“Era l'ora”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Opera22

Opera22
Prenota con
Opera22 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.98 in classifica su 510 Ristoranti a Prato
Fascia prezzo: 22 US$ - 44 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Era l'ora”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente a Prato un ristorante di livello,e' un posto adatto chi ama la cucina nelle sue forme più ricercate il giovane cuoco é un maestro, per me un dieci in tutto nei piatti, nel servizio, senza parlare di Simone il proprietario grande conoscitore e appassionato di vini, che dire .. Speriamo che i prezzi rimangano quelli di adesso rapporto qualità prezzo irrisorio.Certo non adatto a chi ama le abbuffate i piatti enormi e la cucina da trattoria, qui la parola d'ordine é ricerca. Grazie a Simone e Marco .

Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“"OPERA 22"... una bella conferma!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Ho conosciuto Opera 22 per il banchetto di matrimonio e dato che mi aveva molto colpito ho deciso di riprovare la cucina anche in un contesto diverso e più mirato.
Ho trascorso in questo bel ristorante pratese una piacevole serata con le amiche e ognuna di noi ha trovato in quello che ha mangiato e bevuto, grande soddisfazione.
Abbiamo preso tutte un antipasto ed un secondo optando sia per la carne (di cui sottolineo la cottura eccellente, per quanto non facile, dell'agnello), che per il pesce e abbiamo bevuto ottimi vini al bicchiere, magistralmente suggeriti dal sommelier: un barbera per i piatti di carne ed un kerner per quelli di pesce.
Il servizio è stato impeccabile, siamo state coccolate con discrezione e grande professionalità.
L'ambiente è molto piacevole e non scontato.
I prezzi non sono certo economici, ma del resto sono commisurati alla qualità dei cibi, dei vini, del servizio e del locale.

• Visitato a Aprile 2012
Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Cucina eccellente e mai scontata”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

L'ultima visita a questo ristorante risale a Febbraio, ma ogni occasione è buona per tornarci. Quando non ho voglia della solita cicina toscana, che in molti casi mangio meglio a casa, questo ristorante è la meta ideale.
Ottima cucina, con accostamenti sorprendenti. I risotti proposti sono in genere i miei preferiti... delicatissimi, con accostamenti di sapori inconsueti ma che al palato risultano veramente raffinati. E non da meno è la cura nella scelta di una materia prima di vera qualità. La lista dei vini è interessante, con proposte variegate e prezzi onesti (adeguati cioè alle varie fasce di vini offerti).
Interessanti le serate a tema, dove anche nelle cene a buffet (che di solito tendo a snobbare) non viene a mancare la varietà e la qualità dei prodotti offerti.
Il sito internet è molto utile per dare una sbirciatina al menù del mese, alla carta dei vini e per essere aggiornati sugli eventi in organizzazione... ma l'unico tentativo che abbiamo fatto di prenotare tramite e-mail è fallito... quindi prenotazione telefonica.
In sintesi: per me è il miglior ristorante di Prato!

• Visitato a Febbraio 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Molto Carino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

ci sono stata con amici, locale diverso, menu molto variegato e personale attento!!!!Il posto è stato arredato in maniera particolare, ed è molto apprezzabile che lo facciano per una buona causa!!!Da consigliare un po a tutti specialmente a quelli a cui piace la cucina ricercata, con piatti ed abbinamenti raffinati.
Ci tornerò sicuramente il prima possibile

Visitato a Novembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Un luogo diverso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Si tratta di un ristorante fuori dall'ordinario: un gruppo di professionisti della cucina che aiutano persone in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Si mangia in modo eccellente, si partecipa a serata a tema, si viene seguiti nelle scelte con spiegazioni accurate. Per necessità alimentari particolari, basta chiedere: avrete ciò che potete mangiare. Il prezzo, peraltro, risulta un po' elevatino...

Gli utenti che hanno visto Opera22 hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Opera22? Condividi la tua esperienza!