“Che pace”
Recensione di I Giardini di Alice

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Pula
I Giardini di Alice
Classificato al n.20 di 28 altri alloggi a Pula
Sassari
“Che pace”
Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo festeggiato il mio compleanno in questa oasi di pace molto scenografica, con pavoni che ci passeggiavano vicino. Era bassa stagione e per tanto eravamo quasi solii. Il metre ci ha viziato come se fossimo vecchi clienti abituali del posto. La cena è stata discreta, abbondante ma non di grandissima qualità. Volendo bere del vino importante, ci hanno proposto una bottiglia di capichera vendemmia tardiva ad un prezzo veramente ridicolo, forse é stato il loro modo di farmi gli auguri :-).
Lo consigliamo a chiunque voglia rilassarsi per poi fare un salto nella bellissima Cagliari.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Bruxelles, Belgio
Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo soggiornato una settimana presso i Giardini di Alice ad agosto 2010 e siamo rimasti molto contenti. Il posto è bello e con un giardino splendido, le camere sono spaziose e pulite. La cucina del ristorante è ottima. Lo staff è gentilissimo e molto disponibile.
Si trova un po' lontano dal centro di Pula, che è comunque raggiungibile in auto in pochi minuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Cagliari
Recensito il 29 marzo 2011

Questa recensione e’ dedicata a tutti coloro che cercano una location per il loro matrimonio e che forse stanno pensando per il loro evento al ristorante "I Giardini di Alice" a Pula gestito da “Antichi Sapori“ di Valentino Mura. Attenzione! Potrebbe non essere la scelta migliore! Chi lavora nel turismo dovrebbe sapere che il passaparola e’ l’arma migliore per il successo di un’attivita’, che i guadagni presenti e soprattutto futuri non derivano dall’aggiudicamento e spolpamento del malcapitato che ti capita fra le mani, ma da un’attenzione e da una cura dei dettagli che fa si che il cliente si senta importante, coccolato e soddisfatto.
Voglio premettere che secondo gli accordi presi si era stabilito un cocktail di benvenuto nella terrazza o lolla dove si trova l'antico pozzo, la cena nel giardino davanti all'antica villa, portate differenti per un paio di invitati allergici al glutine e ai frutti di mare, menu' gratis per i bambini fino a 4 anni e sconto per quelli fino agli 8. Le cose pero’ sono andate in maniera molto differente. Infatti…… 2 giorni prima delle nozze,il gestore mi avvisa che il cocktail di benvenuto non si potra’ fare nella terrazza per via di un corto circuito, che lo si fara' in un angolo del giardino lato hotel, e mi rassicura dicendomi che il punto scelto e' comunque bello e suggestivo. Ingenuamente, e anche un po' distratta dalla confusione degli ultimi giorni, gli do la mia approvazione. Inoltre, intorno all'ora di pranzo del giorno fatidico, sotto il phon del parrucchiere, il gestore mi contatta nuovamente per dirmi che il forte vento rende impossibile l'allestimento della cena all'esterno e che dovremmo spostarci nella sala interna. Ancora una volta, ingenuamente e mooolto distratta dalla confusione degli ultimi momenti gli dico che contro le intemperie non si puo' nulla e acconsento alla cena all'interno anche se con molto rammarico perche' la sala interna e' decisamente bruttina, spoglia, e fredda.
Terminata la cerimonia arriviamo al locale e con grande disappunto mi rendo conto non solo che non c’e’ vento, ma che proprio nella lolla, dove ci sarebbe dovuto essere il mio cocktail, ci sono dei tavoli dove poco piu’ tardi avra’ luogo una cena per un gruppo di circa 15-20 persone con Dj all'opera!
Ora, come puo’ un corto vietare un cocktail e non una cena con DJ e console inclusi??? Quale persona che pretende rispondere alle esigenze di un banchetto nuziale pensa che si possano disilludere le aspettative di una coppia di sposi senza tanti problemi? Come si puo’ arrangiare alla bell’e meglio un banchetto nuziale per batter cassa? Come si puo’ stipare le 100 persone del banchetto nuziale, della cui riuscita sei sommammente responsabile in una sala decisamente inadatta e sistemare all’aria aperta in un’ambientazione molto piu’ decorosa un gruppetto scarno di persone che non stavano certo celebrando un matrimonio? Non era forse il caso di avvisare gli sposi che l’esclusivita’ del locale era qualcosa di inesistente?
Quanto e’ vero che i dettagli fanno la differenza! Leggete un po’ qua… avevo chiesto che gli ospiti venissero intrattenuti con l’aperitivo di Benevento per non farli attendere all’asciutto mentre noi sposi ci intrattenevamo col fotografo, ma al loro arrivo l’aperitivo non era del tutto pronto e il personale ha tardato moltissimo nel cominciare a servire. Al momento di sederci a tavola, una coppia di amici timidamente mi dice che non avevano i coperti, in un angolo della sala erano ammucchiati I portaceneri che si mettono al lato dei tavoli, sopra il camino stavano ammassati i numeri segnatavolo che si usano nella sala quando funziona come ristorante, su un mobile accostato alla parete erano ammassate delle coppette nere piene di bustine di ketchup e maionese, il servizio e’ stato lentissimo, agli ospiti allergici non e’ stata data alcuna portata alternativa ma gli veniva semplicemente detto “questo non lo mangi”!!!
Il Dj che avevo contrattato non ha potuto svolgere bene il suo lavoro perche’ non solo l’acustica della sala era inadatta, ma il Dj che stava all’esterno copriva il suono con le sue casse. Il taglio della torta e’ stato collocato in un angolo della sala improponibile e io e mio marito abbiamo dovuto dare le spalle agli ospiti avendo la parete come controparte, un’ invitata e’ rimasta chiusa in bagno perche’ la maniglia della porta era difettosa, una persona estranea che faceva parte del gruppo di quelli che cenavano all’aperto si e’ infiltrata nel gruppo delle mie amiche durante il lancio del bouquet e ha tentato di strapparlo insistentemente dalle mani di chi l’aveva preso. Dulcis in fundo, al momento di saldare il conto, Mura sbaglia il calcolo. Conta due persone in piu’ e tutti i bimbi pagano quanto gli adulti, compresa una neonata di 10 mesi che ha cenato con un biberon di latte in polvere portato da casa.
Quando ho saputo (solo 1 mese dopo purtroppo) dai miei che avevano pagato un conto misteriosamente lievitato, ho contattato immediatamente Mura che si e’scusato dicendo che c’era stato un errore involontario, e che mi avrebbe contattato alcune settimane piu’ tardi per sistemare le cose. Naturalmente, non si e’ fatto vivo.

