“un magnifico weekend”

Classificato al n.17 di 38 hotel a Ragusa
SICILIA
“un magnifico weekend”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 luglio 2012

Abbiamo trascorso un incantevole fine settimana presso il Casale,le camere sono delle suite arredate in stile moderno ,ampie e pulitissime,la nostra era con il soppalco dotata anche di piccolo cucinino il cui utilizzo costa 20 euro al giorno.In bagno eccellente il kit di cortesia:spazzolini ,ciabatte e saponi di buona qualita'.Personale garbato e prodigo di consigli sia all'accoglienza che nel ristorante ,dolcissima la cameriera italo-venezuelana.Colazione abbondante e varia cornetti ,cassatine, ciambelle fatte in casa ,frutta fresca etc.Tutto intorno una campagna da cartolina ,la masseria ha anche un maneggio con tanti cavalli e possibilita' di escursioni al vicino castello di Donnafugata.Ad appena 10 km di strada senza traffico una spiaggia,quella di Randello,di eccezionale bellezza,selvaggia immersa in un'area protetta con un mare trasparente e poco frequentata. In definitiva un fine settimana di relax e tranquillita',torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Al Casato Licitra abbiamo trascorso tre allegre giornate a fine giugno, che stanno già diventando un prezioso e bel ricordo.
Ecco cosa ci ha reso felici:
-la 'nostra' stanza (originariamente la mangiatoia fine-ottocentesca del casale agricolo) meravigliosa, ricca di storia, ampia, fresca, con angolo cottura, pulitissima, curata;
-la cortesia e la disponibilità della titolare e della dolce ragazza del ristorante;
-il tramonto a mollo nella piscina;
-le ottime cene e le buone e abbondanti colazioni;
-"essere nella natura";
-l'altalena e la vista di mucche, maialini e cavalli per la nostra piccola bimba;
-la simpatia di altri ospiti incontrati durante il nostro soggiorno.
Tanti buoni motivi per tenere l'indirizzo appuntato nella nostra agenda dei viaggi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Location magica. Un angolo di pace e natura a pochi passi dal mare e dai centri turistici.
Le stanze molto spaziose e dotate di tutti i confort, pulizia ottima. I proprietari dell'Hotel sono delle persone disponibili e discrete, sempre a completa disposizione e in grado di consigliare sempre in ogni cosa. Colazione ottima. Meraviglioso il tramonto a cui si può assistere a bordo piscina e la passeggiata a cavallo fino al castello di Donnafugata. Due giorni di completo relax..ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Meraviglioso contesto tra Ragusa e il mare. Indicato per famiglie, essendo dotato di ristorante, giochi per bambini, piscina e cavalli. La famiglia che lo gestisce e che è proprietaria di questo meraviglioso casale ristrutturato con cura si approccia al cliente con una cortesia unica e con amichevolezza. A due passi (e raggiungibile con un imprendibile passeggiata a cavallo) il castello di Donnafugata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Incredibile come nel Casato Licitra si possa trovare un ambiente quasi... lussuoso, nel bel mezzo della campagna ragusana, a pochi kilometri dalla città. Le camere sembrano quelle di un resort di Cortina d'Ampezzo, mentre fuori si rivivono i paesaggi del Gattopardo e del Commissario Montalbano. A proposito, a 1 km si puó visitate la tenuta Donnafugata.... A cena si gustano prelibatezze del territorio, accompagnati da una discreta carta dei vini e dalla gentilezza dei proprietari. Che dire... Ne vale davvero la pena!! Non fatevi intimorire dalla posizione sulla cartina, è tutto davvero ad un tiro di schioppo, città, campagna e mare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Mio marito ed io al Casale LIcitra , ci siamo stati , e benissimo , a fine aprile 2012 .
Il Casale è frutto di un ottimo restauro con l'inserimento di importanti elementi di designer che vi si inseriscono meravigliosamente . Le camere sono grandi , spaziose e pulitissime.
Ho scelto il casale perchè volevo fare delle passeggiate a cavallo nella campagna siciliana ..... non mi sono pentita ...Il ranch è a 4 stelle , e nn è così diffusa questa realtà !
Il maneggio è tenuto benissimo , gli animali sono tenuti benissimo , belli ed in forma , sono dei esemplari docili e ideali per delle passeggiate turistiche , nn sono quindi dei ronzini sfiancati come si trovano a volte in certi ranch ! Inoltre i finimenti , le selle sono perfettamente in ordine, i cap sono conservati riposti nelle loro buste . Tutto questo fà del ranch Casato Licitra un ranch a quattro stelle !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Bel casale immerso nell'incontaminata campagna del ragusano tra campi verdi e muretti a secco, ristrutturato con maestria nel rispetto dell'architettura rurale, con un occhio attento alle esigenze turistiche di oggi. Funzionale il maneggio e la stalla annessi, così come la piscina; molto curato il ristorante annesso. Cordialità e disponibilità della Signora Licitra completano il tutto. Un posto dove tornare con piacere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ragusa
La dimora di Spartivento
Hotel Montreal
Hotel Montreal
N. 20 di 38 a Ragusa
Punteggio 4.0 su 5 216 recensioni

Conosci Casato Licitra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casato Licitra

Struttura: Casato Licitra
Indirizzo: Contrada Bocampello SNC | S.P. 14-13 Castiglione Kastalia km 10,10, 97100, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Ragusa
N. 11 hotel di lusso a Ragusa
Categoria hotel:4 stella/e — Casato Licitra 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotel.de, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casato Licitra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casato Licitra Ragusa, Sicilia
Casato Licitra Hotel Ragusa