“vacanza meravigliosa”

_valeriac
Provincia di Varese, Italia
“vacanza meravigliosa”
Recensito il 10 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Ho appena trascorso una breve vacanza con la mia bambina e i miei genitori in questo antico mulino perfettamente ristrutturato, situato in un luogo incantevole e silenzioso seppur a pochi minuti da Ibla e dal centro di Ragusa.
La posizione è strategica per visitare agevolmente l’entroterra ragusano.
Il B&B offre, oltre ad una sala comune con frutta fresca e bibite sempre a disposizione, 4 stanze che ho potuto visitare: al piano terra una stanza ricavata nell’ex fienile con bellissimo soffitto in pietra a volta adatta a disabili e una suite quadrupla con vasca idromassaggio; al primo piano una stanza quadrupla con doccia doppia e una camera matrimoniale con balcone.
Tutte le stanze, dotate di climatizzatore, sono curate nei minimi dettagli, dall’arredamento agli ottimi materassi ( ho dormito splendidamente, cosa che non sempre accade lontano da casa) e cuscini.
La struttura presenta un patio esterno ed è circondata da un grande giardino la cui illuminazione lo rende, nelle ore serali, ancor più scenografico; pur essendo stata ristrutturata in chiave moderna, grazie anche al mantenimento di alcuni elementi in pietra, risulta perfettamente inserita nel contesto naturale
La colazione è ricca oltre misura: salumi, formaggi, dolci e prodotti gastronomici locali.
I due gestori, Alessandro e Carmelo, sono gentili e premurosi, ci hanno coccolati e fatti sentire a casa, consigliandoci strade, luoghi da visitare e ristoranti senza risultare in alcun modo invadenti.
La cordialità e le attenzioni che ci sono state rivolte hanno reso la vacanza superlativa e non hanno prezzo.

Età 25-34
10 mar 2017
Grazie, molto gentili e disponibili anche voi. Spero di rivedervi presto.
rosaria a
“Direi top!”
Recensito il 1 marzo 2017 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata al Pica pica tornata dalle olimpiadi per trovare un po' di relax e visitare la città.....e devo dire che ho fatto centro! Struttura nuova e davvero ben gestita ottima per raggiungere il centro o le zone marittime...personale super cortese e pulizia delle camere impeccabile...ci tornerò senz'altro

Tommaso B
“Quando si dice........ho fatto centro!!!”
Recensito il 5 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Incantevole come si presenta.. Vacanza immerso nella pace di un posto che offre un paesaggio unico.. Maestositá di verde, il fiume che scorre accanto al giardino curatissimo dal quale ho preso un limone per farne una tisana... Che dire.. La vasca idromassaggio é una mini SPA in camera. Colazione e Simpatia la ciliegina sulla torta.. I miei gemellini di 4anni hanno gradito il giardino e persino il divano letto comodissimo. Consigliatissimo a famiglie e coppie in giro per le città barocche..

Età 35-49
Pally88
Italia
“Un nuovo B&B per visitare Ragusa”
Recensito il 11 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

È ben nascosto dalla strada, ma dopo che si trova ci si rende conto di trovarsi in un bel B&B! ha un giardino curato e delle stanze nuove e moderne. Bellissimo il bagno, tutto in pietra e caratteristico! mancavano piccoli accorgimenti, forse perché la struttura è aperta da poco! Comunque i proprietari si sono dimostrati molto disponibili nel raccogliere consigli! Colazione ottima!

oscar2177
“La scelta migliore per visitare Ragusa”
Recensito il 11 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Dopo aver faticato un po per trovare la struttura per mancanza di indicazioni, abbiamo raggiunto il b&b che già dall'esterno si presenta molto bene. Di nuova fattura, moderno e pulito. Personale molto gentile, bellissimo il bagno in pietra della camera ed eccellente la colazione mattutina. Abbiamo suggerito al titolare alcuni accorgimenti migliorativi che ha accolto con interesse. Assolutamente consigliato.

Ho viaggiato con: Compagno/a
giancarlo
“la cura dei particolari !!!”
Recensito il 24 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Siamo stati (due adulti e due bambini) in questo B&B due notti, struttura nuova e davvero ben gestita dai due proprietari (Alessandro e Carmelo) molto disponibili e discreti, ottima la colazione con prodotti tipici selezionati, le camere ottimamente arredate, giusta anche distanza dalle attrazioni della provincia di Ragusa. Da consigliare e se possibile per quello che mi riguarda da ritornarci.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Claudio V
“Un soggiorno davvero piacevole”
Recensito il 19 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Alessandro e Carmelo sanno come coccolare i propri ospiti.Il B&B Pica Pica e' una struttura davvero confortevole con ampie camere,bagni spaziosi un bel giardino curato ed una colazione veramente squisita. Abbiamo soggiornato per 4 notti e siamo stati veramente bene. E' il posto ideale per per visitare la splendida provincia di Ragusa. Ci torneremo !!!

Ho viaggiato con: Amici