“assolutamente da provare”
Recensione di Relais Antica Badia

Relais Antica Badia
Classificato al n.8 di 37 hotel a Ragusa
Recensito 11 febbraio 2012

ho scelto di soggiornare in questo hotel incuriosita dal fatto che è stato ricavato da un palazzo del '700 restaurato. conoscevo già ragusa ma non avevo mai avuto la possibilità di entrare in un edificio simile.
il personale dell'hotel mi ha fatto visitare i locali e mi ha raccontato la storia del palazzo prima di accompagnarmi alla mia splendida camera....curatissima in ogni dettaglio...
Personale gentilissimo e ottima colazione (da provare la ricotta e le marmellate fatte in casa) servita in una sala meravigliosa....sembrava di vivere in una scena del film "il gattopardo"!!!
da provare almeno una volta grazie anche al fatto che il prezzo è assolutamente ragionevole (al nord con un prezzo simile riesci a stento a soggiornare in un tre stelle..) per un hotel di tale categoria.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 febbraio 2012

Hotel, stupendo, qualita e prezzo imbattibili.
Hotel molto romantico,bellissimo e soprattutto pulitissimo, il personale passa in camera 2 volte al giorno.. La colazione è a buffet e vi assicuro non manca nulla. Il perosnale è gentilissimo. Massima dispnibilità ricevuta dallo staff ricordiamo con affetto Maria e Michele.
Consigliamo senza esitare, di prenotare il centro benessere ( sauna + bagno turco ), l' hotel per la privacy dei clienti riserva il centro benessere alla sola coppia che prenota in quell' orario.
Prenotate ad occhi chiusi, è il TOP, vi sentirete trattati come a casa.
P.s = Il Proprietario è un uomo gentilissimo e con un gran cuore, ma soprattutto molto umile. Complimenti!, ritorneremo a breve.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 febbraio 2012

Ho avuto modo di sostare in questo prezioso Hotel. Piccolo, se ben ricordo solo 14 camere.
Ogni camera arredata in modo diverso, ma sempre elegante e curata. Piccole suite pulitissime
ed estremamente curate. Servizio curatissimo, si è accolti con la massima cura ed attenzione
come solo rari e preziosi amici sanno fare. Non mi è mai capitato di ricevere la stessa attenzione
in nessun altro luogo. Viene voglia di ritornare per rivivere le stesse emozioni

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 gennaio 2012

Siamo stati per una notte sola questo bellissimo hotel nel centro di ragusa. la struttura è ricavata da un vecchio palazzo, uno dei più antichi di ragusa. da sottolineare la splendida accoglienza di tutto il personale, in particolare di michele. come ciliegina sulla torta, ci hanno anche offerto la colazione in camera...fantastico!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

Un antico palazzo barocco restaurato a regola d' arte sia esternamente che all' interno. L' arredamento in stile non eccede, ma ne caratterizza ogni ambiente.
Il servizio è cordiale e professionale, la posizione è centrale per Ragusa, e permette con una piccola passeggiata (334 gradini) di raggiungere la splendida IBLA.
La nostra camera Bouganville era una junior suite, molto curata sia nelle decorazioni che nell' arredamento caratterizzato da un ottimo gusto e dei contrasti modern-atichi ma per 4 persone un po' piccola e con il bagno veramente troppo angusto per 4, se pur dotato di ogni confort, inclusa una doccia sauna.
La colazione si può migliorare, ma la cortesia di tutto il personale rende comunque tutto gradevole.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte in questo meraviglioso hotel.Tutto è stato perfetto la camera stupenda il personale cordialissimo la colazione eccellente.Ragusa è una bellissima citta' piena di storia e pulitissima.Consiglio a tutti questo hotel e questa citta'.Anche il ristorante consigliatoci dal personale dell' hotel e' stato di nostro gradimento si chiama La Bettola.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo 2 notti in questo magnifico hotel, frutto di una ardita e particolare ristrutturazione di un palazzo nobiliare nel centro di Ragusa, ma sufficienti per rendere ancor più ammaliante il nostro secondo viaggio nel barocco siciliano. Abbiamo ricevuto una squisita accoglienza da parte dello staff (una menzione particolare al Sig. Ignazio) e del proprietario stesso, di cui mi sfugge ormai il nome, che con gioia ci ha narrato le vicende del suo palazzo, di Ragusa e di Modica. Da considerare impeccabile il servizio e di gran fascino gli ambienti nobiliari in cui si soggiorna. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ragusa
A 1,2 km
A 50,8 km
Hotel Principe di Fitalia Wellness & SPA
A 0,4 km
De Stefano Palace Luxury Hotel

Conosci Relais Antica Badia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Antica Badia

Indirizzo: Corso Italia 115, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia (Nome precedente: Antica Badia Relais Hotel)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Ragusa
N. 3 hotel con spa a Ragusa
N. 5 hotel di lusso a Ragusa
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Ragusa
Fascia prezzo: 93 € - 271 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Relais Antica Badia 5*
Il Relais Antica Badia sorge in uno splendido Palazzo nobiliare del XVIII secolo nel centro di Ragusa, di fronte la Cattedrale di San Giovanni, a 20 minuti a piedi da Ibla. Le scalinate che accedono alla casa, in tipica pietra pece e con inserti in puro calcare bianco, del XVIII e del XIX secolo, sono state preservate in ottimo stato così come alcuni pavimenti in ceramica di Caltagirone della stessa epoca. Grazie al lavoro degli artigiani e dei maestri locali, i saloni sono stati riportati agli antichi splendori. I lampadari, ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, sulla base di quelli originali, sono tornati ad illuminare i magnifici stucchi e i decori dei soffitti e delle volte. L'hotel dispone di camere con arredamentento personalizzato, mobili di design, lampadari e tessuti di pregio. Sono presenti due ristoranti, uno all'interno dei saloni affrescati, l'altro nella splendida cornice della terrazza con affaccio sulla Cattedrale.Dispone di un lussuoso centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, servizio massaggi e servizio "exclusive" con possibilità di avere la SPA in esclusiva. Il comodo parcheggio all'interno dell'albergo è custodito e fruibile 24h. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Antica Badia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Badia Ragusa
Relais Antica Badia Ragusa, Sicilia