“Davvero grazioso”

Classificato al n.35 di 133 B&B in Ragusa
Castrovillari, Italia
“Davvero grazioso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

B&B davvero grazioso a ridosso di piazza Duomo a Ragusa Ibla.
La struttura è nuovissima e da poco ristrutturata, i proprietari (una giovane coppia) sono gentilissimi e disponibilissimi per qualsiasi esigenza del cliente.
Le camere sono ampie e pulite così come i servizi. Per gli ospiti del B&B è previsto un permesso per la sosta della propria autovettura all'interno del centro storico.
Colazione davvero buona ed abbondante. Ogni mattina varia a seconda della disponibilità di prodotti freschi tipo croissant , cannoli siciliani e/o panini all'olio, oltre alle innumerevoli confetture, dolcetti e fette biscottate.
E' da un pò di tempo che mi reco a Ragusa per lavoro ed onestamente questa è stata fra le migliori soluzioni.

Consigliatissimo.

Dimenticavo, i prezzi son davvero onesti. Per una matrimoniale s'è pagato 70€ a notte nel periodo di maggio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 5 su 5
Vercelli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Domus Hyblea è un B&B in posizione molto comoda per visitare Ibla. Le camere sono nuove e arredate in stile moderno e con molto gusto. Ho apprezzato la presenza di una stufetta in bagno per riscaldare la sera. L'unica pecca della colazione è che non c'era il salato: ma questo è un gusto assolutamente personale! Luca, il proprietario è una persona molto socievole, disponibile e simpatica e l'accoglienza è stata ottima.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gioia Tauro, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Ottima soluzione per visitare Ragusa Ibla . La struttura infatti è vicinissima al Duomo e gestita da una coppia veramente gentile e disponibilissima ( Pensate che il titolare mi ha accompagnato , con la propria auto, la sera di Pasqua in centro a Ragusa a trovare una farmacia aperta ) Io viaggiavo con due bambini piccoli e il proprietario mi è venuto a prendere all' entrata di Ibla e " scortato" fino alla porta del B&B dove mi aiutato anche a trovare un posto auto . Le stanze sono nuovissime arredate con gusto raffinatissimo e tenute in maniera impeccabile. Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Modena, Emilia-romagna, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Sono stato con moglie e figlia, al B&B Domus Hyblea di Ragusa Ibla, purtroppo solo per una notte (17-18 mar 2012), ma siamo stati benissimo. B&B molto curato, con mobilio semplice ma stile moderno ed 'elegante', si nota una grande cura nell'arredamento e nelle finizioni. Per esempio: un sacco di prese elettriche dappertutto e non l'unica infelice presa che normalmente si trova anche in alberghi di alta categoria. Tanto spazio per valigie e vestiti. E' posto in strada tranquilla a pochi passi dal Duomo. Accoglienza calda, gentile e professionale. Forse da migliorare un poco la colazione (ma sospetto che in alta stagione, con più clienti, sia più varia) che comunque consiste di brioche calde, miele nostrano, biscotti, ecc ecc.Ottimo il prezzo (almeno fuori stagione, non so in alta)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 ottobre 2011

io e il mio ragazzo ci abbiamo passato solo una notte ma esperienza meravigliosa,colazione ottima e accoglienza speciale dai genitori dei propietari...le stanze sono pulite e funzionali...in più ci sono libri a diposizione nel corridoio,veramente un bel posto!la posizione poi permette di arrivare al cuore di ibla in tempo record.rapporto qualità-prezzo ottimo....

Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Nel centro di Ibla a due passi dal duomo, una piacevole possibilità per scoprire le bellezze cittadine. Condotto da una coppia simpatica e cordialem prodiga nel trasmettere informazioni utili per visitare i dintorni
Camere sobrie ed eleganti come tutta l'atmosfera che regna in questa struttura,
Ottima colazione, ricca, abbondante, con prodotti locali.
Da provare!!!!!
Marta e Claudio (Milano)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Domus Hyblea, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Buongiorno,
grazie per la recensione, spero di riavervi presto nella nostra struttura.
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Capitata per caso con un'amica in questo BB, in pieno agosto, sono rimasta piacevolemente colpita.
Luca e sua moglie, che prepara un'ottima colazione, sono molto gentili e disponibili e la struttura è ottima. Si trova a pochi passi dalla piazza del Duomo di Ragusa Ibla e la camera nella quale siamo state ospitate era curata nei minimi dettagli (bello anche il bagno). Non posso che parlarne bene.
Lo consiglio a chi si trova in visita da quelle parti ed io spero di ritornarci prima o poi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Grazie di cuore per la vostra recensione, un caloroso saluto da Ragusa Ibla.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
Hotel Il Barocco
Hotel dell'Orologio
Hotel dell'Orologio
N. 3 di 133 a Ragusa
Punteggio 4.5 su 5 313 recensioni

Conosci Domus Hyblea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domus Hyblea

Struttura: Domus Hyblea
Indirizzo: Via Tenente di Stefano 19 | Ragusa Ibla, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.35 di 133 B&B in Ragusa
Categoria hotel:3 stella/e — Domus Hyblea 3*
Palazzo del 1930 interamente ristrutturato, posizione eccellente, a 150mt dal Duomo di San Giorgio, gli ambienti sono luminosi, silenziosi e accoglienti. Le camere hanno tutti i confort e sono tutte dotate di balconi. Arredamento moderno, colazione abbondante e a base di prodotti locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domus Hyblea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus Hyblea Ragusa, Sicilia