“in barca sulla terraferma !”
Recensione di La Bussola

La Bussola
Classificato al n.4 di 5 hotel a Punta Ala
Acqui Terme, Italia
“in barca sulla terraferma !”
Recensito il 14 settembre 2011

Annualmente decido di trascorrere alcuni giorni a Punta Ala per giocare a golf. Quest'anno ho scelto di soggiornare , attirato dalla splendita posizione dell'hotel direttamente sul mare , alla Bussola. E' stata una piacevole sorpresa ! . Pur essendo vero che la ns. stanza non era di dimensioni faraoniche , era cmq dotata di tutti i comfort promessi . Personale cordialissimo e gentile , cucina del ristorante eccellente e ovviamente l'ubicazione assolutamente unica per Punta Ala , rendono la Bussola un hotel di categoria superiore .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Genova, Italia
Recensito il 23 maggio 2011

punta ala rappresenta un vero angolo di paradadiso raggiungibile in auto per un week end.
questo albergo rappresenta l'eccellenza per questa località. io per lavoro giro spesso per l'europa e albergo in hotel 5 stelle; ecco questo albergo è totalmente un altra cosa, tanto che non si dovrebbe neanche catalogare come tale ma bisognerebbe chiamarlo paradiso;
unico sulla spiaggia nella pineta dove dopo una certa ora si sente solo lo scabordio del mare; unico per l architettura della costruzione perfettamente integrata nella vegetazione
unico per essere un albergo di 8 stanze di cui una suite perfetta per una famiglia con due bambini come la nostra.
la colazione viene servita in una sala con vetrate sulla spiaggia. il ristorante è ottimo sia a pranzo che a cena e la spiaggia sempre parte della proprietà è a 20 passi (contati) dalla camera.
che altro dire se non consigliarlo per una fuga dalla vita stressante per vivere un esperienza coccolati e serviti alla perfezione?

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
genova
Recensito il 4 aprile 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo hotel e abbiamo ritrovato il personale molto cortese e disponibile,
L'Hotel è silenzioso e tranquillo e bellissima spiaggia
Le camere sono un pò piccole ma funzionali e ben arredate, adeguate alla struttura che è ubicata direttamente sul mare

Anche la cucina è ottima, il servizio al ristorante è semplice ma simpatico e cortese
la terrazza sul mare è bellissima

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 5 settembre 2010

Strano come trascorrere le vacanze nel medesimo posto possa suscitare impressioni così diverse.
Leggendo le opinioni lasciate in questo sito mi sono chiesta: ma parlano davvero della “mia Bussola” ?
E’ il terzo anno che vi trascorro piacevolmente alcuni giorni di relax con la mia bimba in età scolare.
L’albergo ha un’architettura accattivante e all’avanguardia (permettetemi, il monolite è tutt’altra cosa), in armonia con la pineta che lo avvolge. L’atmosfera è raccolta ed intima (non è una struttura da 100 stanze, solo 8, e per fortuna … aggiungo io).
Le camere sono ben arredate e luminose, con i comfort di un quattro stelle, non enormi ma nemmeno ripostigli! Noi ci stiamo benissimo, valigie comprese.

La pulizia è impeccabile, il personale gentile.

E, soprattutto, caratteristica rara e impagabile: ti ritrovi letteralmente sulla spiaggia!
Esci e sei già al mare!

I lettini sono comodi e le file di ombrelloni sono sistemate come quelle di ogni stabilimento di Punt’Ala, niente affatto “ammassate”, considerando che l’arenile è stretto in tutta la zona.

I prezzi, ho avuto modo di appurare, sono in linea con quelli applicati lungo l’intera costa Toscana, bellissima e unica, ma sicuramente non a buon mercato.

Il mare è pulito e tranquillo, il fondale digrada dolcemente: ideale per i bambini e per chi, come me, dentro l’acqua preferisce… camminare.
E intorno, le splendide colline della Maremma.

Insomma, un piccolo paradiso.
Il mio piccolo paradiso, dove sicuramente soggiorneremo ancora.

Ah, sì, perché noi, il prossimo anno ci ritorniamo.

