo stesso(viaggiavamo da una settimana all avventura e con prenotazioni sul posto..)al mio arrivo(ma ho aspettato un ora fuori!)un certo Signor Pippo mi mostra la camera..non una di quelle bellissime sul sito,bensì uno scantinato piccolo umido appena pulito,senza bidè e con biancheria di casa(cioè asciugamani per la doccia tipo il mio comprato al mercato a 3 e!)guardo lo scantinato e mi viene da urlare..sono già le 19.30..dove trovo un altra sistemazione adesso,fatta di mare com'ero e stanca per le ore in macchina?tale signor Pippo vuole i soldi subito,sta lì solo per quello..nessun interesse ai miei commenti negativi..lui "era in giardino,mi ci hanno mandato"..mio malgrado pago la "camera"e telefono subito alla proprietaria ke mi risponde solo dopo 3 chiamate..tanto cordiale prima,quanto acida ora.."la trovi lei una sistemazione a marina di ragusa ad agosto..se lo scantinato non le va bene le riporto i soldi"(non lei,ma sempre il nostro sopracitato Pippo)..le accenno a uno sconto almeno visto ke la stanza non vale più di 50e..o almeno la ricevuta..a quel punto chiude la telefonata..Ah..la "colazione" di una sola consumazione al bar vicino..un cornetto surgelato..da siciliana pure mi vergogno ke esistano queste realtà(numerose credetemi!!)a rovinare le potenzialità della sicilia!Quindi voto 0!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Business
MILANO
1 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

Stanza buia, al piano terra, sporca, avevamo prenotato per due notti ma dopo la prima siamo andati via. ho passato la notte insonne a causa del cigolio del letto a ogni minimo movimento. non fatevi ingannare dal sito, é un pessimo b&b. la colazione? visto lo scarso livello di igiene della struttura ho preferito farla fuori!

• 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Ragusa

New Jersey, USA
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Sono una ragazza italiana che vive negli USA ed abbiamo deciso di farci le vacanze nella zona del Ragusano. Abbiamo cosi' trovato questo B&B - che tramite sito internet - sembrava un sogno di posto per la nostra vacanza. Quando siamo arrivati, non e' stato altro che una grande delusione.

L'appartamento e' pubblicizzato come un posto con rifiniture di lusso, noleggio biciclette, internet, colazione e aria condizionata. Non e' vero. Completamente il contrario. Non abbiamo MAI avuto nessun tipo di colazione. Anche se avevamo un cucinino per prepararci qualcosa, il posto e' talmente sporco e appiccicoso che passa la voglia di cucinare. Biciclette erano inesistenti. Gli asciugamani mai cambiati e lenzuola mai pulite. Aria condizionata era inesistente, ma avevano solo un vecchio ventilatore sporco e arruginito che non faceva altro che spostare la polvere nell'aria. I pavimenti sono sporchi con macchie di grasso ed olio. Rete di letti arruginiti, poltrone macchiate, muri sporchi, muffa nei cassetti , nell'armadio e soprattutto nella doccia . Pavimente sporchi con peli e polvere alta due centimetri.
La padrona non si e' fatta mai viva. Quando l'ho beccata per qualche minuto, anche se e' stata cordiale, non ha mai preso responsabilita' delle mie lamentele e quando ho suggerito di cambiare mobili e rifiniture e di pulire il posto ha risposto " ma figurati se me metto a cambiare tutto per solo un mese". Anche altre coppie conosciute sul luogo, sono rimaste a bocca aperta e ci siamo sentiti tutti ingannati.

L'unica vera e propria comodita' e' il supermercato proprio davanti, ma e' anche vero che e' anche molto rumoroso sia di notte e di giorno.

Insomma, una schifezza totale.

pavia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Siamo stati al B&B le chicche, la posizione è ottimale, poco distante dal centro con un comodo supermercato difronte, se non hai grosse pretese le camere sono piccole ma abbanstanza carine, il vero problema è la pulizia assolutamente scarsa , la carta igienica ce la siamo andata a comprare perchè al ns arrivo c'era un solo rotolo, dopo 4 giorni non vedendo nessuno non abbiamo avuto altra scielta.

La colazione al bar piu o meno vicino è limitata - 1 cosa da bere e 1 da mangiare ( non servito al tavolo )

• 4 su 5 stelle
Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

Siamo stati una settimana nel b&b di marina di ragusa, al nostro arrivo scopriamo che la stanza assegnata è seminterrata (se soffrite anche solo un po' gli spazi chiusi evitate!), poco pulita e con un bagno/doccia vecchio e di dimensioni ridotte. Riusciamo il giorno dopo ad essere spostati nell'appartamento adiacente, la sistemazione qui è più confrotevole (per forza..4/6 posti occupati in 2).La struttura si trova di fronte ad un supermercato con gli impianti a portata d'orecchio x tutta la notte (non c'è aria condizionata) e quindi molto rumoroso. Per la colazione vi danno un buono per il piccolo bar lì vicino (una consumazione). In definitiva NON lo consiglio, la proprietaria è cordiale ma la permanenza non vale proprio la vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Stanza piccola, servizio naif, colazione non all' altezza
Vista panoramicissima proprio dal cupolone.
Abitazione in casa "originale" di Ragusa Ibla
Posteggio per l'auto sempre assicurato (e non e' poco)
Ragusa Ibla e' veramente un gioiello da visitare, sembra un presepe.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
B & B La Mancina
Hotel Andrea Doria
Hotel Andrea Doria
N. 1 di 7 a Marina di Ragusa
4.5 su 5 stelle 189 recensioni

Conosci Bed & Breakfast Le Chicche? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Le Chicche

Struttura: Bed & Breakfast Le Chicche