“bellissimo hotel de charme”
Recensione di Relais Antica Badia

Relais Antica Badia
Classificato al n.6 di 37 hotel a Ragusa
Recensito 6 agosto 2012

Siamo stati a luglio in questo magnifico hotel de charme e devo dire che tutto è stato fantastico ! soprattutto il personale è davvero competente e gentilissimo... una nota speciale va ad Ignazio che è stato così disponibile e professionale nell'accontentare ogni nostra richiesta.
Grazie veramente a tutti !
Luca e Patrizia da Lugano

Ci sono recensioni più recenti su Relais Antica Badia
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 3 agosto 2012

definire hotel l'Antica Badia è assolutamente riduttivo! in realtà si tratta di una splendida dimora signorile, elegante e confortevole. L'altissimo livello della struttura si riflette soprattutto nel personale: estremamente professionale ma mai distaccato, genuinamente cortese pur essendo discreto. In particolare vorrei ringraziare la deliziosa Maria e il vulcanico dottor Michele che hanno contribuito notevolmente a rendere indimenticabile il week end che io e mia moglie abbiamo trascorso in questo luogo incantevole.

Recensito 1 agosto 2012

In viaggio per lavoro in Sicilia, abbiamo trovato questo meraviglioso hotel a Ragusa dove fin dal nostro arrivo, siamo stati "coccolati" dal personale dell'albergo. La struttura splendida, la cena perfetta , le camere curate nei minimi particolari, la gentilezza del personale hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile. Un ringraziamento particolare a Maria!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 29 luglio 2012

L'hotel è molto bello, con lo sfarzo siciliano sapientemente mischiato al moderno, in un mix gradevolissimo. Il personale è molto cordiale e premuroso, dall'arrivo alla partenza. La camera Glicine è molto piccola ma molto bella, con soffitto a volta in pietra; il bagno invece è ampio.
La posizione, per chi vuole andare a Ibla, non è molto comoda: la discesa a piedi lungo le scalinate è suggestiva, ma per rientrare occorre prendere il taxi (la sera 20 euro), a meno che non siate camminatori allenati. Se invece siete in auto, consigliabile usufruire del posteggio interno (10 euro al giorno) perchè intorno non è facile trovare posteggio (con parchimetro). Unico vero neo la colazione: tante torte secche, ma pure il pane è secco, di un solo tipo; non all'altezza di un hotel così bello e sfarzoso!

Recensito 24 luglio 2012

Ho festeggiato il diciottesimo copleanno di mio figlio in questo fantastico posto e devo dire che è stato tutto stupendo.Grande professionalità ,ottimo ristorante e splendida location. Ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i nostri invitati Sicuramente merita un giudizio ottimo.
Spero di tornare quanto prima per gustare i sapori della sua cucina.,,
Rita Giuffrida

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 luglio 2012

È passato un anno da quando ho trascorso una notte in questo favoloso relais. Il proprietario, medico piacevolissimo, ci aveva raccontato la sua storia e quella di questo hotel. Gli avevamo promesso che, al ritorno a Roma, gli avremmo fatto pubblicità. Vedo con piacere che tutte le recensioni sono entusiastiche. Promessa mantenuta, anche se il ritardo!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 11 luglio 2012

È stato un piacere alloggiare in una cornice tanto bella ed elegante e interagire con personale così cortese e premuroso, sia al check in/out sia alla colazione. La camera è raccolta ma con spazio sufficiente per i bagagli e per muoversi e il bagno è abbastanza ampio. L'ampia varietà di torte e di altre leccornie rende la colazione in terrazza un momento di pura gioia.
Consigliato.

L'unico piccolo neo: il climatizzatore in camera è piuttosto rumoroso e potrebbe creare qualche disagio a chi ha un udito sensibile quanto il mio. Un paio di tappi in silicone risolve il problema.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
San Giorgio Palace Hotel
Villa Carlotta Hotel
Villa Carlotta Hotel
N. 23 di 37 a Ragusa
Hotel Poggio del Sole Resort

Conosci Relais Antica Badia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Antica Badia

Indirizzo: Corso Italia 115, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia (Nome precedente: Antica Badia Relais Hotel)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Ragusa
N. 1 hotel romantici a Ragusa
N. 2 hotel con spa a Ragusa
N. 4 hotel di lusso a Ragusa
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
Fascia prezzo: 201 € - 967 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Relais Antica Badia 5*
Il Relais Antica Badia sorge in uno splendido Palazzo nobiliare del XVIII secolo nel centro di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni, a 20 minuti a piedi da Ibla. Le scalinate che accedono alla casa, in tipica pietra pece e con inserti in puro calcare bianco, del XVIII e del XIX secolo, sono state preservate in ottimo stato così come alcuni pavimenti in ceramica di Caltagirone della stessa epoca. Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi e i decori dei soffitti e delle volte. L'hotel dispone di camere con arredamentento personalizzato, mobili di design, lampadari e tessuti di pregio. Sono presenti due ristoranti, uno all'interno dei saloni affrescati, l'altro nella splendida cornice della terrazza con affaccio sulla Cattedrale.Dispone di un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, servizio massaggi e servizio "exclusive" con possibilità di avere la SPA in esclusiva. Il comodo parcheggio all'interno dell'albergo è custodito e fruibile 24h. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Antica Badia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Badia Ragusa
Relais Antica Badia Ragusa, Sicilia