“davvero eccellente, una piacevole scoperta” 5 su 5 stelle
Recensione di La Locandina - CHIUSO

La Locandina
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“davvero eccellente, una piacevole scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho avuto modo, lo scorso week, end di passare dalle parti di Ragusa e ho avuto la fortuna di capitare alla "Locandina". Il locale è davvero di atmosfera: struttura in pietra, raffinatamente arredada ed illuminata; delle sale la più bella è quella della cantina, ideale per una cena conviviale o di lavoro, circondati da pareti di bottiglie. Il menù (per fortuna) non lascia l'imbarazzo della scelta: cinque o sei voci per ogni portata. Abbiamo effettuato un'ordinazione varia per assaggiare più portate, tutte davvero ottime. Il top delle nostre scelte: soufflè di ragusano e cipolla dolce su salsa di pere, pappardelle al ragu di maiale, spiedini di pesce spatola ed il maiale ibleo. Ottimo l'assaggio di olio iniziale.
La selezione dei vini è imbarazzante: abbiamo optato per un nero d'avola consigliato dalla casa, ottimo. Eccellenti anche i dolci: parfait, tortino al cioccolato ...
Il personale è stato molto cortese ed ospitale: ci hanno fatto visitare il resto del locale e ci hanno accennato alle origini della struttura. Hanno anche svelato dei segreti... (abbiamo rimediato un'ottima ricetta dal cuoco).
Per un pasto completo, tre portate più il dolce, abbiamo speso circa 40 euro a testa. In considerazione della qualità, del servizio, del locale e dell'atmosfera nel complesso, sono stati soldi spesi bene. Di sicuro non è una trattoria, quindi agli avventori alla ricerca di un pasto ordinario, senza pretese ed a buon mercato, si consiglia di cercare altro.
Se proprio devo sforzarmi a trovare il pelo nell'uovo, suggerirei di adeguare il pane al resto delle pietanze: un prodotto di panificazione più ricercato sarebbe stato molto gradito. è pur vero che ci hanno servito un pane idoneo alla degustazione dello squisito olio (Primo di Cutrera).
ps: abbiamo goduto anche di un gradito sconticino
tornerò di sicuro

• Visitato a Gennaio 2012

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Davvero una delusione! Attratti dalle varie insegne del locale ci siamo incuriositi e siamo entrati....l' interno è davvero raffinato e curato ma il rapporto qualità prezzo è davvero vergognoso! Abbiamo ordinato un Gran mix di formaggi e salumi, ed essendo in due abbiamo chiesto se era abbondante e ci è stato confermato di sì, ma ci siamo visti presentare un misero piatto con 4 pezzettini di formaggio ragusano e 6 fettine di salame, il tutto per la cifra di 15 euro....e gli altri salumi???? Abbiamo anche ordinato un soufflè di verdure che non sapeva di niente e 2 calici di vino rosso ( pessimo ) che ci è costato 8 euro....insomma tirando le somme abbiamo pagato 48 euro per mangiare il nulla e restare con la fame, sinceramente ci è sembrato un vero furto!

• Visitato a Gennaio 2012
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Garbatamente..di Atmosfera..”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Devo in parte tenere sospeso il giudizio su questo locale dagli splendidi interni dove l'atmosfera che si respira è rilassante ed accogliente, il motivo?perchè non ho cenato ma ho solo preso la pizza e il dolce insieme ai miei amici, ma di certo ritorneremo, in questo splendido locale del centro storico dove i proprietari sono molto cortesi, garbati e gentili!
ps pizza nella media..ottimo il dolce..Consigliatissimo per una serata per occasioni importanti!

• Visitato a Dicembre 2011
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Una notevole e gradevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Il Ristorante La Locandina è una ulteriore conferma di quanto il ragusano oggi rappresenti un punto di riferimento legato ad un panorama di eccellenza gastronomica. Accolti con grande garbo dal titolare, siamo stati accompagnati sino al tavolo ricavato all'interno di una cantina di grande fascino. Pareti in pietra ed atmosfera calda sono stati un gradevole valore aggiunto ad una cena sorprendente. Cena che ha permesso di gustare un notevole soufflè di Ragusano con salsa di pere e cipolla, pasta con pesto di sarde ed una eccellente mousse di ricotta. Il personale è professionale e molto cortese e la cantina offre centinaia di etichettte. Il conto non apporta traumi. E' un notevole riferimento per la qualità dei prodotti, la cortesia del personale e la meravigliosa struttura. Complimenti.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“atmosfera antica e qualità ad ottimi prezzi”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

vini eccellenti, location rilassante per una giusta atmosfera, ricercatezza negli abbinamenti e nella qualità dei prodotti per un rapporto qualità prezzo davvero notevole. veloce il servizio, competente e sinceramente appassionato il personale...da ricordare! Parcheggiare poco fuori il paese, il locale é nel centro storico.

Gli utenti che hanno visto La Locandina hanno visto anche