“Brigantino nel cuore”

Classificato al n.5 di 10 hotel a Procchio
Firenze, Italia
“Brigantino nel cuore”
Recensito il 1 luglio 2012

E' il secondo anno che torniamo al Brigantino ed anche questa volta siamo stati benissimo!!!
Dopo alcune e-mail con la gentile signora Nikita abbiamo trovato la soluzione per noi: la camera 56 (una casetta nel giardino, silenziosa e isolata con un bel patio con ghiaino) con due camere ed un piccolo bagno, perfetta per la nostra famiglia con due bambini di 9 e 4 anni (ci sono alcuni gradini che la separano dal giardino principale, quindi non sceglietela se avete passeggini o carrozzine; ci sono altre due depandances nel giardino principale molto più adatte ai bambini piccolissimi). Siccome abbiamo deciso di anticipare il nostro soggiorno di una notte e la "nostra" depandance era occupata ci hanno gentilmente sistemato in una camera con letto a castello (recentemente rinnovata con gusto). Qualunque richiesta viene soddisfatta tempestivamente e qualunque segnalazione viene presa subito in considerazione (dalla sponda per il letto alla sostituzione del cuscino; ringrazio per questo la sempre attenta signora Elena). Quest'anno abbiamo approfittato della possibilità di mangiare a pranzo in uno degli altri alberghi...siamo stati al Tamerici di Marciana Marina dove abbiamo magiato molto bene in una bellissima terrazza coperta vista mare.
Il Brigantino è PERFETTO per le famiglie tanto che i bambini si sentono così a proprio agio da non voler più andare via. Gentilissimi sono tutti i camerieri da Matteo a Luana al giovanissimo Samuele perfettamente guidati da un maitre eccezionale come Guido che sa misurare, in modo egregio, gentilezza, simpatia e professionalità. E se il menù giornaliero non è gradito dai bimbi si può sempre chiedere una pasta al pomodoro. Tutte le sere, a tarda ora, avevamo bisogno del latte per mia figlia ed il bar-man era sempre pronto. Confermo quello che hanno detto moltri altri:si mangia molto bene, tanto verde, fresco e silenzio, posizione perfetta e tattica per scoprire le più belle spiagge ed i bei paesi della meravigliosa Isola d'Elba. Un grazie di tutto a TUTTI!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Brigantino, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Caro Ospite, La ringrazio personalmente e anche a nome di tutto lo staff dell'Hotel Brigantino per la Sua ottima recensione. I Suoi complimenti ci riempiono di orgoglio e ci motivano a far sempre meglio. Un cordialissimo saluto, a presto. Elena Cinini

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (59)
Genova, Italia
Recensito il 1 luglio 2012

salve! è da un pò che ho promesso di scrivere una recensione per questo albergo e solo ora trovo il tempo..non mi è mai capitato di aver voglia di sponsorizzare un posto ma le persone che ci lavorano mi hanno spinto a farlo! il posto è bello ed accogliente, quasi come essere a casa propria, ma devo dire che l'aspetto che colpisce maggiormente è la gentilezza e la disponibilità estrema dei ragazzi che lavorano al ristorante! di qualsiasi cosa avessimo bisogno loro erano sempre pronti a soddisfarla e forse anche perchè abbiamo un bimbo piccolo, questo aspetto ci ha colpiti gradevolmente. non saprei dire chi sia stato più gentile ma di sicuro spero di ritrovare l'anno venturo Luana che ci serviva al tavolo sempre con un sorriso sulle labbra! anche perchè torneremo con molto molto piacere..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Brigantino, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Grazie signor "Micky D" per la sua bella recensione. Siamo molto felici nel constatare che la cosa di cui è rimasto maggiormente colpito sia la gentilezza, una virtù "gratuita" che spesso nel mondo di oggi diventa merce rara. Questa è semplicemente l'espressione della passione che mettiamo nel nostro lavoro che fortunatamente viene ripagata leggendo recensioni come la sua. Questo ci da la voglia e l'entusiasmo per continuare cercando sempre di migliorarci. Grazie di cuore da tutto il personale del Brigantino.
Cristiano Fraulini
london- Tuscany
Recensito il 29 giugno 2012

Accoglienti le aree comuni, la hall e il salone, anche il giardino carino e riposante. Le camere sono molto spartane, senza AC e abbastanza rumorose.
Internet wi fi disponibile nella hall.
Colazione sufficente, con prodotti confezionati ma secondo gli standard di un 3 stelle al mare.
Comoda la posizione vicina alla spiaggia ( 500m).
Lo staff è molto gentile, sia le ragazze alla reception che il ragazzo al bar.
parcheggio comodo per auo e moto.
L hotel è decisamente per famiglie, quindi ci sono tantissimi bambini...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
Recensito il 26 giugno 2012

