“un angolo di quiete immersi nei colori e profumi”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Il Rifugio di Pan entrata principale
salone con attigua sala da pranzo. divano letto matrimoniale Camera da letto matrimoniale (piano terra)
Il Rifugio di Pan entrata principale
salone con attigua sala da pranzo. divano letto matrimoniale
Camera da letto matrimoniale (piano terra)
Sala con due lettini singoli (soppalco)
bagno con doccia
Casa vacanza -
2 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Ragusa, Provincia di Ragusa, Sicilia

Chiara S
“un angolo di quiete immersi nei colori e profumi della campagna modicana”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

io e la mia famiglia (due adulti e tre bambini di 10 e 7 anni) abbiamo trascorso una settimana in questo angolo di Sicilia, immerso nella campagna modicana, senza conoscere in anticipo la struttura. E' stata una meravigliosa sorpresa: casetta accogliente ricavata da un rustico antico, ristrutturata dai proprietari Daniela e Pablo con la massima cura dei particolari e con vero amore per la terra e le tradizioni siciliane. Luogo magico, tranquillo e silenzioso, appartato, a pochi chilometri sia da Modica che da Ragusa Ibla, non lontano dalle spiagge, facilmente aggiungibili grazie alle statali che si trovano nelle vicinanze. Abbiamo lasciato questo posto incantevole con nostalgia e una gran voglia di tornarci presto. Grazie a Daniela e Pablo per la loro disponibilità, un saluto particolare a Choco, il loro splendido cane, che ci ha fatto tanta compagnia!

Data del soggiorno: agosto 2017
Età 35-49
killerina
“Un angolo di paradiso a pochi minuti dalle meraviglie del barocco Ragusano”
Recensito il 4 aprile 2017 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Dove meno te lo aspetti, si apre alla vista e al cuore un vero e proprio rifugio di campagna...intorno la meravigliosa campagna ragusana: un trionfo di macchia mediterranea incastonata nella naturale cornice dei muretti a secco tipici del territorio, ove si ode solo il cinguettio degli uccellini e lo scroscio del vicino fiume.
Ma, come se tale stupore non fosse ancora abbastanza, ciò che ci ha davvero rapiti è stata la gentilissima accoglienza e l'aperto sorriso dei due disponibilissimi padroni di casa: Daniela e Pablo che ci hanno subito messo a nostro agio e condotti nella deliziosa casina che avrebbe reso il nostro soggiorno un momento di grande comodità e familiarità. Ogni spazio, all'interno, è infatti colmo di armonia e ricercatezza.
Ogni dettaglio qui fa davvero la differenza: la pietra bianca dei muri sapientemente lavorata a mano, la piccola ma più che fornita cucina in muratura interamente rivestita da piastrelle antiche lavorate a mano, il salottino e l'angolo pranzo dotati di ogni confort, la camera da letto principale rifinita di tutto punto è davvero lo spazio del riposo e della pace, e poi il soppalco finemente arredato e adatto ad accogliere altri ospiti.. insomma un ambiente rifinito e confortevole dove anche i soggiorni più lunghi risultano piacevoli e quasi non senti l'assenza di casa!
A ciò si aggiunga anche l'attenzione dedicata dai proprietari ad ascoltare e risolvere ogni richiesta degli ospiti, in un clima di cordialità e di familiarità.. certamente non perderete l'occasione di fare due chiacchiere con loro che vi apriranno le porte di casa proprio come se foste di famiglia, e vi faranno venir voglia di ritornare a trovarli!!
La collocazione del rifugio di Pan è stata inoltre strategica per poter comodamente visitare, con pochi minuti di auto, le città di Ragusa, Modica e Scicli, indiscusse perle del patrimonio artistico e culturale di questa parte di Sicilia.

Data del soggiorno: agosto 2016
430elaine