Villa -

Pessimo - basato su 4 recensioni

Vanessa P
“Casa condivisa ”
Recensito il 28 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Villa Arianna e solo bella nella foto per come i proprietari ci fanno vedere ma arrivati li una totale delusione. Non pensavo di trascorrere una settimana con loro visto che comunque non viene specificato nulla, anche se nn sono stati invasivi mi sono sempre sentita a disagio, bagno comunicante cn la cucina, con la differenza che la parete nn era chiusa del tutto quindi gli odori erano nella cucina, il barbecue nn è quello visto in foto ma uno piccolissimo.... piscina bellissima ma l'abbiamo solo guardata acqua gelida, che dire sono disgustata da tutto ciò. A tutti voi consiglio prima di andare a vedere di presenza prima di prenotare e poi sta a voi decidere....

Andreaaur
“Tutto bello nelle foto”
Recensito il 28 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Casa vacanza? .. Non mi è mai capitato di di trovare una fossa imof sotto l'ombrellone dove si pranza o si ci rillasa soprattutto piena a tappo.....ma cmq può capitare.... È cucinare in una stanza dove c'è bagno è cucina divise da una parete che non arriva neanche a soffitto. Poi non parliamo delle stanze da letto... Eravamo in sei e una bambina e la casa era adatta per quattro... Altri due dormivano in cucina e per aprire il divano lettino unito con una brandina dovevamo uscire tavoli e sedie fuori.... Poi non parliamo della privacy i proprietari erano di fronte a noi perché la villetta è condivisa con loro neanche una pianta per dividerci.. La piscina bella e accogliente ma l'acqua era congelata abbiamo fatto solo qualche bagno la piccola la solo guardata... La trasparenza e la prima cosa le persone aspettano le ferie per stare un po' tranquilli e poi ti trovi ste fregature.... A costi più del prezzo normale... 1050+25 per le pulizie... Giudicate voi........

Data del soggiorno: agosto 2017

I viaggiatori adorano questi hotel a Ragusa

Jonathan
“Non è come sembra!!!”
Recensito il 28 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

La Villa è quella dei proprietari, che anche se discreti e disponibili sono sempre presenti. Al posto della Villa ci siamo trovati in un casotto piccolissimo assolutamente inadeguato per 6 persone. Una camera da letto 3 metri x 2, l' altra con il letto "matrimoniale" (2 brande unite) incastrate tra le pareti e il soggiorno di 2 metri x 2 con un divano letto (singolo) e una branda. Siamo stati costretti a mangiare fuori anche sotto la pioggia perchè nel soggiorno (tra l' altro di passaggio per il bagno/cucina) dovevamo dormirci. Cucina con bagno o bagno con cucina in quanto i due ambienti sono separati da una mezza parete che non arriva neanche al soffitto (immaginatevi gli odori...) insomma privacy zero..! Piscina bellissima ma in questo periodo inutilizzabile a causa delle temperature dell' acqua (tipo fiume...). Le foto dell' annuncio non corrispondono a quello che abbiamo trovato. In foto (allargate e modificate ad hoc) le "camere" sembrano grandi e confortevoli; il barbecue in foto è quello dei proprietari, in realtà quello fornito era grande quanto un quaderno. Per finire scopro che la tariffa per il periodo di locazione (dal 20 agosto al 9 settembre) è di 750 euro, però noi ne abbiamo pagato 1050 + 25 per le pulizie...

Angelo O
Siracusa, Italia
“Una grande delusione!”
Recensito il 28 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Casa vacanze per 4 persone e nn per 6, bagno comunicante con la cucina diviso da una parete a metà altezza lascio a voi immaginare quale odore prevale quello del cibo o quello della M..... le foto nn corrispondono in parte alla realtà, ma la cosa più fastidiosa è la falsità dei proprietari che nn mettono nei dettagli che la casa è condivisa,in poche parole loro abitano accanto ciò vuol dire nessuna privacy è quindi di nn poter trascorrere le proprie ferie in tranquillità.Ma la cosa più eclatante il prezzo che ci è stato chiesto €1050 per una settimana superiore alle tariffe su i vari siti di prenotazione cioè €750. Vergogna spero che nessuno venga più fregato. Sconsiglio a tutti.

