“Un paradiso "tropicale" nella nostra Italia”
Recensione di La Bussola

La Bussola
Classificato al n.4 di 5 hotel a Punta Ala
Tortona
“Un paradiso "tropicale" nella nostra Italia”
Recensito il 19 luglio 2012

Amici dell’Hotel La Bussola,
abbiamo da pochi giorni terminato la ns/ breve vacanza con di Voi, ne siamo rimasti ENTUSUASTI !!!!
Avete toccato i ns/ sentimenti per la Vostra cordialità, ospitalità e non ultima professionalità il resto lo ha fatto la location e l’aria di TOSCANA.
Torneremo presto con Voi,un grazie col cuore.
Un caro saluto e arrivederci.
Cristina, Roberto e Luca

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Recensito il 31 maggio 2012

Siamo stati alla BUSSOLA nell'ultimo fine settimana per festeggiare il mio compleanno!!!!
Veramente un angolo di "paradiso"!!!immerso nel verde più intenso e profumato che abbia mai visto:profumi di pini e di resine che, verso l'imbrunire ,ti inebriano l'anima! !!e...grande sorpresa ,questa piccola struttura che,appunto somiglia ad una deliziosa "pagoda" più che ad un vero e proprio albergo , sta praticamente sull'acqua!!!e che acqua:limpida,cristallina e quasi immobile..un sogno!!!.
Non capisco come non si possa apprezzare un piccolo ed accogliente albergo come la Bussola
dove è tutto curatissimo,pulito ed anche le camere se pur piccole ,ma pernulla anguste ,sono confortevoli ,luminose e ti danno proprio l'impressione di essere su di una barca.
Ogni dettaglio dell'arredo è curato e ben collocato per essere ben utilizzato,insomma, si avverte che dietro c'è la sapiente matita di un bravo architetto ed è tutto molto armonico e confortevole sicuramente all'altezza della categoria!!!
Il personale attento e gentile,ma non invadente e Massimiliano,lo chef ,è veramente ok!!!
Ogni giorno ti propone una cucina di tradizione locale ed allo stesso tempo sfiziosa ed innovativa cercando di capire i gusti e le esigenze dei suoi ospiti.
Bellissimo posto!!!Unico e meraviglioso nella sua " location" torneremo presto!

Roma
Recensito il 30 maggio 2012

Ottima la posizione direttamente sul mare, ristorante impeccabile, gentile il personale e rapido nella preparazione dei piatti scelti. Il prezzo assolutamente consono al servizio. Direi consigliato vivamente. Le camere sono confortevoli e ben arredate. Spiaggia pulitissima ed anche il servizio al mare non è per niente male, ti forniscono anche l'asciugamano !!!

Bolzano, Italia
Recensito il 19 maggio 2012

la posizione dell'albergo, davanti ad una splendida spiaggia di sabbia, protetta da una bella pineta è stato l'unica nota di rilievo. Per il resto le camere, benchè originali, sono veramente piccole per ila categoria e prezzo richiesto; inoltre l'isolamento delle camere non esiste, si sente ogni minimo rumore che proviene dalle camere adiacenti come dal corridoio. Ultimo rilievo, la colazione, assolutamente insufficente, scarsissima nell'offerta e povera nella presentazione, con un la proposta di un unico tipo di pane, a mio parere nemmeno fresco; un cappuccino che non sono riuscito a bere, bollente e con latte sicuramente a lunga conservazione, privo di schiuma! Facciamo fare un po' di formazione per la preparazione del cappuccino che ormai si beve molto più ben fatto in quasi tutta Europa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola, ha risposto a questa recensione., 30 dicembre 2015
Gentile cliente,

La ringraziamo per il tempo dedicatoci con la sua recensione, ci teniamo molto all'opinione dei nostri clienti.
La struttura, unica nel suo genere, nasce da un progetto del famoso architetto Walter di Salvo, caratterizzata da alti soffitti piramidali in legno di larice.
Quando la struttura venne convertita in hotel la proprietà decise di mantenere in vista il bellissimo soffitto piramidale in legno, questo ha portato alcuni problemi di acustica dovuto alle caratteristiche di risonanza del legno.
Il 95% non ritiene questo un problema, anzi sono in molti ad apprezzare una struttura introvabile altrove.
Quando parla della colazione mi viene il dubbio che non lei non sia mai stato nostro cliente in quanto non corrisponde affatto alla realtà che il cliente trova presso di noi. Offriamo un'ampia colazione a buffet (con molti tipi di pane) e servizio di cucina espressa.

Cordiali saluti
LD
Follonica, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo passato due giorni "DA DIO" come usiamo dire noi toscani!! Hotel curatissimo e molto pulito,stanze piccole ma dotate di tutti i confort. Personale molto carino ed accogliente. La cucina poi...con lo Chef Massimiliano che ti coccola con il pesce fresco....che dire....FAVOLOSOOOOOOO!!!!!!! Torneremo presto!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Piccolo gioiello sul mare.. un soggiorno in una villa incantevole.. coccolati dallo Staff professionale e accogliente. Viziati dalle prelibatezze dello Chef Massimiliano e dalle attenzioni di tutto lo Staff al completo.
Sono stati dei giorni di assoluto benessere e non vediamo l'ora di tornarci!
Consigliatissimo!!!! Eccezionale per i golfisti vista la comodità al campo.
Roberto da Vicenza

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Arezzo
Recensito il 25 dicembre 2011

Era la prima volta che venivo a Punta Ala e devo ammettere che sono rimasto molto affascinato.Punta Ala conserva gli spazi verdi ormai rari in altre località del litorale.
Ho soggiornato presso l'hotel la bussola,situato a pochi passi dal mare, un 4 stelle con poche camere ma curate e dotate di ogni comfort ed anche se non sono grandi con la mia compagna siamo stati benissimo,coccolati dal personale con un' ottima colazione e una cena veramente buona dove abbiamo mangiato del pesce freschissimo. Abbiamo avuto anche l'opportunità di giocare due volte nel vicino e panoramico golf Club Punta Ala.Il prossimo anno torneremo di sicuro e spero che Punta Ala mantenga sempre il suo fascino!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
N. 14 di 23 a Castiglione Della Pescaia
L'Andana
L'Andana
N. 3 di 23 a Castiglione Della Pescaia

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola

Struttura: La Bussola
Indirizzo: Via della Dogana, 58043 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 5 hotel in Punta Ala
Fascia prezzo (per notte): 149 € - 1.105 €
Categoria hotel:4 stella/e — La Bussola 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Punta Ala
La Bussola Punta Ala, Toscana