“Un buon albergo”
Recensione di Datini Hotel

Datini Hotel
Classificato al n.13 di 18 hotel a Prato
Recensito 29 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato al Datini per un convegno religioso a Prato.l'albergo è molto confortevole,colazioni abbondanti e soddisfacenti.le camere sono molto accoglienti e climatizzate.la toilette in camera è molto pulita.ci siamo trovati molto bene.se dovessimo ritornare a prato per una delle nostre assemblee,sicuramente Datini è in lista.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
datini, Direttore vendite alle Datini Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 luglio 2012

Gent. Signore,

La ringraziamo per la Sua recensione e La attendiamo nuovamente al Datini

Cordiali saluti

Ci sono recensioni più recenti su Datini Hotel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 giugno 2012

Da un 4 stelle mi aspettavo qualcosa di più.
Di positivo: il bagno sembra nuovo (forse lo è), la posizione è molto comoda per chi fa base a Prato e si muove da lì, il materasso ortopedico comodissimo.
Di negativo: il mobilio della stanza molto rovinato, il pavimento del bagno sporco, i gruppi di orientali troppo rumorosi.
Il giudizio complessivo è comunque positivo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
datini, Direttore vendite alle Datini Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2012

Gentile Signore,

La ringrazio per la Sua recensione.
Le assicuro che provvederemo a rimuovere i difetti da Lei evidenziati.

Cordiali saluti

Recensito 24 maggio 2012

Nel complesso sono soddisfatto dell'esperienza. Malgrado solo per una notte, abbiamo trovato un ambiente accogliente. Bagno estremamente pulito e confortevole.Colazione nella media della categoria, senza particolari accorgimenti. Parcheggio ampio e comodo. Nel caso dovessimo tornare sicuramente sarebbe preso in considerazione.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2012

Albergo in posizione favorevole per chi viaggia in auto ( pochi minuti dallo svincolo autostradale di Prato Est ) . Livello medio, cortesia del personale, parcheggio comodo. Stile abbastanza anonimo, camere pulite ma essenziali. Punto positivo : wi-fi gratuito. Per chi vuole visitare Prato non è la scelta migliore, per viaggi d'affari e soggiorni di 1 massimo due notti può andare.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 agosto 2011

A sentire gli altri sembrerebbe un luogo dove trascorrere le prossime ferie...assolutamente NO! Allora...parliamo sicuramente di un hotel più che decoroso. La posizione è il massimo per una sosta durante un lungo viaggio. Insomma un buon motel. Null'altro. Anche la urlata fantastica colazione... ma dove? Tutto assolutamente normale.
Di negativo la scarsa regolabilità della climatizzazione che, personalmente ho preferito spegnere per evitere un raffreddore estivo. Comunque ci ritornerei ma sempre solo per spezzare un viaggio troppo lungo.
Pollice verso per Prato città: da suicidio!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
datini, Direttore vendite alle Datini Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 agosto 2011

Gentilissimo cliente,

La ringraziamo per aver scelto l’Hotel Datini e per la Sua recensione

Vorrei cogliere l’occasione per rettificare e correggere alcune Sue affermazioni oggettivamente “esagerate”. L’Hotel Datini si trova nei pressi di un’uscita autostradale e allo stesso tempo in un’area di Prato destinata ad attività di servizi. Si tratta pertanto di un Hotel a vocazione “Business”, oltre ad esser dotato di un piccolo Centro Congressi e non quindi di un Motel.

Un buon 25 % di clientela ci sceglie inoltre proprio per la posizione strategica che ci rende ideali per visitare la Toscana e soprattutto Firenze, grazie anche agli ottimi collegamenti. A ciò si aggiungono la qualità degli arredi (bagni in marmo e parquet nelle camere, materassi di ultima generazione) e delle materie prime del Ristorante.
Sul buffet delle prime colazioni non si trovano salmone e prosecco ma salumi tipici e pasticceria fatta in casa, frutta e spremute fresche e su richiesta uova cucinate al momento e per tutto il giorno acqua minerale e frutta fresca sono a disposizione dei clienti nella Hall.
La Climatizzazione, indipendente e regolabile da ciascuna camera grazie ad un sistema computerizzato di gestione degli ambienti
Vorrei inoltre domandare al Cliente se ha avuto modo di visitare il centro storico medievale di Prato, a soli 2km dall’Hotel Datini, non paragonabile alla magnificenza di Firenze ma ricco di testimonianze artistiche e architettoniche uniche ed interessanti, nonché molto vivace e piacevole per il passeggio.

Recensito 6 gennaio 2011

Ci siamo trovati bene, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Colazione ottima. Grazie

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
datini, Direttore vendite alle Datini Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 gennaio 2011

Gentile Signore, La ringraziamo per essere stato nostro ospite e per aver recensito l'Hotel Datini su Tripadvisor.

Recensito 20 settembre 2010

Un edificio meraviglioso, pulitissimo, con del personale cordialissimo e diponibile!La colazione offre una grandissima varietà di pietanze, tutte di altissima qualità!L'hotel dispone di un ampio parcheggio custodito. La posizione dell'hotel è assolutamente soddisfacente.Lo consiglierei a tutti!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
datini, Direttore vendite alle Datini Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2010

Gentili Signori, Vi ringraziamo per la preziosa recensione. Il Ristorante Salomè e la cordialità del nostro personale sono il nostro fiore all'occhiello, e siamo lieti che lo abbiate apprezzato. Vi garantiamo che continueremo a impegnarci per migliorare costantemente il ns. servizio, e per rendere soddisfatti i nostri clienti.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Prato
Art Hotel Museo
N. 9 di 18 a Prato
Hotel Toscana
Hotel Toscana
N. 17 di 18 a Prato

Conosci Datini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Datini Hotel

Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi 80, 59100, Prato, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Prato > Prato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Prato
Fascia prezzo: 66 € - 86 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Datini Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Datini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Datini Hotel Prato, Toscana