Recensito il 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Conosciamo molto bene La Bussola perché abitualmente frequentiamo la spiaggia dell'hotel, ma questa settimana abbiamo soggiornato 2 giorni nella struttura per poter vivere a 360 gradi lo splendore del mare e quel senso di relax che solo Punta Ala sa regalarti. Camera e bagno con tutti i confort, e soprattutto pulitissimi, grande cordialità e disponibilità da parte del personale attento a soddisfare ogni esigenza degli ospiti, professionalità, e al tempo stesso familiarità, da parte dei proprietari, i quali sanno coniugare perfettamente l'esigenza imprenditoriale con lo spirito di accoglienza, che non può dirsi essere proprio e tipico dei toscani. Il ristorante della Bussola, dal quale si gode una vista meravigliosa, offre un menù interessante con piatti di pesce fresco e con contorni di verdure e insalate provenienti direttamente dall'orto privato dell'hotel. Cos'altro dire se non che la Bussola è un hotel dove NON Si PUO' NON TORNARE!!!!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale con vista fantastica
Camerieri cortesi specialmente il ragazzo di colore
Piatti di buon livello con ottima presentazione
Prosecco ad inizio cena offerto dal locale
Ottima cena in un posto di buon livello

Data del soggiorno: agosto 2018
Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questa struttura con ampio anticipo (febbraio), poiché l’anno prima ce ne avevano parlato bene. Incoraggiati dal fatto che ci sono solo 9 camere, abbiamo pensato che ci saremmo trovati splendidamente. Cominciamo dalla prenotazione: fatta in febbraio con anticipo 30% non rimborsabile. Capisco da una settimana all’altra, ma mi hanno spiegato che anche se avessi cancellato la prenotazione il giorno dopo avrei comunque perso la caparra (la prima volta nel mondo che mi capita). Comunque arriva il periodo del soggiorno, metà luglio, arriviamo in struttura e già la prima pecca: nessuno ci prende le valigie, tantomeno ci chiedono se avessimo bisogno di aiuto, né ci spiegano nulla della struttura. Ok pensiamo, non ci roviniamo la vacanza. Camera assegnata Giglio, non la consiglio, poiché piccola e al massimo ci si può aprire una valigia e con bagno mignon; tra l’altro attaccata alle altre camere e vicino l’ingresso. Il giorno dopo a colazione: buffet molto scarso, con prodotti da supermercato, compreso il pan bauletto Mulino Bianco (che non mangio nemmeno a casa) eppure con 9 camere e un forno a 100 mt dovrebbe essere semplice dare una colazione più artigianale. Alla richiesta di marmellate ci hanno risposto che dovevano arrivare e lo stesso per il latte senza lattosio, che poi c’è stato solo 3 giorni su 7. Sul salato tra le altre cose api e insetti la facevano da padroni. Il tavolo assegnatoci, sempre lo stesso, era pieno di briciole, con la targhetta identificativa sporca e così è rimasto per 7 gg. Anche delle posate, ormai usurate, venivano puntualmente messe a tavola. La pulizia della camera non un granché, infatti più volte ci siamo dovuti lamentare (e pensare che avevo segnalato prima dell’arrivo problemi di allergia alla polvere, infatti dopo la prima notte rush cutaneo). Passiamo al ristorante. Sempre l’anno prima ne avevamo sentite di cose positive e quindi una sera abbiamo deciso di cenare: solito tavolo sporco e piatti cucinati talmente male che lo stesso maitre ha deciso di non farceli pagare. Non parliamo poi dei disturbi avuti in seguito a questa cena. Tra le poche cose positive possiamo citare gli spazi esterni per cui c’è una cura maniacale, spiaggia annessa compresa e il personale che comunque è gentile. Ma a nostro avviso manca una supervisione fatta bene. Quando siamo andati via, come sempre non ci hanno neanche chiesto se volessimo aiuto per i bagagli. Ci siamo lamentati per tutti questi problemi e abbiamo ricevuto delle scuse dall’impiegata di turno, ma chissà quanto sincere. I prezzi sono in linea con gli altri hotel blasonati del posto, quindi se non si riceve il trattamento adeguato non ne vale la pena. Per assurdo in strutture con centinaia di clienti si riceve più attenzione.
In definitiva da dimenticare, non è possibile che con solo 9 camere ci sia tutta questa superficialità.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola Beach&Golf, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 agosto 2018