15 set 2017
grazie per la recensione, anche se negativa, prendiamo spunto per migliorare i nostri servizi, e sopratutto per migliorare noi stessi:
Innanzitutto diciamo che questa recensione fa parte di 4 recensioni arrivate insieme e riferite ad una unica esperienza di soggiorno: cioe' la stessa comitiva, ha scritto 4 recensioni negative soggiornando nella stessa settimana e nella stessa prenotazione; decine e decine di richieste di prenotazione in cui, telefonicamente spieghiamo che la villa non e' ad uso esclusivo, ma a lato, e all'interno della villa, abitiamo noi proprietari, quindi, non vedo perche' a questi signori non avremmo dovuto spiegare questo, la parete del bagno con la cucina che non arriva in soffitto, e' un suggerimento che accogliamo e che nei lavori invernali risolveremo, (ci si affida a muratori che poi hanno le loro idee, ma questo e' gia in programma nei prossimi lavori di ristrutturazione); il barbecue visto in foto, non e' mai pubblicizzato come barbecue, ma e' il nostro che, spesso condividiamo con ospiti con cui si instaura un altro tipo di rapporto; il barbecue in dotazione e' totalmente gratis, e' un barbecue da campeggio in cui altri ospiti hanno cucinato la loro carne, ringraziandoci e sopratutto pulendolo; non per forza si deve usare; nel caso di questi signori, il barbecue e' diventato piccolo perche' utilizzato da loro e da loro ospiti entrati in villa e usufruendo dei nostri servizi a nostra insaputa la prima volta (perche' eravamo assenti) e la seconda volta, erano gia' entrati quasi pronti per fare un tuffo in piscina, e ci hanno chiesto se potevano entrare; abbiamo acconsentito, barbecue tra l'altro, lasciato sporchissimo e utilizzato come posacenere per tutta la settimana.
2a recensione
In quella settimana la temperatura esterna e' rimasta bassa, con qualche giornata di pioggia, dobbiamo migliorare anche in questo interagendo con nostro Signore per mantenere il tempo bello e la temperatura alta; ( in programma comunque una pompa di calore in piscina per la prossima estate). La fossa imof (normale se non allacciata alla fogna del paese) in piena norma, controllata dal sottoscritto nel periodo estivo anche piu' volte a settimana, non era affatto piena, le condutture, controllate da me, erano intasate da altro... e qui mi fermo, se poi aggiungiamo che gli ospiti e gli ospiti degli ospiti sono andati in bagno dal primo all'ultimo uno dopo l'altro, allora qualche minuto passeggero di cattivo odore e' stato recensito come fossa piena a tappo...
scoraggiamo sempre di venire in sei nella nostra casa vacanze sopratutto se 3 coppie distinte ed una bambina, non dichiarata al momento della prenotazione; il divano letto nella zona pranzo, e' da una piazza e mezza, loro, hanno poi aggiunto una brandina che, comunque e' rimovibile e chiudibile, come il divano che puo' benissimo essere utilizzato come tale durante il giorno e, aperto durante la notte; una pianta per dividerci? come ho detto prima da ogni recensione negativa, puo' nascere qualcosa di positivo; nelle recensioni parlano di trasparenza: invitare ospiti a nostra insaputa la prima volta, approfittando della nostra assenza, facendo usufruire loro dei nostri servizi gratuitamente, e informarci solo la volta successiva quando erano gia' dentro e pronti; usufruire della corrente elettrica per una borsa frigo caricata elettricamente per 18 ore al giorno, usufruire della corrente elettrica per lavori sull'auto di uno degli ospiti (appiccicare pellicola oscurante nel vetro) nulla in contrario, ma non parlate di trasparenza senza esserlo; il "casotto" 55 metri quadrati, e' inadeguato per 6 persone,sopratutto se 3 coppie, questo e' giusto; lo diciamo spesso, ma al momento della prenotazione, la gente e' pronta a soggiornare anche su materassi ad aria, lo diciamo spesso, ma ci imporremo al non verificarsi in futuro; ma in ogni caso, spieghiamo tutto al momento della prenotazione che, se avvenuta telefonicamente, abbiamo sbagliato perche' deve essere scritta e cosi' sara', non ci risulta che gli ospiti abbiamo mangiato fuori sotto la pioggia, anche perche' si poteva: 1 chiudere il divanoletto, 2 spostare la brandina, 3 usufruire del gazebo 4X3 chiuso con tende ad uso degli ospiti della casa vacanze; piscina tipo fiume??????????? pulita e curata a dismisura, se fredda, ma se da un lato si parla di pioggia e tempo brutto, si pretende la piscina calda?? e, comunque, come detto in precedenza, monteremo una pompa di calore; i signori ospiti comunque, durante il giorno, andavano al mare, cercando comunque di passare quei giorni usufruendo del nostro litoraneo; il barbecue, come spiegato prima, era grande come un quaderno, ma Gratis e sufficiente per 6 persone, ma se ne aggiungo altri non attesi allora diventa... insufficiente e quindi e' giusto utilizzarlo a posacenere!!!?????
il prezzo di 750 euro e' riferito a quattro persone, loro ne hanno pagato 1050 (quindi 25 euro a persona al giorno) perche' erano in 6..... 25 euro per le pulizie... risultate insufficienti per come hanno lasciato l'ambiente esterno.
Giusto, dobbiamo migliorarci, casa vacanze per 4 persone, se non in famiglia, per quanto riguarda il bagno, come detto in precedenza, nei prossimi lavori chiuderemo la parete del tutto; i proprietari non sono affatto falsi, la casa non e' condivisa ma c'erano solo gli ospiti, l'ambiente esterno e' condiviso e lo abbiamo specificato sempre o (quasi?????) qualche dubbio me lo tengo... ma, abbiamo ovviato anche a questo, perche' come detto prima, da ogni esperienza negativa , si puo' trarre sempre qualche beneficio; il signore parla di vergogna e fregatura..... provate a prenotare per 6 persone piu' una bambina dai motori di ricerca e vedete se quel prezzo e' riferito a questo;
ho cercato di rispondere a tutte le 4 recensioni arrivate per un unico periodo di soggiorno... non vogliamo polemiche, ma solo tranquillità e, se si arriva in un posto, e c'e' qualcosa che non va dall'inizio, allora basta dirlo, se ne parla, ed eventualmente si fanno da subito altre scelte; mai sereni, mai un saluto, mai un buongiono, quasi sempre infastiditi, abbiamo cercato di essere piu' discreti possibili, ma gia' dall'inizio i signori si sono porti in maniera scorretta, appena arrivati, su loro richiesta, avevamo aperto il bagno esterno che serve la piscina, solo per i bisogni, abbiamo trovato, gli asciugamani a terra, urina skizzata fuori, la tenda della doccia caduta...... penso che, si si paga, ma il rispetto e' alla base di tutto. Commentare tra gli sfottò l'acqua della piscina, invitando noi a tuffarci.... ebbene, lo facciamo sempre, tutti i giorni per la pulizia accurata della stessa quando gli ospiti non ci sono per non dare un orario di apertura e di chiusura della piscina. Infangare il lavoro ed i sacrifici di chi cerca di mantenere un'attivita' non e' affatto corretto.
Buona Vita.