“bellissimo”
Recensione di Palazzo Castro al Duomo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ragusa
Palazzo Castro al Duomo
Classificato al n.30 di 136 B&B in Ragusa
Palermo, Italia
“bellissimo”
Recensito il 9 luglio 2012

Palazzo splendido, proprietari MERAVIGLIOSI, GENTILI, EDUCATI, DISPONIBILI , insomma una cornice spendida per le vacanze in pieno relax. Grazie Signora, da parte di tuti noi. Gabriele Gallo e Famiglia

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Recensito il 6 luglio 2012

Location eccezionale per questo B&B , situato in un palazzo del 700,a lato del Duomo di Ibla, il cuore barocco dell’antica Ragusa.
Il palazzo affaccia direttamente sulla piccola piazza settecentesca, dominata da un lato dalla magnifica facciata barocca di S. Giorgio (Duomo) mentre dal lato opposto si apre la prospettiva della Via XXV Aprile, l’asse principale di Ibla, l’affascinante “isola” di edifici antichi costruita su uno sperone di roccia, confinante con la Ragusa moderna. La zona centrale di Ibla è pedonale, ma è possibile arrivare con la macchina davanti a palazzo Castro, per scaricare i bagagli, e posteggiare nelle vie limitrofe, utilizzando il Pass che vi darà la proprietaria. La sera il quartiere si anima per la presenza di caffé e piccoli ristoranti, dove si mangia bene a prezzi contenuti.
Il poter dormire in Piazza Duomo è già un “must”, ma anche l’interno del palazzo non delude.
Le camere sono ampie, arredate in parte con mobili antichi; alcune hanno la volta affrescata e il pavimento con maioliche originali, mentre i bagni sono completamente nuovi e grandi.
Manca la televisione, ma è forse un vantaggio e rispecchia perfettamente l’atmosfera del luogo.
E’consigliabile prenotare in anticipo e richiedere la camera con il balcone su piazza Duomo.
Buona e originale la colazione, con ricotta fresca e dolci casalinghi. C’è anche un ascensore, cosa rara in un edificio antico, molto comodo per far salire i bagagli.
La proprietaria è veramente gentile e loquace e vi darà tutte le informazioni necessarie.
Palazzo Castro può essere inoltre un’ottima base per vedere il barocco ragusano (Noto, Modica, Scicli ecc.) che vi farà scoprire inaspettati tesori artistici.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 14 maggio 2012

Il B&B Palazzo Castro, incastonato accanto al Duomo di San Giorgio, nella piccola ma deliziosa cittadina iblea, è la sorpresa del nostro lungo viaggio alla scoperta della Sicilia orientale. E' un luogo incantevole dove la magia dei padroni di casa e l'atmosfera e il calore ti restano nel cuore. E' qualcosa che si deve vivere, profondamente, per coglierne gli aspetti più intimi. Perchè è intriso di storia, di arte, di poesia, di profumi, di colori... e vi basterà immergervi nell'atmosfera di questo palazzo per sentirvi avvolgere dalla sua magia. Un'incantevole magia!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
messina
Recensito il 12 gennaio 2012

Cara e Gent. ma Erminia ,non stiamo qui a ripetere quanto gia' abbondantemente scritto e riscritto nelle recensioni gia presenti , anche perchè ci viene difficile trovare aggettivi nuovi per raccontare del nostro soggiorno presso la tua dimora.Tutto perfetto ,dalla stanza alla colazione..Siamo senza parole.Eppure abbiamo girato molto negli anni ma, una accoglienza simile ,credici o no , non l'abbiamo mai trovata.Quel che vogliamo raccomandare ai futuri viandanti è che , arrivati ad Ibla , soggiornate presso il Palazzo Castro.Quello che colpisce è la spontaneita' , la gentilezza , il senso dell'ospitalita',la cordialita',il prediligere i rapporti umani che Erminia , la Castellana ,riservera' a voi.Complimenti Erminia per tutto cio' riservatoci.A presto Anna e Giovanni da Messina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 8 gennaio 2012