Lo consiglierei? Certamente sì, a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 26 luglio 2010

Abbiamo scelto questo hotel ingannati dal sito internet assolutamente fuorviante. Cercavamo una vacanza tranquilla di totale riposo e questo hotel sembrava rispondere alle nostre esigenze: poche stanze per una vacanza esclusiva.
In realta' la struttura altro non e' che un ristorante nel cui atrio sono stati ricavati del loculi ( le "stanze") separati da sottilissimi muri e adiacenti alle rumorose parti comuni. Dire che si sente il vicino di stanza che russa di notte e' voler essere gentili. Dotare quindi le stanze di televisori era l'ultima cosa da fare! A peggiorare il tutto vi e' la disposizione della "reception": una scrivania posizionata nel corridoio antistante le camere, con conseguente continuo via vai di persone, rumore e telefono che squilla in continuazione.
Per non parlare poi della spiaggia, piccolissima e sovraffollata, con palese trattamento preferenziale per i clienti "stagionali" del bagno rispetto ai clienti dell'hotel.
In sostanza quest'hotel e' l'ultimo posto dove andare per chi cerca tranquillita' e privacy. Di esclusivo ha solo il prezzo totalmente sproporzionato!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2015
Gentile "presunto cliente",

parlando con lo staff non ci risulta nessuna lamentala nel periodo del suo soggiorno.
Siamo consapevoli di alcuni nostri limiti ma non comprendiamo la foga con cui ci ha criticato.
Il fatto che al suo attivo abbia solo una recensione ci fa storcere il naso sulla veridicità di questa.
Non descrive le camere, il ristorante, gli impianti sportivi, la pizzeria, il mini-golf....
Parla di trattamento preferenziale per il clienti stagionali quando è semmai è l'opposto.
Sono i clienti dell'hotel infatti ad aver sempre un ombrello in prima fila.

Cordiali saluti
Lodi, Italia
Recensito il 24 luglio 2010

Attenzione .. il sito internet è ingannevole...!!!
L'hotel ha camere veramente minuscole, contigue al ristorante ed agli spazi comuni, dalle quali le separano, sottili tramezzi. La ristrettezza degli spazi e la rumorosità sono dominanti e non serve il gusto dell'arredamento o qualche cortesia per nascondere la sostanza. Personalmente non ho mai visto camere doppie così piccole.
La spiaggia è contigua all'hotel ma anche questa è veramente piccola e superaffollata.
Il personale è apparentemente gentile,ma meglio direi affettato.
Quando ho detto che volevo andarmene mi hanno imposto il pagamento di tutti i giorni prenotati con regolamenti alla mano ( evidentememente questa situzione è ben nota)
Pur di di andarmene da questo posto gli ho lasciato anche i soldi che volevano e sono fuggito al golf hotel che è un VERO hotel
consiglio : EVITATELO

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
LaBussolaPuntaA, Direttore alle La Bussola, ha risposto a questa recensione., 25 dicembre 2015
Gentile ""cliente"",

durante questo periodo invernale stiamo attentamente esaminando le recensioni che abbiamo ricevuto su Tripadvisor.
La sua è praticamente identica ad un'altra fatta pochi giorni prima da un altro ospite.
La cosa curiosa è che questa recensioni negative sono tutte vecchie, di quando eravamo appena entrati su tripadvisor (che coincidenza)!
Non so se Lei sia un dipendente del Golf Hotel o meno, ma nel caso lo fosse, Le consiglio vivamente di guardare nel suo orto visto che non mi sembrate affatto nelle condizioni per giudicare gli altri hotel.
Il motivo per il quale sospettiamo molto della recensione è legato ad una frase dove dice che "ha dovuto pagare pur di andare via".
Vuole sapere perché dubitiamo? Come nostra politica, fino al 2012, chiedevamo per i soggiorni in alta stagione il saldo del totale a 5 giorni dall'arrivo.
Altra cosa curiosa è che nel Luglio 2010 non abbiamo avuto nessuno cliente residente nel Comune di Lodi, città dove Lei dice di essere residente.

Cordiali saluti
milano
Recensito il 24 agosto 2009

ho trascorso qualche giorno alla bussola, da sola. la struttura è bellissima le camere piccole ma con tutti i confort, la spiaggia attrezzata attaccata all'albergo. il personale sempre sorridente attentissimo e gentilssimo. mi hanno davvero coccolata.
ho mangiato molto bene e ho potuto godere di tutti i servizi da sky a wireless senza problemi. di certo lo consiglio a chi ama stare in spiaggia tutto il giorno, per fughe d'amore o per chi ama giocare a golf.
piccolo problema il parcheggio che è pubblico di fronte all'albergo ma con un po' di pazienza si aspetta la sera per spostare l'auto, il personale si prodiga in ogni modo per risolvere il problema in fretta. in agosto è sicuramente molto caro ma la posizione e la comodità valgono i soldi spesi. di certo ci tornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato da solo
N. 13 di 23 a Castiglione Della Pescaia
L'Andana
L'Andana
N. 3 di 23 a Castiglione Della Pescaia

Conosci La Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bussola

Struttura: La Bussola
Indirizzo: Via della Dogana, 58043 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 5 hotel in Punta Ala
Fascia prezzo (per notte): 161 € - 1.110 €
Categoria hotel:4 stella/e — La Bussola 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bussola Punta Ala
La Bussola Punta Ala, Toscana