“Piacevolmente sorpreso”

De Stefano Palace Luxury Hotel
Classificato al n.18 di 37 hotel a Ragusa
Recensito 7 aprile 2012

Il consiglio mi è stato dato da un collega. Il palazzo è stato ristrutturato molto bene Manca l'ascensore(per persone anziane) ed il parcheggio privato(tranne un posto auto riservato).Il comune potrebbe forse riservarne qualche altro. Le stanze(de luxe) sono eccezzionalmente confortevoli e silensiose, così come la cortesia e la professionalità del servizio. Il frigo bar è gratuito come il collegamento internet. Anche un viaggio di lavoro diventa piacevole quando si abita in camere così accoglienti e confortevoli. Eccellente il rapporto qualità-prezzo. Peccato che abbia solo 15 camere, conviene quindi prenotare con anticipo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 6 marzo 2012

Un palazzo nobiliare ristrutturato molto bene, situato nella zona di Ragusa più vicina a Ibla. Non esiste un parcheggio dell'hotel e, quindi, bisogna trovare posto in strada (non facile). Gli ambienti comuni sono molto eleganti, come le camere deluxe. Il comfort del sonno è elevato. Unica pecca: la colazione; sinceramente mi aspettavo più varietà e qualità da un 4 stelle. Il personale alla reception è molto gentile e disponibile ad aiutare gli ospiti in tutte le loro esigenze. Ci sono un po' troppe barriere architettoniche, ma temo che la struttura dell'edificio non permettesse soluzioni più agevoli. Tornerei sicuramente. Il prezzo di 160 euro era proporzionato al lusso degli ambienti.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 gennaio 2012

Per due volte ho soggiornato presso il De Stefano ed in entrambe le occasioni ho trovato solo accoglienza e professionalità davvero di livello elevato.
Le dimensioni limitate della struttura (la sala della colazione ad esempio, o la mancanza di ascensore) non consentono certo lo sfarzo degno di un albergo principesco, ma al contrario ritengo che tutto ciò consente agli ospiti di respirare un'aria familiare e casareccia.
Che bello essere accolti da Cristina, Simona, Daniela, Giuditta, e dalla recente new entry Domenico.
In futuro ogni qualvolta sarò a Ragusa soggiornerò al De Stefano.
Fabio Barcarolo

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 gennaio 2012

Lavoro per una ditta che spesso ospita delle persone in tutta la Sicilia e il De Stefano è una delle più confortevoli delle strutture della zona in cui amiamo andare e portare gente
Sono in completo disaccordo con il recensista del 04 dicembre 2011.
Anche l'anno scorso abbiamo ospitato delle persone presso l'hotel e sono rimaste pienamente soddisfatte.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 gennaio 2012

Tutti i confort in una stanza. La particolarità alla quale nn so più rinunciare è la vasca idromassaggio in camera isolata da vetro. L'arch. la dovrà progettare x casa mia. ;))) colazione in camera gratuita, gentilezza dello staff. Di hotel ne ho girati parecchio ma questo supera tutti. E ovvio poi che i piaceri si pagano...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 9 dicembre 2011

Ho soggiornato a fine agosto 2011 in questo hotel delizioso! Un palazzotto completamente ristrutturato che per un attimo ti fa sentire ai tempi del ballo del Gattopardo! Anche se poi le camere, la mia aveva la volta botte, sono super moderne e spendidamente arredate! Personale super gentile e disponibile! E ultimo ma non ultimo: menù cuscino! Sogni d'oro da fare nella splendida Ragusa

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 4 dicembre 2011

Siamo stati qui a Settembre 2011, ebbene l'albergo non è come dice di essere, come scritto nelle recensioni di Trip Advisor. All'arrivo, dopo aver trovato l'albergo, pensavamo di trovare il parcheggio privato, come scritto su Booking, ma era inesistente. Alla reception, ci ha accolto una simpaticissima ragazza di nome Cristina, molto cordiale e servizievole, sempre a disposione, al contrario dell'altra, che credo si chiami Simona, antipatica e troppo fiera di se stessa. La camera era grande e spaziosa, ma aveva un grande difetto, la VASCA IDROMASSAGGIO a vetro. Ciò vuol dire che chiunque era in camera, in quel momento, poteva vedere chi si faceva la doccia o peggio ancora, chi era in bagno, che schifo!!! Poi, volevamo collegarci a Internet, ma non c'è il Wi-fi, abbiamo dovuto richiedere il cavetto, tra l'altro non funzionante. La mattina successiva, siamo scesi per fare colazione e ci aspettavamo una colazione degna di un 4 stelle o, almeno al pari degli altri, invece, abbiamo fatto una colazione abbastanza scarsa, per la loro reputazione. Come è possibile che un 4 stelle lusso abbia tutti quest difetti? Una vera e propria delusione. Se non era per la nostra voglia di voler continuare la vacanza, c'è ne saremmo andati via immediatamente. Non andateci, non fatevi ingannare dalle favolose recensioni positive, non è tutto rose e fiori. A noi, hanno dato una camera deluxe, ma non aveva nulla di deluxe, non oso immaginare le altre. Speriamo di essere stati utili a qualcuno, che non faccia il nostro stesso errore (sperando che corregano tutti i difetti, primo fra tutti la vasca a vetro).

