“Incantevole”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Vacanza 'Casamica'

Villa -
3 camere da letto, 2 bagni, 6 posti letto
Ragusa, Provincia di Ragusa, Sicilia

massimobe
Termini Imerese, Italia
“Incantevole”
Recensito il 5 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Andare in vacanza anche se per 4 giorni è sempre motivo di relax e svago, farlo poi nella splendida villa di Melania e Piero è quanto di meglio si possa chiedere. I miei amici che partono sempre con me e che sanno che amo organizzare viaggi a prezzi ridotti ma con tutti i comfort necessari all'arrivo mi hanno detto : questa volta ti sei superato! Gentilezza, pulizia, disponibilità 360 gradi di Melania (Piero purtroppo non c'era), la villa stupenda, i giardini splendidi, Romeo il pappagallo parlante una bellezza così come i due Corso che ci tenevano splendidamente compagnia. Torneremo ovvio e lo consiglio anche ai più esoligenti con la puzzetta sotto il naso, è tutto perfetto.

25 set 2018
Grazie per la bella recensione e siamo già pronti per avervi ancora nostri ospiti, A presto!
isotta70
San Lorenzo in Campo, Italia
“FINALMENTE LA SICILIA!!”
Recensito il 27 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Innamorati della Sicilia da sempre (grazie anche al grande Camilleri!!), finalmente quest’anno decidiamo di visitarla!!
Quest’anno però abbiamo una novità in famiglia: al nostro nucleo familiare di tre persone si è aggiunto Jack, un cucciolo di cane di 10 mesi che ci ha stravolto la vita.
Così la rosa degli appartamenti disponibili da scegliere si riduce drasticamente ……
Ci colpisce “CASAMICA”: ottima posizione (poco fuori Ragusa) e prezzo molto più che abbordabile (considerando che è la settimana di ferragosto ….).
Un imprevisto all’imbarco per Messina (7 ore di attesa!!!), ci “sballa” subito la tabella di marcia: l’orario di arrivo, previsto per le 19:00 circa, ci slitta notevolmente ed arriviamo alle 02:00.
Nonostante l’orario, Piero, uno dei proprietari, ci aspetta sorridente al distributore più vicino per indicarci la strada.
Avevamo già sentito parlare più volte dell’ospitalità dei siciliani, ma Piero e Melania (sua sorella) ce ne hanno dato gradita e piacevole conferma!!!
Due persone squisite, gentili, cordiali e disponibili, ci danno consigli su dove andare e cosa vedere (offrendosi anche di accompagnarci se abbiamo difficoltà a trovare i posti): sembra di essere in famiglia!!! L’accoglienza è fantastica: la prima mattina ci offrono la colazione con ottimi biscotti del posto e marmellate fatte da loro.
Ci hanno organizzato anche la classica “colazione del contadino”: pane appena sfornato con ricotta calda appena fatta ……. non riesco a trovare aggettivi adatti per descriverne il gusto ……. qualcosa di eccezionale!!!
Che dire della struttura: è accogliente, pulita e molto grande: 3 camere da letto, 2 bagni, soggiorno con televisione e cucina completa di tutto. L’esterno è ben curato con angolo divanetti per relax, piccolo solarium con sdraie, tavolo per mangiare all’aperto (con l’utilizzo dell’angolo BBQ …. che è uno spettacolo!!!!), piccolo laghetto con i pesci e un piccolo e simpaticissimo mini zoo per la gioia dei bambini (nostro figlio -8 anni- ha continuato a parlarne per tutta la settimana successiva!!!); la posizione è perfetta sia per chi vuole andare al mare (15 minuti da Marina di Ragusa), sia per chi vuole visitare la zona e le bellezze barocche (15 minuti da Ibla-Ragusa; 20/30 minuti da Scicli e Modica) o per chi vuole andare “sulle tracce di Montalbano” (Donnafugata, Punta Secca, Punta Pisciotto….tutti vicinissimi).
Veramente CONSIGLIATISSIMO!!! Un grazie di cuore a Melania e Piero per l’ottima ospitalità, per averci fatto sentire come a casa e complimenti per la loro splendida famiglia!! Torneremo sicuramente.
N.B. visto il periodo, avevamo portato con noi diverse confezioni di repellente per le zanzare: non ne abbiamo utilizzato uno!!!! Grazie anche ai pesci del laghetto e ai gechi, non ci sono zanzare!!!

Età 35-49
29 ago 2018
Bellissima recensione ! Vi ringraziamo non solo per aver scelto Casamica per la vostra vacanza ma soprattutto per la vostra affabilità da farvi sentire non ospiti ma famigliari. Vi aspettiamo con vero piacere
rosarioba
Termini Imerese, Italia
“Weekend tranquillo”
Recensito il 22 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Sono stato ospite della casa dal 18 al 21 agosto 2018 insieme ad alcuni amici. La casa è molto accogliente e presenta un ampio e curato giardino dotato anche di un piccolo orticello; i proprietari, ospitali e cordiali e ci hanno anche messo a disposizione i prodotti dell’orto. La posizione della casa è ideale per chi vuole fare una vacanza al mare e nel contempo vuole visitare le bellezze barocche della zona (la casa è a 10 minuti da Modica e a 5 minuti da Ragusa Ibla). Consigliatissimo!

24 ago 2018
Grazie per la bella recensione e spero di rivedervi presto.
cipajdjsb
Firenze, Italia
“Vero ristoro a Ragusa ”
Recensito il 12 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Se si vuole visitare le bellezze del territorio è il soggiorno giusto! Ci troviamo in posizione centrale e vicino ai principali siti turistici del territorio ragusano. A pochi chilometri possiamo visitare Modica, Scicli e Ibla. Per chi ama il mare, la casa si trova vicino a Marina di Ragusa, tra le più importanti località balneari della Sicilia.
L’ accoglienza è totale, vero ristoro, ottime camere e accesso libero a tutti i locali della casa.

13 ago 2018
Grazie per la recensione e, come da promessa, spero di rivedervi presto!
baronedis
Montecatini Terme, Italia
“Soggiorno a Ragusa ”
Recensito il 12 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Posizione perfetta sia per raggiungere il mare (Marina di Ragusa),sia per visitare le città di Ragusa,Modica e Scicli.
Ottima accoglienza,ambiente bello e curato,ti senti come a casa...ottimo rapporto qualità prezzo...

13 ago 2018
Grazie a voi per aver scelto "casamica" per la vostra vacanza. A presto!
Giulia P
Alcamo, Italia
“Casa accogliente e tranquilla”
Recensito il 23 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato in 6 persone in questa casa, in cui vi sono ampi e puliti spazi, interni ed esterni, con la possibilità di utilizzare la cucina e il barbecue.
La posizione è ottima per girare in macchina nelle zone del ragusano.
I proprietari si sono mostrati davvero molto gentili e ospitali nei nostri confronti, facendoci anche assaggiare delle specialità culinarie della zona molto buone.

Data del soggiorno: agosto 2017
25 ago 2017
Siamo stati davvero contenti di aver ospitato il "gruppo" di Giulia.
Sei ragazzi discreti, cordiali ma soprattutto molto educati. Auguriamo a tutti gli host di avere ospiti come loro.