“Torneremo più spesso l'anno prossimo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Torneremo più spesso l'anno prossimo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Pochi giorni fa, insieme ad alcuni clienti di mio padre, siamo andati a cena al ristorante lo scalino e devo dire che ci siamo trovati molto bene, vista anche l'importanza della cena. Il posto a mio avviso è il più bello, la posizione è tra le più caratteristiche, è l'unico locale che si affaccia veramente sul porto, tutti gli altri lo fanno relativamente. E' caldo e accogliente, molto romantico se si va in coppia, le tovaglie e l'apparecchiatura sono di gusto raffinato. Il servizio è impeccabile, il personale non ti accoglie in maglietta ma in camicia e mocassini, il ragazzo che ci ha serviti è molto educato e sempre sorridente oltre a saper fare il suo mestiere. Le attese per le pietanze non sono troppo brevi, sintomo di una cucina istantanea. La cantina è molto ampia e ben fornita, ci sono ottimi vini, noi abbiamo bevuto Krug. Per quanto riguarda i piatti, il menu non è ampissimo, ma meglio, i menu lunghi sono da pizzeria oltre a rendere i commensali indecisi. Noi abbiamo preso dei crudi di pesce, serviti in una grande portata scenica, guarniti da frutta fresca, il pesce era molto buono e si sentiva che era fresco, c'erano scampi, gamberi rossi, ostriche, qualcun'altro ha preso l'insalata di bianchetti, serviti con uno scampo sopra, piatto semplice ma buono. Come primo tutti abbiamo preso le bavette alla granseola, gustose e molto buone, la cottura della pasta era al dente. Come secondo abbiamo fatto fare delle fritture miste, buone anche queste, totani teneri e gamberi cicciuti, e delle grigliate di soli scampi. Il dolce l'ha preso solo una persona ed era uno sformatino al cioccolato caldo , ne è valsa la pena.. Abbiamo già prenotato per il prossimo anno.. Lo consiglio a tutti

• Visitato a Settembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Bello all'apparenza, ma scarso nella cucina!”
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

L'atmosfera è piacevole ed anche ben rifinito, il servizio è buono e cortese. Il problema è nel cibo!
Non c'è molta scelta. L'antipasto ai bianchetti, che si presenta come un tortino, rifinito in cima da un bel gambero surgelato, non era certo fresco, oltre a non sapere di niente!
Il primo, pasta con polpo non era male, ma la frittura mista l'avremmo dovuta rimandare indietro: a parte che dava oggettivamente l'idea di surgelata, i gamberoni erano... "morti"!!! Di color grigio nerastro... si commenta da solo!!! Anche l'olio della frittura non era il massimo.
Dessert molto comuni.
Da segnalare che una delle persone del tavolo, ha avuto difficoltà a digerire!
Per quanto ci riguarda, non ci torneremo!
Da segnalare che

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 209 voti utili
“Al centro del porto, una cucina qualificata”
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Ci siamo stati diverse volte e, guarda caso, sempre alla sera tardi. Innanzitutto è apprezzabile il fatto che anche dopo le 23 è possibile cenare e si è accolti cordialmente. Il locale, con una bella veranda esterna, è disceretamente elegante. I piatti, (abbiamo sempre assaggiato il pesce) sono ben presentati e la materia prima è di qualità soddisfacente. Direi che se vi trovate a Punta Ala potete fidarvi di un pranzo o di una cena allo Scalino.

• Visitato a Giugno 2011
Mosca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Super”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2010

Servizo eccelso, cortese ed efficace
Pesce straordinario, ricordo ancora con piacere i superbi scampi alla griglia

Bravi!

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 375 voti utili
“Ottimo pesce, servizio attento e curato”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Il pesce è di ottima qualità e la creatività dello chef fanno di questo ristorante situato nel centro del porto di Punta Ala il posto dove si mangia meglio. Buonissimi i dolci e ampia scelta di vini. Il prezzo è proporzionato alla qualità, quindi ribadirei il giudizio iniziale di Ottimo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Lo Scalino hanno visto anche

Punta Ala, Castiglione Della Pescaia

Conosci Ristorante Lo Scalino? Condividi la tua esperienza!