Gentile Sig. Forgione,

mi aspettavo sinceramente la sua recensione, negativa o positiva che fosse.
Durante il suo soggiorno abbiamo a lungo conversato e cercato di accogliere le vostre numerose e spesso assurde richieste.
Siamo, come giustamente dice, un piccolo hotel con 9 stanze direttamente sulla spiaggia, l'unico a Punta Ala.
Al suo arrivo ero io personalmente in reception ad accogliervi e vi ho preso i bagagli dall'auto e fatto il fare il tour della struttura.
Probabilmente si aspettava un facchino? Qui non lo abbiamo e mai ci sarà con solo 9 camere. Chi è presente alla reception si offre di dare una mano con le valige.
La camera che lei definisce "piccola", è stata da lei e non da altri prenotata, dopo aver visto misure ed ubicazione, quindi non vedo per quale motivo si lamenti adesso su trip Advisor.
Passiamo allo colazione e al tavolo da lei più volte criticati. Garantisco, che le briciole che lei dice di aver visto sul tavolo, o se le è sognate, oppure erano le sue, non c'è altra ragione. Il nome della camera sul tavolo, che a tutti i nostri cliente piace leggere, anche dalla foto mi sembra perfetto e non sporco come lei dice.
Le posate sono in argento, ma non credo lo abbia capito visto che le definisce usurate.
La colazione ha un buffet molto vario con dolce e salato, lo chef è a disposizione per la preparazione di piatti caldi. Abbiamo numerosi tipi di pane del forno che lei dice e non capisco come mai menzioni solo il pan bauletto, che peraltro è molto richiesto per i bambini.
Per quanto riguarda il ristorante, come da lei anche scritto, ne aveva sentito parlare molto bene, ed allora perché non chiedersi se forse siete voi ad essere molto "particolari"? Il maître è letteralmente impazzito per star dietro alle vostre richieste, per non parlare della sua signora alla quale non è piaciuto nulla ed a mandato tutto indietro! Noi per correttezza non vi abbiamo fatto alcun addebito, ma si fidi che in cucina erano sbalorditi nel vedersi mandare indietro dei piatti perfetti.
La mia domanda allora sporge spontanea, perché dagli altri tavoli abbiamo così tanti apprezzamenti? Eppure se legge anche qui su Tripadvisor vedrà che molti ospiti dell'hotel suggeriscono la mezza pensione perché si mangia molto bene. Offriamo un menù molto vario e ricercato, con un carta dei vini che spazia per tutta Italia ed il mondo.
Mi creda che non capirò mai cosa intende lei per "attenzione al cliente" e "aiuto per i bagagli", ci siamo visti e parlati più volte nell'arco delle giornate per chiedervi di cosa aveste bisogno ed i bagagli, sia all'arrivo che alla partenza, glieli ho portati io…. mi scusi se lei si aspettava un facchino con abito gessato.
Inutile andare oltre, sicuramente non siamo mai entrati in sintonia, noi e lo staff abbiamo fatto del nostro meglio.
Quello che le posso dire infine è che di quanto letto nella sua recensione non accogliamo niente, in quanto non vedo nulla di costruttivo! Solo tanta critica gratuita, chissà per cosa poi? Eppure come dice lei, in tanti gli hanno parlato bene della struttura. Forse i primi che devono farsi qualche domanda siete proprio voi.
Ah, per concludere, ci tengo ad informare i lettori di questa recensione che ai signori non piaceva né l'acqua di Punta Ala ( premiata tutti gli anni) né i pini marittimi sulla spiaggia; avevano chiesto di "potarli", si avete capito bene, potare de pini in piena estate con tutti i clienti. Non aggiungo altro perché ho dedicato fin troppo tempo a questa "recensione".

LD

Recensito il 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Una location con una vista splendida. Personale gentilissimo e professionale . Uno chef giovane ma molto interessante. Sono venuto In vacanza con la famiglia ed alcuni amici . Ci siamo trovati benissimo sicuramente torneremo .

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola Beach&Golf, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 luglio 2018

E noi, già da ora, vi stiamo aspettando! Ringraziamo della recensione positiva e ci fa piacere averVi fatto una bella sorpresa.

Recensito il 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

L’Esperienza è stata fantastica.L’hotel presenta una struttura elegante e, da un punto di vista architettonico, molto ben integrata nell’ambiente circostante.Le camere sono generalmente pulite ben arredate e tutte con una bellissima visuale sul mare a pochi metri.La cucina è stata a dir poco eccezionale, sia primi,secondi e dolci si sono dimostrati più che all’altezza delle 4 stelle con alcuni piatti veramente indimenticabili, preparati da uno chef gentilissimo e simpatico.Il resto del personale si è dimostrato amichevole e sempre disponibile.In conclusione ritengo che tutto sommato il rapporto qualità/prezzo della struttura sia più che buono

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola Beach&Golf, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 giugno 2018

Ringraziamo della recensione positiva. Ha saputo apprezzare la qualità dei nostri servizi nei diversi settori oltre al fatto che il nostro Hotel è situato direttamente sulla spiaggia. Saremmo senz'altro lieti di averLa nuovamente tra i nostri clienti.