“Buon pesce nel centro di Prato” Punteggio 4 su 5
Recensione di Lo Scoglio

Lo Scoglio
Al n.32 in classifica su 500 Ristoranti a Prato
Per: Romantico, Per bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Buon pesce nel centro di Prato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Amici di Prato ci hanno portati in questo locale che non conoscevo. Il locale è carino, in pieno centro, gestito con attenzione e il cameriere simpatico e disponibile. Gli antipasti di pesce crudo e le puntarelle fritte sono state delle belle sorprese, così abbiamo proseguito con spaghetti allo scoglio "al cartoccio" (deliziosi), spaghetti alle vongole e (per chi ha proseguito il pasto...) con gamberoni grigliati e branzino al forno.
Il tutto innaffiato da un buon Pecorino di Chieti consigliato dal cameriere (ottimo consiglio).
Da tornarci.

Reggio Emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Assolutamente no!!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante per la prima volta venerdi 28 aprile 2012, fidandomi di alcune recensioni che avevo letto appunto su trip, ma eventualmente ho fatto male. Ho ordinato una serie di antipasti di pesce e devo dire che sono rimasto deluso dalla qualità, dopo qualche istante il cameriere e ripassato per chiedermi se tutto andava bene! Allora ho dovuto esternare le mie valutazioni, ossia che l'insalata di polpo che mi aveva raccomandato aveva un cattivo odore e soprattutto un cattivo sapore, praticamente inmangiabile, ha portato via il piatto ed e ritornato con un'altra porzione della stessa pietanza, anche se non era assolutamente fresco (osa che invece lui aveva detto di esserlo) perché si sfaldava mentre lo prendevi con la forchetta ma almeno non aveva un cattivo odore. Quando sono entrato avevo deciso di mangiare pesce quella sera e avrei proseguito con una grigliata mista, ma visto l'accaduto ho preferito desistere pagare il conto e andare via. Si sono scusati ma resta il fatto che uno va per mangiare senza chiedere di risparmiare e gli viene servito del pesce puzzolente.
Non credo che ci andrò mai più. Anche se devo dire che l'ambiente e piacevole e accogliente e il personale gentile.

Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“CENTRALE E ONESTO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ristorante situato a pochi passi dal centro storico, difficile parcheggiare la macchina in zona, meglio raggiungerlo a piedi. La cucina è onesta, la qualità è buona e le porzioni sono abbondanti. In alcuni giorno sono disponibili degli ottimi menù degustazione, abbondanti e con ottimo prezzo. Farsi consigliare per i vini e non mancate di assaggiare i dessert al cioccolato.

Visitato a Marzo 2012
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“una bella sorpresa positiva”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

sono di prato ed erano anni che non andavo a cena in questo ristorante, che ha cambiato gestione varie volte e non mi dava affidamento. sono stata convinta da mio padre che c'era già stato e me ne aveva parlato molto bene. durante la settimana offrono i "menu degustazione", (terra o mare) composti da antipasto, primo, secondo, dessert, caffè, al costo di 20€ (bevande escluse). credevo che trattandosi di "degustazione" le porzioni fossero ridotte, invece era tutto ottimo, espresso e abbondante. si comincia con la schiacciatina calda appena seduti, il servizio è molto professionale, attento, ma non invasivo.
io ho preso il menù con pesci di scoglio e verdure, mio padre quello a base di frutti di mare e fritto misto. cibo molto curato, cucinato anche con la giusta dose di condimento, il fritto era leggerissimo e variegato nella tipologia di pesce e di verdure. tempi di attesa regolari. arrivati alle 20, alzati dopo il caffè alle 21.20.
ampia scelta anche nei dessert, peccato eravamo già pieni, ci siamo limitati al sorbetto al limone (ottimo, non ghiacciato e bello cremoso).
non ho fatto caso alla carta dei vini perchè ci siamo fatti consigliare dal cameriere.
sicuramente per chi ama il pesce è un posto da assaggiare ! ci torno alla prima occasione utile.
consigliato veramente !

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
Toscana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Speciale!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Ristorante nel centro di Prato, la specialità più gettonata è il pesce, infatti lo cucinano molto molto bene.
Da provare la catalana senza mani, ottimo il fritto... insomma, non ho mai trovato niente che non sia stato buono!
Anche i dolci sono di tutto rispetto e la schiacciatina calda che servono appena ci sediamo.... una goduria!
Proprietari cortesi e professionali e staff in sala veramente d.o.c.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Lo Scoglio hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Lo Scoglio? Condividi la tua esperienza!