“In spiaggia si parla ITALIANO !” 5 su 5 stelle
Recensione di Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux

Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux
Classificato al n.1 di 5 hotel a Punta Ala
milano
“In spiaggia si parla ITALIANO !”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Erano alcuni anni che non passavo dal Gallia, ma devo dire che ho trovato molti miglioramenti in generale, lo standard è piuttosto elevato come lo è sempre stato, la struttura migliorata e ritoccata, personale sempre molto attento e cortese....insomma tutto bello come lo ricordavo. Ma la cosa nuova più piacevole che ho trovato è quando sono andato in spiaggia, uno staff di bagnini completamente nuovo, molto simpatici e cordiali, estremamente professionali e finalmente parlano Italiano, cosa a me molto gradita. Tornerò presto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
galliapalace, Direttore alle Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Carissimo Ospite,
desideriamo ringraziarla per le Sue belle parole nei confronti della nostra casa.
Speriamo vivamente di poterLe dare il benvenuto anche per la prossima stagione estiva e di poterLe mostrare le novità che caratterizzeranno l'estate 2012.
Cordiali saluti,
Luciano Bonfanti
Direttore

• Cinese (Tradizionale) per primo
varese
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Che dire posto bellissimo, personale gentilissimo dal portiere, al direttore ,ai maitre servizio impeccabile e veramente cortese.La spiaggia ,a poche centinaia di metri dall'hotel ,ampia e poco affollata anche se l'hotel era completo.Un posto ideale per trascorrere una vacanza in famiglia.Ah dimenticavo mia moglie e' celiaca ed e' stata coccolatissima

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Si tratta di un hotel ben ubicato nella pace assoluta immerso nella stupenda pineta di Punta Ala. La spiaggia si raggiunge con la tipica navetta o a piedi sono poco meno di 500 metri di piacevole passeggiata. Il servizio è estremamente cortese, attento e preciso ma è scarso in spiaggia: non c'è servizio all'ombrellone. La struttura in generale è vecchia e non proprio ben mantenuta, datati anche gli arredi. Il bagno turco è a pagamento nonostante la tariffa della camera non sia bassa... Insomma decisamente un ottimo posto ma non da 5 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
TORINO
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Siamo appena rientrati da una vacanza trascorsa al Gallia Palace. Come sempre, nella nostra più che trentennale frequentazione, abbiamo lasciato lo splendido hotel ed il suo staff con un pò di rimpianto e portato con noi la gratitudine per le molteplici cortesie ricevute e gli esempi di estrema professionalità di cui abbiamo goduto. La struttura principale è costituita secondo i canoni degli anni '60/70 ma, possiamo assicurare di aver apprezzato, anno dopo anno, l'impegno della famiglia Gallia e dei suoi collaboratori per rendere l'aspetto sempre adeguato ai tempi ed il tutto con ottimi risultati.
L'hotel è stato classificato recentemente a cinque stelle e questa valutazione non è fatta con autocertificazione, ma a seguito di attente valutazioni della Regione ed è stato il primo in Italia a far parte della prestigiosa catena dei Relais e Chateaux, il cui motto è "Cortesia, charme, carattere, calma, cucina" che qui viene rigorosamente rispettato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Cercavo un posto al mare non molto lontano dalla mia citta' per passare un week end da sogno e ho trovato il Gallia un hotel bello,lussuoso immerso nel verde,molto elegante,personale gentile ,tutti confort ,camera pulita e ben esposta,bella gente sia in hotel che in spiaggia, ma........spiaggia privata a pagamento non sei un cinque stelle?

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle
GabbianoPuntaAla, Proprietario alle Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2011
Gentilissimo Ospite,

la ringrazio innanzi tutto per la sua bella recensione.

Vorrei spendere due parole sull'unico appunto negativo fatto presente: il costo della spiaggia.

L'inclusione o meno della tariffa del Beach Club è una diatriba aperta da anni, in quanto per noi albergatori sarebbe la cosa più semplice e sicuramente anche più remunerativa.

In realtà Punta Ala non è solo una destinazione per il mare e la spiaggia, molti nostri ospiti vengono anche per giocare a Golf, andare in barca, fare gite culturali/eno-gastronomiche nell'entroterra toscano. Da qui la volontà di molti (che non usufruiscono per un determinato giorno durante il soggiorno del servizio spiaggia) di non voler pagare il servizio. Stessa situazione nelle rare giornate di brutto tempo nelle quali il cliente non va in spiaggia e non desidera pagarla. Da qui la scelta di fronte a tali esigenze di scorporare il servizio. Chi vuole ne usufruisce e lo paga chi vuole no.

