“Elena P "bella vacanza"” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Brigantino

Hotel Brigantino
Classificato al n.3 di 10 hotel a Procchio
Bergamo
“Elena P "bella vacanza"”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel già l'anno scorso a metà giugno. Eravamo in tre famiglie e ci siamo trovati molto bene difatti quest'anno ci torniamo.L'hotel è accogliente, il personale è disponibilissimo, la cucina è ottima e abbondante,i camerieri simpatici, le camere pulite e la spiaggia a pochi passi veramente molto bella e attrezzata. Rapporto qualità prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Portogruaro, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel alla fine di agosto 2011 pagando 186 € per una camera e colazione. Avevo chiesto espressamente quando ho prenotato il bagno con finestra e all'arrivo mi hanno detto che non ne avevano disponibili ( poca serietà ) Ho trovato una camera piccola non adatta ad ospitare 3 persone, rimasta agli anni '40 dove solo il gruppo letto aveva una parvenza di "attuale", per mia figlia non c'era nemmeno un letto ma solo rete con il materasso che "odorava" di chiuso e rancido, il lenzuolo del mio letto aveva un "bellissimo " buco creato dall'usura della stoffa .... (ho dovuto chiedere il 2 giorno dopo che era stata gia rifatta la stanza di cambiarmelo visto che il personale non lo aveva visto !! ) , questo niente in confronto al bagno veramente orribile piccolo, vecchio molto vecchio, e il soffione della doccia era oltre che incrostato molto piccolo tanto che usciva un rigagnolo di acqua quindi immaginate la sera dopo una giornata di mare, la doccia diventava un'agonia anche perchè il box doccia era di dimensioni molto molto ristrette! Il corridoio che portava alle stanze del 1 piano aveva su entrambi i lati sporco o salsedine incostrata negli anni, non c'era il frigo bar. Anche la coppia di amici che soggiornava con noi era nella medesima situazione ma almeno loro avevano la finestra in bagno (!) ... La gestione dell'hotel era molto blanda e superficiale, tanto che l'addetta alla reception quando ho espresso la mia meraviglia nel leggere i commenti positivi degli altri clienti mi ha detto con il sorriso sulle labbra che effettivamente le nostre camere erano le più brutte di tutto l'albergo e che sapeva che i bagni erano invivibili in quanto non erano mai stati ristrutturati ... (....grandissima e molto professionale "presa in giro" ) Sono rimasta molto amareggiata soprattutto perche ho la sensazione di essere stata imbrogliata , di aver pagato prezzo pieno ed aver soggiornato in un ripostiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Mi scuso con tutte le famiglie per non aver recensito prima quest' hotel...ma mi ci è voluto quasi un anno per riprendermi dalla rabbia.
Arriviamo al Brigantino con una bimba di 2 anni e ci viene detto che la nostra camera non è disponibile per un guasto. Ci spediscono in un'altro hotel di categoria superiore per la 1°settimana, per l'esattezza Tamerigi hotel...e indovinate dov'è quest'hotel.. a Marciana Marina, dove non esistono spiagge di sabbia ma solo di pietre. (la pietra più piccola è grossa come un'arancia, per arrivare a massi veri e propri). Immaginate con una bimba di 2 anni ! Scopriamo poi altre famiglie dirottate dal Brigantino. Informandoci abbiamo scoperto che al Brigantino non c'era nessun guasto , ma anzi le stanze erano tutte occupate. E' politica di questo hotel prendere più prenotazioni di quelle possibili e poi al massimo dirottare la clientela al tamerigi , che è sempre vuoto perchè anche se di lusso è in posizione lontana dal mare, e con spiagge di pietra. Tornati al Brigantino la 2° settimana, camere poco pulite, una sera la mia bimba ha tirato via le lenzuola e ... avrei dovuto fotografare le chiazze sul materasso. Me lo sono fatto cambiare minacciandoli che chaiamavo L'U.S.L. Il cibo a buffet era davvero divino, nulla da dire, e la gentilezza del personale anche. Piscina in ombra. Ora pensateci bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
brignantinoelba, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Brigantino, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
Gentile signora, siamo veramente molto rammaricati nell’apprendere che nonostante il nostro impegno non siamo riusciti a rendere la sua vacanza abbastanza piacevole. Le ricordiamo che il nostro obbiettivo e la nostra politica aziendale sono il raggiungimento della soddisfazione del cliente facendogli vivere la miglior vacanza possibile. Sicuramente nel suo caso c’è stato un imprevisto incalcolabile che ha inciso inevitabilmente sul raggiungimento del nostro obbiettivo.
In quel momento difficile abbiamo dovuto prendere una decisione obbligatoria chiedendole di soggiornare la prima settimana in un altro hotel nella bellissima Marciana Marina, dandole comunque la possibilità di rientrare all’Hotel Brigantino la seconda settimana.
Nonostante lei possa non aver apprezzato il fatto di essere stata trasferita in un hotel 4 stelle che si trova a Marciana Marina, una delle località più rinomate ed importanti dell’Isola d’Elba, le assicuro che le spiagge di Marciana Marina hanno delle acque cristalline e a dimostrazione di questo vantano la Bandiera Blu affidatagli da Legambiente.
Non discuto assolutamente la sua opinione soggettiva circa la comodità di una spiaggia di sabbia avendo una bambina di due anni, ma le assicuro che in Estate Marciana Marina diventa una destinazione gradita e ambita per tanti turisti italiani ed in particolare per famiglie con bambini anche piccoli che si godono il bellissimo sole e mare della costa nord elbana, così unica e apprezzata nel mondo.
Chiunque legga questa recensione e conosce un po’ l’Isola d’Elba sa di cosa parlo e sogna, e sente i profumi del mare e della macchia mediterranea che insieme regalano scorci e paesaggi unici a La Fenicia, Capo Nord, Il Bagno, Le Anime, La Ripa e La Cala, le spiaggette bellissime che circondano Marciana Marina.
Le ricordo inoltre che nella settimana che ha trascorso a Marciana Marina le è stato offerta la possibilità di usufruire gratuitamente dell’ombrellone con i lettini presso la spiaggia La Fenicia cosa che non era assolutamente compresa nel suo soggiorno.
Noi ci ricordiamo molto bene di lei poiché veramente ci siamo impegnati, seguendo fedelmente la nostra politica aziendale, per rendere piacevole la sua vacanza e pensavamo di esserci riusciti visto che ci ricordiamo anche che alla fine della prima settimana lei era veramente indecisa se rimanere anche per la seconda settimana all’Hotel Tamerici. Pensavamo di esserci riusciti anche perché come lei dice il nostro cibo era divino ed il nostro personale gentilissimo. Sì il nostro personale, lo stesso che purtroppo per riparare ad un errore ha dovuto chiederle di trascorrere la sua prima settimana di vacanza in un hotel 4 stelle a Marciana Marina. Il nostro personale di cui lei parla e di cui lei ha un ottimo ricordo non è fatto da alieni che lavorano per caso nei nostri hotel. Sono delle persone gentili e professionali, formate e dedicate al raggiungimento della nostra politica azienda di far FELICI I NOSTRI CLIENTI che così bene ci è fino ad oggi riuscito all’Hotel Brigantino come testimoniato dalle tante bellissime recensioni dei nostri FELICI CLIENTI che ritornano ogni anno sempre più numerosi accompagnati da parenti, amici e colleghi.
Ci auguriamo di continuare così e di riuscire con l’umiltà e la dedizione del lavoro giornaliero nel raggiungimento del nostro obbiettivo di regalare alle famiglie italiane FELICI VACANZE ALL’HOTEL BRIGANTINO.