Struttura un po' datata ma con tutti i servizi necessari per un gradevole soggiorno. Particolarmente indicato per le famiglie. Camere spaziose con arredamento essenziale ma confortevole, piccolo terrazzo per far asciugare le cose al ritorno dal mare, frighetto a disposizione, asciugacapelli, doccia spaziosa. Non c'é impianto di aria condizionata ma un ventilatore a pale e gli scuri che consentono un buon rigiro d'aria e non danno problemi di caldo eccessivo. La notte si dorme bene in tranquillità. Gli sspazi comuni sono gradevoli: piccola piscina, tavoli pingpong, giochi per bambini e un campo da boccie e da tennis che avrebbero bisogno di maggior manutenzione e ammodernamento.
Cucina semplice e gustosa con sufficiente varietà e scelta, personale disponibile. La strada per la spiaggia che dista 5 minuti a piedi e aperta al traffico e priva marciapiedi.

pavia
Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 14 notti con bimba di 3 anni e siamo stati molto bene in tutto. La cucina e' molto curata e abbondante, la camera pulita ed ampia come ampio e' il giardino con parco giochi per bimbi. Girando l'isola abbiamo visto altre strutture ma il prossimo anno ritorneremo sicuramente al Brigantino. La spiaggia (specialmente per chi ha bimbi) e' raggiungibile in 5 minuti a piedi senza il pensiero di parcheggio e pagamenti vari. L'acqua e' cristallina e secondo me e' una delle migliori spiagge dell'isola. Ottimo rapporto qualita / prezzo /servizi. Provare per credere...

Firenze, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Siamo tornati a casa da circa una settimana e gia' stiamo pensando a quando ritorneremo...
Complimenti!!! Ottima struttura vicina al mare, ma circondata dalla natura con le colline verdeggianti che si tuffano nel mare color smeraldo. L'Albergo e' circondato da un parco con una piscina, campo da tennis, campo da bocce e giochi per bambini. All'interno vi sono diversi spazi luminosi dove poter leggere un buon libro, oppure gustare un buon gelato. Le camere sono ampie, luminose e anche se il bagno datato e' funzionale e pulito, con il cambio degli asciugamani giornaliero. Ottima la cucina, con attenzione anche ai piccoli ospiti. Da segnalare: il buffet del pranzo, vario e gustoso (dall'insalata di polpo al rosbif con gocce di aceto balsamico) e la prima colazione con torte e crostate deliziose, con anche la presenza di due gentili ragazze che preparano le omelette express. Il tutto condito dalla professionalita', disponibilita' e gentilezza del Maitre Signor Guido e dell'intero staff. Unica nota stonata: il prezzo palesemente troppo alto dei vini. (Consiglierei i gentili gestori a riguardare i prezzi!) Grazie! Abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza e sicuramente torneremo ad essere vostri ospiti. Un bacio dal mio bimbo alla simpaticissima e professionale Luana.

Figino Serenza
Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo passato 10 giorni in quest'Hotel (famiglia con bambina di 1 anno) e ci siamo trovati molto bene.
Condividiamo la recensione di Stefania F: struttura semplice, senza fronzoli ma perfettamente funzionale; ottima accoglienza e supporto di tutto lo staff, dalla reception al servizio in tavola (un grazie di cuore a Giudo e a tutti i ragazzi della cucina e della sala), dalla signora delle pulizie a Marcello "tuttofare".
Ottima la cucina. In 10 giorni non ho mai visto riproporre lo stesso piatto ed il buffet di mezzogiorno era sempre ricco ed invitante.
Volendo cercare una pecca si potrebbero riammodernare le camere (il letto era un po' duro ed il box doccia un po' datato) e curare maggiormente la manutenzione dei balconi (una vernicita alla ringhiera non guasterebbe).
In ogni caso il voto è più che positivo...provare per credere !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Procchio
Hotel Del Golfo
Hotel Monna Lisa
Hotel Monna Lisa
N. 7 di 10 a Procchio
Grand Hotel Elba International

Conosci Hotel Brigantino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Brigantino

Struttura: Hotel Brigantino
Indirizzo: Localita Campo All'aia, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marciana > Procchio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Procchio
N. 3 hotel per famiglie a Procchio
N. 5 hotel romantici a Procchio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Brigantino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Brigantino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Brigantino
Hotel Brigantino Procchio