“Ogni anno un ritorno...” 5 su 5 stelle
Recensione di Golf Hotel Punta Ala

Golf Hotel Punta Ala
Classificato al n.2 di 5 hotel a Punta Ala
firenze
“Ogni anno un ritorno...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono ormai quattro anni che, nel periodo primaverile, soggiorno al Golf Hotel con la formula hotel + green fees da utilizzare presso il Golf Club Punta Ala percorso 18 buche molto bello e impegnativo.L'offerta è molto economica ma senza peccare sul piano della qualità e dei servizi. e comprende soggiorno di quattro giorni, tre notti, due green fees, colazione e cena, utilizzo della Spa, e, tempo permettendo, della spiaggia privata dell'hotel con servizio navetta andata e ritorno. Concordo con le recensioni che decantano la varietà e la qualità del cibo, con la gentilezza e la professionalità del personale . La Spa è molto bella , l'unico neo è la bassa temperatura dell'acqua che non permette lunghi "soggiorni". Le aree comuni spaziose e diversificate . La zona piscina ,circondata da un bellissimo parco è molto vasta e permette sia di fare sport che di conversare o leggere rilassandosi o bevendo qualcosa in compagnia .
Non ho mai potuto utilizzare il servizio spiaggia perchè prima viene il gioco del golf ma ho potuto ammirare il contesto in cui è inserita ed è vivamente consigliabile. Camere all'altezza delle quattro stelle , in particolare quelle che affacciano sulla piscina che potremmo definire miniappartamenti.
Esperienza da ripetere...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
Orlando, Florida
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Soggiornato solo una notte ad Aprile , sulla strada per Grosseto. Conosco Punta Ala da una vita ma non avevo mai pernottato all'Hotel del Golf. Devo dire che sia il periodo dell'anno ( molto tranquillo subito dopo la Pasqua ) che la giornata perturbata non erano il massimo.. Però ho potuto apprezzare la cortesia e la gentilezza del personale , la bella e spaziosa camera , la colazione a buffet di buona qualità. Mi ha lasciato perplesso invece il sistema tv in camera ( in fase di miglioramento con l'aggiunta di un nuovo decoder Sky ) ed il Wifi che in camera non funzionava e nelle zone comuni non era propriamente il massimo.. Dettagli che purtroppo sono frequenti nelle strutture italiane. Non ho provato la Spa perciò non so dire mentre l'area piscina mi sembrava molto ben fatta e funzionale. In ogni caso l'impressione è positiva e tornerò sicuramente all'Hotel del Golf appena avrò l'occasione di ripassare in quella zona sperando anche di avere il conforto del bel tempo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

L'hotel è un'ampia struttura, in parte dedicata alla multiproprietà alberghiera, con una parte di suite vendute in proprietà esclusiva, ed una ulteriore parte gestita come albergo tradizionale.
Gli spazi sono di altri tempi, e quelli esterni (parco, piscina) ancora di piu'.
Punta Ala è rinomata come località immersa nel verde della pineta mediterranea, con mare limpido e tranqullità. Se si desidera un po' di "movimento" è necessario recarsi nella vicina Castiglione della Pescaia, che è un paese vero e proprio.
L'hotel viene forse da gestioni piu' gloriose nel passato, come mi hanno riferito multi-proprietari decennali. Dopo vari cambi di gestione, i vecchi splendori forse non ci sono piu', ma vi si puo' trascorrere una bella vacanza, rilassante e ritemprante (è anche dotato di un centro benessere di nuova realizzazione).
I servizi sono di buon livello e la cucina all'altezza.
Per i prezzi praticati, forse dovrebbe potenziare l'offerta sul lato dell'animazione serale, tenendo conto che di sera a Punta ala puoi fare ben poco, e devi rimanere in hotel.
Qualche festa in piu' e qualche sorpresa per gli ospiti non guasterebbero.
spero di essere stata utile

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

bell'hotel , camere ampie e silenziose, immerso nel verde.
I bagni dell'hotel non sono contigui, bisoogna prender un busa navetta ma è un tragitto molto breve e la spiaggia è veramente molto bella..
la cucina è tutt'altro che male solo che magari di sera si preferisce fare un giro e l formula all inclusive non conviene
la piscina è un po' deludente piccola e più che altro bella da vedere che non da utilizzare

