“minimal chic a Marina di Ragusa”
Recensione di Shosholoza - CHIUSO

Shosholoza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 luglio 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante/pizzeria mentre eravamo a mare.....abitue' della zona volevamo provare qualcosa di nuovo.......siamo rimasti soddisfatti;la location merita,di fronte al mare, all'aperto in un ambiente minimal chic...e tutto sommato, anche la cucina.Abbiamo preso pesce e precisamente due antipasti , la tempura,deliziosa, e una tagliata di tonno con cipolla e menta,dal sapore fresco e gustoso, e poi due primi, spaghetti allo scorfano e linguine al ragu' di rana pescatrice.Entrambi i piatti niente di eccezionale......ossia non male... ma neanche il massimo!A mio avviso le paste erano condite con poco olio e troppo brodose d'acqua di cottura .....dovrebbero saltarle di piu' in padella!....Ma il pesce era freschissimo.Ci torneremo e magari assaggeremo i secondi....sperando di poter fare una successiva recensione "4 pallini" perche' i presupposti questo locale ce li ha tutti!

Recensito 2 luglio 2012

Il posto merita, elegante, sul lungomare, ben arredato e pulito. Fa indifferentemente ristorante e pizzeria.
Ho mangiato la pizza, molto buona e con ingredienti di qualità, servizio celere.
Consiglio, per chi può, di andare durante la settimana, in caso contrario meglio prenotare.

Recensito 21 giugno 2012

Il locale si trova sul lungo mare pedonale di Marina di Ragusa, una villa antica, trasformata in ristorante e bar, molto accogliente, ben arredato, personale carinissimo ma... lenti, abbiamo preso un assaggio di antipasti a base di pesce e dell'ottima pasta fatta in casa (busiati e tortelloni) sempre a base di pesce e un tortino caldo di cioccolato accompagnato da un gelato alle mandorle.
Tutto buono ma vi prego la prossima volta un pò più veloci, grazie.

Recensito 18 giugno 2012

Ha i tavoli sia sul lungomare, sia sulla veranda (entrambi piacevoli). Funziona sia da pizzeria, sia da ristorante. Il menù non è affatto banale, e la cucina è buona. Per carità non sarà una cena indimenticabile, però è un buon ristorante in cui si mangia in un posto piacevole, con un servizio cortese, una buona cucina, e un rapporto qualità prezzo abbastanza buono.

Recensito 12 giugno 2012

Il nome è difficile da ricordare per chi non è vicino alle "cose" di mare, ma la pizza è veramente meritevole di un buon ricordo. Eravamo i 6 amici e l'accoglienza è stata delle migliori, anche se un po' troppo "affettata". La deliziosa veranda si affaccia sul lungomare pedonale di Marina di Ragusa e contribuisce a dare a tutto il locale una piacevole atmosfera. Buone le pizze ed ottima la scelta dei vini (anche se il prezzo è risultato alto!). Deliziosi gli antipasti di mare, serviti con garbo e creatività. Alla fine del pasto si attende troppo per avere il conto.........buon appetito!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Shosholoza hanno visto anche