“DESIGN+FASHION+HOME : CENA PERFETTA”
Recensione di La Fabbrica Alimentare

La Fabbrica Alimentare
Al n.22 in classifica su 611 Ristoranti a Prato
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Un Capannone Industriale degli Anni 50 riqualificato in cui convivono un negozio di articoli per la casa, Artista Spacciatore fondato nel 1991 e uno Spazio dedicato al Food, La Fabbrica Alimentare fondata nel 2010 che nel Tempo ha assunto le caratteriste di un luogo di incontro tra Tradizione Giapponese, Ramen Bar, Street Food e Tradizione Italiana.
Recensito 4 settimane fa

Entri in un negozio di oggettistica di tendenza e ti ritrovi a mangiare il ramen seduto su sedie e tavoli vintage, se poi ci aggiungi anche un po' di sakè allora puoi passare veramente una bella serata.
Appena sono entrata mi ha intimorito la grandezza del locale e il numero dei coperti, avevo paura che ci fosse molta confusione ed invece mi sono dovuta ricredere, si poteva parlare in tranquillità e passare una piacevole serata in compagnia. La selezione del menù non è molto vasta, ma io sono amante del poco ma buono (consiglio il ramen veggy)! Il personale è molto gentile e disponibile e i prezzi sono in linea con l'offerta. Sicuramente è un posto dove tornerò con molto piacere

Data della visita: maggio 2019
102alo, Responsabile relazioni pubbliche alle La Fabbrica Alimentare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie mille Dan_Bat08 per averci dedicato il tuo tempo e il tuo entusiasmo.
A presto,

Recensito 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Una serata tra amici. Una bella tavola in un ristorante negozio. Trovarsi a Soho ma rimanendo a Prato.
Ordiniamo e il tempo la la comanda e l'arrivo delle pietanze non è molto.
Parlando del personale ho poco se non nulla da dire, sono attenti e cortesi tanto basta per mantenere pulito ed efficiente la sala e il rapporto sala cucina.
Ma veniamo alla cena. I gyoza sono spettacolari! Sia al vapore che alla piastra sono qualcosa di super. La qualità della carne e delle verdure per il ripieno sono di ottima qualità.
Abbiamo poi preso il ramen piccolo, che piccolo non è per niente ed il costo contenuto rispetto alla quantità enorme, nelle.diverse qualità.
Io ho scelto la carne, squisita, che viene accompagnato da metà ovetto sodo e verdurine freschissime.
Il brodo leggero e gustoso avrei preferito avere un pò più di salsa piccante.
Mi è dispiaciuto del piccolo disguido che ha ritardato un attimo il proseguimento della cena, un piccola sbadataggine di uno dei commensali al nostro tavolo che aveva ordinato un miso ramen ed è arrivato un ramen carne. Cosa che consiglio però ai camerieri e rifare in attimo il punto della situazione così da non farsi cazziare anche da chi è solamente distratto.
Prezzo qualità ineccepibile.
Ci vorrebbe solo un pò più di spazio.
Ma la considero un esperienza di viaggio rimanendo ad un passo da casa.
Complimenti!

Data della visita: maggio 2019

Grazie Manfana per la sua recensione entusiasta e molto puntuale.
Approfitto del tempo che ci ha dedicato e che apprezziamo molto per fare una piccolissima precisazione riguardo alle varie tipologie di ramen che può essere utile a chi ci legge.
Quando si parla di Shoyu o Miso Ramen si intende la tipologia del brodo, cioè come può essere aromatizzato.
Dunque non so se il nostro personale è stato poco preciso nel spiegare le varie soluzioni: forse il suo amico aveva ordinato un Miso Ramen Veggie o Vegan e i nostri camerieri hanno sentito solo Miso Ramen.
Se si ordina un Miso Ramen è necessario specificare se Veggie/ Vegan o Classico...in effetti il Ramen per i Giapponesi è di default di carne, il vegano o vegetariano è per loro una New Entry.
Tutto qua.
Grazie ancora per la sua visita.

Recensito 20 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sono stato in questo simpatico posto a mangiare il mio primo ramen.
Mi hanno gentilmente spiegato i vari piatti.
Quello che ho mangiato era veramente buono.
Prezzo più che onesto.
Ci tornerò.

1  Grazie, Darth Christian... M
102alo, Responsabile relazioni pubbliche alle La Fabbrica Alimentare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 aprile 2019

Grazie Darth Cristian per averci dedicato il tuo tempo ed averci scelto per il tuo primo Ramen e soprattutto complimenti per aver messo una tua foto nel tuo account di Tripadvisor: chi fa recensioni di ogni genere, positive o negative, dovrebbe sempre metterci la faccia, come facciamo noi.
grazie mille.

Recensito 18 aprile 2019 da dispositivo mobile

Accolto con gentilezza sono stato invitato a sedermi dove più mi aggradava e ho preso posto in uno dei tanti tavoli colorati presenti nel locale fabbrica dove puoi osservare gli articoli in vendita mentre mangi o mentre aspetti. Ma veniamo al sodo ho ordinato il ramen e i gyoza . Che dire ramen molto buono saporito unico neo la pasta, non male ma ho mangiato di meglio. I gyoza lasciatemelo dire sono favolosi, a ogni boccone speri che non finiscano mai. Spesa nella media con ramen a 9 e gyoza a 4. Sicuramente tornerò con la famiglia.

Data della visita: aprile 2019

Grazie Spettacolone per averci dedicato il tuo tempo e per essere passato a trovarci e ti aspettiamo con la tua famiglia.

Recensito 18 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ristorante arredato bene, cameriera molto gentile e proprietario molto simpatico.
I Sui-Gyoza erano spettacolari; il ramen era nel complesso buono ma la carne risultava veramente troppo grassa.
Da provare la crema di mascarpone al Matcha!

Data della visita: aprile 2019

Avevo già risposto a questa recensione tempo fa ma quel giorno Tripadvisor non caricava le risposte. Quindi riprocedo.

Prima tutto grazie Marcopt94 per averci dedicato il tuo tempo e per essere passato a provare i nostri piatti.

Per quanto riguarda la carne nel Ramen da te definita troppo grassa ti posso rispondere dicendo che:

1. de gustibus non est disputandum sed….
2. la carne che noi usiamo per il " choshu" ovvero la fetta di carne nel brodo non è l'istituzionale pancetta bensì la scamerita, cioè il collo / coppa di maiale. Obbiettivamente la pancia non è il collo. Detto questo mi sembra molto strano che risulti " troppo grassa".
3. Concludo constatando che benché la realtà oggettiva dimostri la differenza delle 2 parti del maiale e, anche guardando la nostra pancia e toccando il nostro collo conveniamo che ci sia una reale differenza di grasso, a meno che non abbiamo reali problemi di peso….a volte capita che la realtà sia mistificata dalla nostra soggettività, che varia da momento a momento, da stato d'animo a stato d'animo.
Che dire Marco? Io il nostro " choshu" lo mangio spesso e lo trovo veramente magro.

Grazie ancora e a presto.

Gli utenti che hanno visto La Fabbrica Alimentare hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci La Fabbrica Alimentare? Condividi la tua esperienza!