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Possiedo una settimana di multiproprietà presso il Golf Hotel di Punta Ala. E' una struttura di qualche anno ma perfettamente tenuta e continuamente aggiornata. Gli appartamenti sono molto confortevoli e il servizio che viene dato è quello di un Hotel, perfetta pulizia sia dell'appartamento che del bagno, dotato di tutti i confort. La piscinia, con indromassaggio, è in un bellissimo parco all'inglese con pini marittimi, luogo ideale se si vuole godere di grade relax e tranquillità. L'albergo è dotato di pulmino navetta che lo collega alla spiaggia dedicata anche questa perfettamente gestita siia dal punto di vista delle attrezzature di spiaggia che per il bar ed un ottimo ristorante. Il giudizio generale di tutta la struttura Golf hotel è estremamente positivo e soddisfacente, merita una visita ed un bel soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Siamo due giovani coppie ed abbiamo avuto il piacere di trascorrere una favolosa vacanza al Golf hotel Punta Ala.Gli eccellenti servizi offerti da questa struttura sono molteplici,in primis,l'ampissimo centro benessere con molteplici aree relax alle quali si aggiungono sauna,bagno turco,pediluvio,stanza del sale,doccie cromatiche,frigidarium e numerosi idromassaggi..passando poi all'esterno la struttura e' immersa in una meravigliosa collina che si tuffa sullo splendido Tirreno,dove la parola d'ordine e' pace e relax.La piscina esterna e' ampia e ben attrezzata con teli e sdraio (davvero comode) a disposizione della clientela e circondata da un vero prato inglese con un'area dedicata totalmente ai bambini con altalene,scivoli ed addirittura gonfiabili.Accanto alla piscina si trova il bar dell'hotel con un'ampia vetrata sull'esterno e numerosi tavolini a bordo piscina,dove e' possibile consumare la colazione oppure godersi un buon aperitivo e parlando di aperitivo non possiamo non citare Khaled,il barman che prepara il miglior mojito di Punta Ala.Passando poi alla ristorazione,voto 10 e lode alla colazione,sicuramente la migliore colazione di tutti gli hotel in cui abbiamo soggiornato,difficile da descrivere la quantità,la qualità,la varieta' di tutto ciò che ci e'stato offerto..ripensandoci ora abbiamo ancora l'acquolina in bocca!..le nostre colazioni duravano mediamente un'ora!e dopo la colazione,giusto per digerire,male non faceva una bella passeggiata in spiaggia,collegata benissimo all'hotel da un servizio navetta;anche in spiaggia,così come in piscina,ombrelloni,lettini,sdraio e teli sono gratuitamente a disposizione della clientela!Non ci siamo fatti neppure mancare l'esperienza del golf perchè proprio vicino l'hotel si trova uno dei campi 18 buche più belli d'Italia...esperienza divertente ed interessante che vi consigliamo!Ci sarebbe ancora tanto da dire e tanti complimenti da fare..il complimento più grande va a Martina,guest relation manager dell'hotel,che ci ha assistito in tutto e per tutto,consigliandoci locali davvero carini e ristoranti dove abbiamo apprezzato a pieno la tipica cucina Toscana,e non solo,sempre su suo consiglio,abbiamo visitato calette che nulla hanno da invidiare alla Sardegna! Quindi...parola d'ordine:ANDATECI!!!consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Monza
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Visitata in ottobre in occasione della finale di un torneo di golf.
L'hotel è un po' datato e gli anni si vedono, anche se è stato fatto n buon lavoro di ristrutturazione ed abbellimento.
Ottimo ricevimento, camere ampie e molto pulite, ricche di confort, anche SKY.
Bello e variegato il centro benessere, ottima la colazione.
Non ho apprezzato la cucina del ristorante, che ho trovato decisamente povera nelle scelte e una qualità assolutamente non all'altezza del posto.
Comode anche le biciclette per ma passeggiata alla spiaggia privata.
Complessivamente una buona struttura, nella splendida cornice naturale di punta ala.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
La Bussola
La Bussola
N. 3 di 5 a Punta Ala
4.5 su 5 stelle 114 recensioni

Conosci Golf Hotel Punta Ala? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golf Hotel Punta Ala

Struttura: Golf Hotel Punta Ala
Indirizzo: Via del Gualdo, 2, 58043 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Punta Ala
Categoria hotel:4 stella/e — Golf Hotel Punta Ala 4*
Esclusivo hotel 4 stelle, immerso in un parco privato di 50.000 mq nella verdeggiante Maremma, a soli 700 metri dal mare. La struttura dispone di spiaggia privata, ampia piscina esterna, moderna Spa di 800 mq, ristorante e ampi spazi congressuali. E’ideale per eventi fino a 280 persone. 24 moderne camere matrimoniali e 106 suites in stile toscano che possono ospitare da 2 a 5 persone. E’ la struttura di riferimento del rinomato Golf Club di Punta Ala, storico campo a 18 buche. La spiaggia include un beach bar con terrazza sul mare e suggestiva veduta sul golfo. Punta Ala è Un piccolo paradiso naturale della Maremma Toscana, di fronte all’Isola d’Elba, ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno a contatto con la natura. Selvagge calette immerse nel verde della macchia mediterranea, caratterizzate da ampie spiagge di sabbia fine, acque cristalline e rigogliose pinete. A pochi Km di distanza, l’entroterra offre l’opportunità di visitare le affascinanti riserve naturali, i suggestivi siti archeologici e le più importanti città d’arte italiane, tra cui Firenze, Pisa e Siena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Hotel.de, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golf Hotel Punta Ala. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golf Punta Ala
Hotel Golf Punta Ala