Cordiali Saluti
Gaetano Avagliano
Junior Managing Director
- GotoElba Hotels -
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel a fine Luglio 2011.L' hotel è immerso nel verde ed è vicino alla bella spiaggia di Procchio.La struttura alberghiera è molto accogliente ed il servizio offerto è ottimo: il personale è gentile e disponibile e la cucina è di grande qualità.Le camere sono pulite in modo adeguato e le attrezzature giochi e sport in giardino sono carine.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Fucecchio, Toscana, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

immerso nel verde con pace e tranquillità, colazione abbondante e cibo buono, arredamenti un po' vecchiotti ma puliti...sale a piano terra molto belle e prezzi bassissimi!! personale gentilissimi e disponibile.giardino bello e ben curato, l'unica nota di disturbo è stata la camera vicinissima ad una sorta di generatore che si è messo in funzione alle 7 di mattina....non abbiamo usato la piscina perchè la stagione è già un po' fredda. ma lo consiglio vivamente. giuly69

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
briosco
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

se cercate una vacanza rilassante fatta di mare e sole questo è il posto che fa per voi.
l'hotel è immerso nel verde, con tanti giochi per bambini e non è tanto lontano alla spiaggia.. è un po distante dal paesino (che comuque si puo raggiungere con una passeggiata di circa 15 min lungo la spiaggia).
è ideale per le famiglie con bimbi e per chi ama la tranquillità.
tutto lo staff, reception, donne delle pulizie,manutentore e personale di sala sono gentili e disponibili.
la mia camera era molto spaziosa e dotata di un bel balconcino che dava sulla piscina.
posizione ideale per raggiungere varie località dell'elba.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

ottima vacanza, mare e sole e tennis e bocce e ping pong e piscina, una settimana favolosa, reception accogliente e molto disponibile, colazione e pranzo e cena abbondanti e servizio al tavolo veloce ed attento, menù sempre variato con ampia scelta di gusti e sapori grazie ad un bravo chef. camera sempre in ordine e pulita. un grazie anche a marcello per la tenuta del campo da bocce per i ns tornei serali.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Procchio
Hotel Del Golfo
Hotel Biodola
N. 2 di 25 a Portoferraio
4.5 su 5 stelle 313 recensioni
Hotel Airone del Parco & delle Terme

Conosci Hotel Brigantino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Brigantino

Struttura: Hotel Brigantino
Indirizzo: Localita Campo All'aia, 57030 Procchio, Marciana, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marciana > Procchio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Procchio
N. 3 hotel per famiglie a Procchio
N. 5 hotel romantici a Procchio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Brigantino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Brigantino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Brigantino
Hotel Brigantino Procchio