Ha soggiornato in Luglio 2010

I viaggiatori adorano questi hotel a Pula

castillo
Recensito il 8 ottobre 2009

Abbiamo scelto, io e mio marito cinquantenni, questo posto, guardando su internet, vedendo che si trova all'interno, in posizione tranquilla, nel verde , ma anche vicino a spiagge stupende ( Pula e Chia ) e al centro archeologico di Nora. La scelta del posto è stata ottima! Bella la camera, al primo piano della villa, con aria condizionata e terrazzino che guardava sul bel parco. Stupenda la piazzetta con tanti tavolini, verso il ristorante immenso. In luglio c'erano pochissimi turisti e clienti lì e stavano sistemando tutto perchè da poco era cambiata la gestione. Il menù serale ( noi avevamo la mezza pensione) comprendeva o un menù " di terra" o di mare, a scelta. Tutto è stato di nostro gradimento, peccato non ci fosse quasi nessuno, era un vero paradiso di posto, se si pensa all'affollamento di certi alberghi in Sardegna ! Il costo in luglio era di 75,00 Euro.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
abruzzo
Recensito il 30 luglio 2008

abbiamo soggiornato nell'agosto del 2007 in quest'albergo. Si presenta come una grande villa, molto bella, con tanto verde intorno. Noi eravamo in un appartamentino, due stanze più bagno e ingresso, con aria condizionata. abbiamo usufruito della mezza pensione, si mangia benissimo, il personale è molto gentile, la pulizia direi buona. Quello che manca è un pò di cura in più, biancheria più carina, stanze più curate (sono arredate in modo approssimativo, letto senza testata, armadio due sedie e due comodini, arredamento direi bruttino, bagno abbastanza grande ma anonimo, non c'è un frigo bar in camera per poterci mettere qualche bibita e frutta). Questi però sono i soli lati negativi, perchè il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo, c'è una gran pace, tanto spazio, si vedono nel prato passare i pavoni, e in pochissimo si raggiungono spiagge meravigliose e il paesino di Pula, molto carino. (anche perchè chi va in sardegna non ci va, in genere, per la spiaggia sotto casa o la piscina). Io ci tornerei, siamo stati bene e ci hanno trattato molto bene, accontentandoci molto in tutto.

• piaciuto di più — il verde, i pavoni, il mangiare, la villa corpo centrale
  • piaciuto di meno — l'arredo della stanza
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pula
Lantana Resort, Hotel & Apartments
N. 1 di 14 a Santa Margherita di Pula
Glemerald Hostel
Glemerald Hostel
N. 2 di 28 a Pula

Conosci I Giardini di Alice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Giardini di Alice

Struttura: I Giardini di Alice
Indirizzo: Strada Statale 195, Km 28 | Localita Baustella, 09010, Pula, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Pula
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.20 di 28 altri alloggi in Pula
i Giardini Di Alice Hotel Pula