“Perfetto”
Ragusa, Provincia di Ragusa, Sicilia

Inspire53
“Perfetto”
Recensito il 30 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

Non mi sono mai sognato di scrivere una recensione, ma questo posto lo merita veramente.Che dire! Posto incantevole immerso nel verde, camera e bagno puliti e molto funzionali ( due docce e due lavabi), ottima colazione con prodotti del territorio e una piscina dove rilassarsi e rinfrescarsi. E poi il valore aggiunto: Carmelo e Alessandro, ai quali va il ringraziamento mio, di mia moglie Sara e di mio figlio Andrea per la loro naturale disponibiltà. Ritorneremo.

Data del soggiorno: aprile 2019
Età 35-49
2 mag 2019
Grazie, è stato un piacere. Vi aspettiamo, alla prossima.
Sonia P
“Week end ”
Recensito il 27 maggio 2018 per un soggiorno a maggio 2018

Posto stupendo immerso nel verde con un grande prato curato benissimo e un angolo piscina dove potersi rilassare .....camere molto belle arredate con gusto ( ho apprezzato molto la funzionalità dei mobili ) ottima la pulizia della camera come quella del bagno....in camera abbiamo trovato anche un bollitore elettrico fornito di thè e camomilla che nonostante non abbiamo usato ma è stato un' idea molto gradita da noi.... la camera ci ha permesso di rilassarci al massimo grazie alla presenza della bellissima vasca idromassaggio....ma il massimo del punteggio va a tutto lo staff del luogo che ci ha fatti sentire non come dei semplici clienti ma come se fossimo amici da molto tempo infatti ci hanno messo a disposizione per tutta la durata del nostro soggiorno tutto ciò che vi era all' interno della reception in frigo ( succhi di frutta , latte, yogurt, frutta fresca di stagione) che sul bancone( thè, caffè , frutta ,ecc ecc )....abbiamo trascorso un weekend bellissimo pieno di relax e lontano da rumori grazie alla posizione del luogo....consiglio a tutti questo posto sopratutto per chi vuole rilassarsi lontano da rumori e stress cittadino.....ritorneremo al più presto un grande abbraccio a tutti voi!
I signori Zappulla.

Data del soggiorno: maggio 2018
28 mag 2018
Grazie, il piacere è stato anche il nostro. Vi aspettiamo. Un saluto
melinacoc
Catania, Italia
“Fine settimana in relax”
Recensito il 25 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Siamo appena rientrati di un fine settimana.ambiente stupendo Carmelo e Alessandro persone gentilissime colazione genuina con prodotti caserecci dal salato al dolce lo consiglio

Data del soggiorno: aprile 2017
27 apr 2017
Grazie, anche voi molto gentili. Vi aspetto presto.
Un saluto
diegoferr
Canicatti, Italia
“Più bello non si può!!!”
Recensito il 9 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Siamo appena tornati dal Pica Pica... Location fantastica e personale da 110 e lode!!! Dalle foto si vede subito la bellezza del luogo, ma starci è molto di più. Grande Pica Pica!!!;)

Data del soggiorno: aprile 2017
10 apr 2017
Grazie Diego...
Valeria C
Provincia di Varese, Italia
“vacanza meravigliosa”
Recensito il 10 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Ho appena trascorso una breve vacanza con la mia bambina e i miei genitori in questo antico mulino perfettamente ristrutturato, situato in un luogo incantevole e silenzioso seppur a pochi minuti da Ibla e dal centro di Ragusa.
La posizione è strategica per visitare agevolmente l’entroterra ragusano.
Il B&B offre, oltre ad una sala comune con frutta fresca e bibite sempre a disposizione, 4 stanze che ho potuto visitare: al piano terra una stanza ricavata nell’ex fienile con bellissimo soffitto in pietra a volta adatta a disabili e una suite quadrupla con vasca idromassaggio; al primo piano una stanza quadrupla con doccia doppia e una camera matrimoniale con balcone.
Tutte le stanze, dotate di climatizzatore, sono curate nei minimi dettagli, dall’arredamento agli ottimi materassi ( ho dormito splendidamente, cosa che non sempre accade lontano da casa) e cuscini.
La struttura presenta un patio esterno ed è circondata da un grande giardino la cui illuminazione lo rende, nelle ore serali, ancor più scenografico; pur essendo stata ristrutturata in chiave moderna, grazie anche al mantenimento di alcuni elementi in pietra, risulta perfettamente inserita nel contesto naturale
La colazione è ricca oltre misura: salumi, formaggi, dolci e prodotti gastronomici locali.
I due gestori, Alessandro e Carmelo, sono gentili e premurosi, ci hanno coccolati e fatti sentire a casa, consigliandoci strade, luoghi da visitare e ristoranti senza risultare in alcun modo invadenti.
La cordialità e le attenzioni che ci sono state rivolte hanno reso la vacanza superlativa e non hanno prezzo.

Data del soggiorno: marzo 2017
Età 25-34
10 mar 2017
Grazie, molto gentili e disponibili anche voi. Spero di rivedervi presto.
rosaria a
“Direi top!”
Recensito il 1 marzo 2017 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata al Pica pica tornata dalle olimpiadi per trovare un po' di relax e visitare la città.....e devo dire che ho fatto centro! Struttura nuova e davvero ben gestita ottima per raggiungere il centro o le zone marittime...personale super cortese e pulizia delle camere impeccabile...ci tornerò senz'altro

Data del soggiorno: settembre 2016
Tommaso B
“Quando si dice........ho fatto centro!!!”
Recensito il 5 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Incantevole come si presenta.. Vacanza immerso nella pace di un posto che offre un paesaggio unico.. Maestositá di verde, il fiume che scorre accanto al giardino curatissimo dal quale ho preso un limone per farne una tisana... Che dire.. La vasca idromassaggio é una mini SPA in camera. Colazione e Simpatia la ciliegina sulla torta.. I miei gemellini di 4anni hanno gradito il giardino e persino il divano letto comodissimo. Consigliatissimo a famiglie e coppie in giro per le città barocche..

Data del soggiorno: gennaio 2017
Età 35-49