Un equilibrio magico! fuori un posto bellissimo, dentro un palazzo di una eleganza di altri tempi, nobile: la nostra stanza dava direttamente sulla piazza di Ibla ed e' stato bellissimo stare seduti alla finestra a guardare fuori. il tutto e' stato veramente impreziosito dall'eccellente ospitalità delle padrone di casa e da una colazione da raccontare: ricotta con il miele, croccante fatto in casa, marmellata ai 4 agrumi da sogno e tutte le mattine un dolce tradizionale fatto sul momento. brave, bravissime per la professionalità e per l'amore che ci mettete.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Como
Recensito il 3 gennaio 2012

Cercavo un posto speciale dove poter festeggiare il mio amore, la mia Vale... B&B Palazzo Castro, nella cornice iblea è stata una vera sorpresa. Ci siamo sentiti come in un castello, in uno splendido palazzo settecentesco, avvolti nella magia e nel fascino di una bellissima dimora, impreziosita dalla cultura e dalla squisitezza dei proprietari che ci hanno fatto sentire come vecchi amici, condividendo il loro sapere e arricchendoci interiormente. Un weekend indimenticabile. La Vale al nostro rientro a casa era triste... come se avesse lasciato un pezzettino di cuore...
Tutto deliziosamente perfetto. Dieci e lode!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
Recensito il 15 novembre 2011

Siamo stati in vacanza in Sicilia la scorsa primavera e, ancora oggi, io che vivo con mio marito e i miei due bimbi in Toscana non riesco a non pensare a quelle giornate in quella magica terra di Sicilia. Sì, magica, per mille cose che solo se hai la fortuna di poterci andare riuscirai a scoprire, magicamente appunto. In questa terra piena di vita e di continue scoperte c'è, quasi nascosto, quasi mimetizzato all'interno di un palazzo del settecento, questo meraviglioso bed and breakfast che, lasciatemelo dire, è veramente riduttivo chiamare così, b&b appunto. Perchè non ha nulla di un normale b&b. O meglio, ha tutto ma molto, molto di più. Io lo chiamerei un paradiso nascosto. E' una vera scoperta! Anch'essa percepibile solo se la vivi, dal di dentro. Dai padroni di casa, signorili e squisiti, agli ambienti, raffinati ed elegantemente riportati agli antichi splendori, alla colazione, sublime per i tocchi che i padroni di casa riescono col loro garbo ma anche con la loro semplicità a dare. Io e mio marito Carlo, ci riteniamo davvero fortunati nell'aver potuto soggiornare a Palazzo Castro perchè ci siamo ritrovati, sia pur insieme ai nostri bimbi, come in una seconda luna di miele in un vero paradiso, coccolati in tutto. E non vediamo l'ora di poterci tornare...chissà magari la prossima primavera! Credetemi se vi dico (e non esagero) che... il paradiso può attendere!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
B&B L'Orto sul Tetto
Iblaresort
Iblaresort
N. 2 di 136 a Ragusa
Punteggio 5.0 su 5 331 recensioni

Conosci Palazzo Castro al Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Castro al Duomo

Struttura: Palazzo Castro al Duomo
Indirizzo: Piazza Duomo, 2, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.30 di 136 B&B in Ragusa
Alloggiare a Palazzo Castro significa gustare intimamente l’essenza della Sicilia. Il palazzo è magnifico, la sua storia risale a trecento anni fa e ancora vi dimorano i discendenti. Dalle due suite, entrambe con volte affrescate e bagno in camera, si può godere di una delle piazze più affascinanti della Sicilia, grazie al lungo balcone sulla piazza del Duomo di Ibla. Per chi invece predilige un’atmosfera più riservata è disponibile una camera doppia, anch’essa con bagno privato, con balcone sul giardino interno pensile e vista sulla cupola e sulle colline circostanti. Infine due camere d’attico, con una rampa di scalette d’accesso, svelano l’intimità nascosta di una casa d’altri tempi. In tutto sono cinque camere, ciascuna con bagno privato, con possibilità di terzo e alcune quarto letto; cassetta di sicurezza e wi-fi. Il palazzo settecentesco è stato interamente ristrutturato, con servizi e impianti al passo coi tempi (ascensore, riscaldamento, aria condizionata); per le sale si susseguono arredi d'alto antiquariato, volte affrescate, pavimenti antichi e rifiniture di lusso. ... Altro   meno
Palazzo Castro Al Duomo Ragusa, Sicilia