Magari in futuro cercheremo di essere più severi e imporre il prezzo indipendentemente dall'utilizzo, ma ad oggi rimaniamo su questa linea per non scontentare i più.

Spero di essere stato esaustivo e aver motivato sufficientemente la nostra scelta aziendale.

Nella speranza di darle nuovamete il benvenuto al Gallia Palace.

Cordialmente.
genova
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Subito una annotazione: recensioni come quella totalmente negativa recentemente pubblicate non possono essere corrette e veritiere per una struttura del genere. Si tratta di un hotel eccellente, di elevato standing, e comunque dotato di uno standard di servizio e struttura di alto livello senza pericolosi "alti e bassi". Credo quindi si sia trattata o di una sfortunata e sporadica esperienza o di livore personale trascinato in rete (sta maledetta rete che fa ritenere vere anche le cose piu' fasulle!)
Iniziando dalla struttura, si comprende solo se si pensa a quando e come Punta Ala fu "creata" dal nulla, e in quel contesto la struttura ha una sua "dignita'" architettonica non indifferente. Passando ai pregi: il servizio, eccellente e discreto anche con ospiti "noti", la cura della struttura, la cortesia dei proprietari. Qualche neo? Sicuramente non mi sembrano di grande appeal le camere sul retro, buie e con una non bella vista vialetto - parcheggio: e qui non si capisce perche' siano care quasi come le camere sul fronte. Forse la spiaggia "extra", ma si comprende: non tutti vengono qui per il mare, e la struttura di spiaggia e' effettivamente "importante". Il ristorante? Buono ma non eccelso: qualche piccola caduta nella scelta nei menu e nelle porzioni ma il livello e' generalmente positivo e i vini, bella sorpresa, non hanno ricarichi assurdi. Infine: e' un albergo caro, indubbiamente. Troppo? Sospendo il giudizio. Comunque non mi sono sentito "rapinato" e ho speso volentieri i miei soldi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Come siamo arrivati sul posto, siamo stati accolti da un'immagine "Stile Eco-Mostro" tipico delle costruzioni avvenute negli anni 70 in cemento armato, senza alcun rispetto per l'estetica e la natura.
Il servizio, in generale è veramente scadente ed il prezzo al quale viene proposto il suddetto servizio, è veramente elevato!!! Basti pensare a quanti sono gli extra da pagare se solo, viene voglia di andare (a buon titolo, visto che si è in vacanza e si è in Toscana) a prendere il sole in riva al mare (il servizio in spiaggia per i clienti dell'hotel è a pagamento!). In sintesi, i prezzi sono di un 5 Stelle, mentre la struttura ed il personale è da 2 Stelle (ad eccezione del ristorante che può essere paragonabile ad un 3 stelle).
Tuttavia, non ci è passata la voglia di visitare la zona di Grosseto e dintorni, perchè più uscivamo dall'hotel, per visitare le bellezze naturalistiche di quei luoghi, più ci siam ripromessi di tornare, e magari, provare a soggiornare in un'altra struttura. Vi sapremo dire!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 1 di 23 a Castiglione Della Pescaia
4.5 su 5 stelle 288 recensioni

Conosci Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux

Struttura: Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux
Indirizzo: Via delle Sughere, 58040 Punta Ala, Castiglione Della Pescaia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castiglione Della Pescaia > Punta Ala
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Punta Ala
Categoria hotel:5 stella/e — Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux 5*
Questa dimora, fu dal 1973, il primo hotel italiano a far parte dei Relais & Châteaux, la famiglia Gallia-Ansaldi accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera familiare ed elegante da ben tre generazioni. Si viene sedotti dalla spiaggia privata di sabbia fine di fronte all’isola d’Elba dove troneggia «La Pagoda», ristorante sul mare dall’architettura unica. Ci si rilassa nell’intimità del centro benessere con palestra, bagno turco e piscina. I giocatori di golf adorano il percorso – diciotto buche – situato in una secolare pineta. Uno yacht privato attende gli appassionati per indimenticabili escursioni nell’arcipelago toscano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Agoda, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gallia Palace Hotel Relais & Chateaux. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gallia Palace Hotel Punta Ala
Hotel Gallia Punta Ala