“Pizza colorata” 4 su 5 stelle

I Francescaioli
Al n.106 in classifica su 453 Ristoranti a Prato
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Pizza colorata”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Locale allegro e colorato proprio nel centro di Prato. Servizio veloce e personale disponibile. Pizze e dessert buoni con prezzi nella media. Ottimo per cene tra amici.

• Visitato a Settembre 2011

Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 214 voti utili
“Ambiente divertente e senza troppe pretese”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Quando abbiamo voglia di fare una cena caciarona e alla buona veniamo qui. Il locale è giovane e divertente, non si mangia male e la birra è buona. Consiglio gli antipasti di gnocco fritto (zonzelle) con prosciutto e stracchino. Le pizze sono buone, i tegamacci notevoli (simpatici e gustosi, anche se a volte potrebbero cuocere un po' di più la pasta sui manici), le tagliate dipende: a volte abbiamo avuto dei buoni tagli di carne, altre volte non siamo stati così fortunati. La birra chiara non filtrata invece è una garanzia. È vero: è un po' rumoroso e a volte ha l'aria da fiera paesana, coi tavoli da sagra in piazza; ma non mi lamento: a volte c'è proprio bisogno di stare un po' in libertà in un'atmosfera rilassata.

• 2 su 5 stelle
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“una pizza fragrante e...”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

...cotta al punto giusto (senza bruciacchiarla) e non solo : locale in una delle piazze storiche piu' particolari di PRATO,ottimo cenarcvi d'estate all'aperto direttamente sulla piazza,la pizza e' gustosa,fragrante appunto e molto buona,ottima la cottura senza bruciarla (sembra esser diventata merce rara qui a Prato!),non solo pizza,discreto menu' anche come ristorante,servizio preciso e celere,in sintesi una ottima scoperta nel cuore di Prato !

Novara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Una emergenza azzeccata!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Trovandomi in quel di Prato con una coppia di amici e figli verso le 12 ,30 di Domenica eravamo un po' spaesati perche' al contrario di come faccio di solito non mi ero preparato sui locali mangerecci del posto .
Dopo che le consorti nonostante l'ora continuavano a gironzolare per l' immancabile mercato che da piazza san Francesco proseguiva per un altro buon km ad un tratto la gola ha avuto il sopravvento ma avendo trovato chiusi almeno una terna di locali siamo ritornati sui nostri passi fino alla piazza e li' verso oramai le 14 abbiamo deciso sfiniti di accomodarci ai "Francescaioli".
Ci siamo seduti nella veranda all'esterno che con il tempo incerto era al coperto e nonostante l' ora e un discreto affollamento il cameriere e' stato abbastanza celere nel prendere le nostre comande. Purtroppo a mezzogiorno di domenica non fanno le pizze e quindi per la mia gioia e quella di Gianni siamo stati costretti a provare altre specialita' Toscane come le Zonzelle (Gnocco fritto) alle verdure grigliate,i crostini alla toscana e una invitante Tagliata rucola e Grana. Devo dire che le pietanze erano qualitativamente buone e anche in quantita' adeguata pero' quando al termine del fiero pasto io e l' amico abbiamo deciso di terminare questo soggiorno in terra toscana con un Vin Santo con Cantucci la quantita' della deliziosa bevanda era veramente insufficente tanto che una volta inzuppati i fantastici biscottini a malapena ne e' avanzato un sorsetto!

Prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Si mangia bene e si spende bene. Gentili. Atmosfera accogliente. Posto carino. Vai! Consiglio il tegamaccio Bud Spencer. Sono ottime le pizze. Va bene sia per coppie, piccoli gruppi e gruppi. Venerdì e sabato e domenica meglio prenotare. A pranzo e a cena sempre aperti. Posti sia al chiuso che all'aperto disposti in comoda veranda. Gestori cordiali e simpatici. Situato in una piazza monumentale nei pressi della chiesa di S. Francesco. Offre ampio parcheggio.

Gli utenti che hanno visto I Francescaioli hanno visto anche

Prato, Province of Prato
Prato, Province of Prato

Conosci I Francescaioli? Condividi la tua esperienza!