Consiglio sulle camere: Non prendete una camera deluxe con vasca idromassaggio, la nostra era al 1° piano.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
DESTEFANOPALACE, Responsabile reception alle De Stefano Palace Luxury Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 dicembre 2011

Gentile Signore,

mi rammarica sapere che il De Stefano Palace non sia stato di Suo gradimento ma avrei un piccolo appunto da farLe: dal momento che ha scritto una recensione dai toni molto forti, sarebbe stato carino da parte Sua firmarsi, visto che da un'attenta ricerca non risulta alcun ospite che abbia soggiornato a Settembre in camera matrimoniale, che si chiamasse Claudio. Le assicuro che abbiamo controllato tra gli ospiti che hanno soggiornato presso il De Stefano Palace sia a Settembre 2011 che a Settembre 2010, visto che ha sbagliato a scrivere la data del Suo soggiorno, come dimostra la foto che allega alla recensione che risale minimo ad un anno fa, quando abbiamo sostituito i coordinati nelle camere Deluxe e nelle Suite. Partendo quindi dall'assunto che Lei abbia realmente soggiornato presso il De Stefano Palace, e che comunque, da allora, è passato più di un anno, le dico che: 1) Per quanto riguarda la questione del parcheggio la invito a collegarsi nuovamente al sito Booking.com e leggere con più attenzione: “Il parcheggio è disponibile in zona”. 2) La camera che Le abbiamo assegnato ha la particolarità della vasca a vetri, questo il 99 per cento dei nostri clienti lo considera un valore aggiunto e non una cosa di cui avere ribrezzo, ma ciò non toglie il fatto che possa esserci gente che, come Lei, non la trova di proprio gradimento. In ogni caso, sarebbe bastato che una volta entrato in camera, ci avesse avvertito che questo particolare non incontrava il Suo gusto personale e non avremmo avuto alcuna difficoltà ad assegnarle una camera più consona alle Sue esigenze. 3) La connessione wi-fi è disponibile al ricevimento ma la morfologia dell'hotel, una dimora storica con spesse mura, non permette al segnale di coprire per intero la struttura. Per questo motivo consigliamo la connessione via cavo (disponibile gratuitamente al ricevimento), che è assolutamente funzionante. Rarissime volte è capitato che i nostri clienti abbiano avuto difficoltà a connettersi, anche qui, sarebbe bastato uno squillo alla Reception e una volta riavviato il router, non avrebbe più avuto problemi. Infine non so a che standard di hotel è abituato Lei per affermare che la camera non avesse nulla per essere chiamata Deluxe ma Le posso assicurare che una camera di 35mq con lenzuola di lino, vasca idromassaggio, volta affrescata, linea cortesia Azzaro, accappatoi, pantofole, dotata di tutti i servizi quali: MINIBAR COMPETAMENTE GRATUITO, connessione internet GRATUITA, possibilità di scegliere fra 4 diversi guanciali GRATUITAMENTE; SKY tv, condizionatori a regolazione individuale, phon e cassaforte, ha elementi a sufficienza per essere così chiamata.

Un ultima cosa, Lei è libero di esprimere il Suo parere ma La invito a riflettere sul fatto che le recensioni su Tripadvisor sono state scritte da altri viaggiatori come Lei, e il Suo invito a non dar loro peso è semplicemente una Sua offesa gratuita a tutti loro.

Cordiali saluti

Simona Cascone

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
San Giorgio Palace Hotel
Villa del Lauro
Villa del Lauro
N. 25 di 37 a Ragusa
Hotel Poggio del Sole Resort

Conosci De Stefano Palace Luxury Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel De Stefano Palace Luxury Hotel

Indirizzo: Via Cav. Francesco De Stefano, 15, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite
N. 5 hotel con spa a Ragusa
N. 10 hotel di lusso a Ragusa
N. 12 hotel romantici a Ragusa
Fascia prezzo: 106 € - 222 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — De Stefano Palace Luxury Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso De Stefano Palace Luxury Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
De Stefano Palace Hotel Ragusa
Hotel De Stefano Palace Ragusa