“Unico”

Biscottificio Antonio Mattei
Al n.1 in classifica su 25 Pasticcerie e gelaterie a Prato
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Più di 150 anni fa, in Via dell’Appianato, poi diventata Via Ricasoli (il Risorgimento era appena iniziato, le vie e piazze Cavour, Garibaldi, Mazzini sarebbero apparse qualche decennio dopo) Antonio Mattei, un fornaio e pasticciere pratese, apriva il suo biscottificio e negozio. Mattei era un artigiano, di origini umili, ma ha avuto un ruolo nella nascita della gastronomia italiana. Nei Biscotti di Prato, nelle torte del Biscottificio ci sono – si sa, si dice – alcuni segreti. E’ leggendario l’ingrediente “nascosto” di Antonio Mattei proprio nella ricetta originale dei Biscotti di Prato… La nostra produzione di biscotti non si è mai fermata, ma la ricetta è rimasta la stessa... Oggi consegnamo i nostri dolci in tutto il mondo
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Unico”
Recensito il 6 maggio 2012

Un vero orgoglio per la Città di Prato, Le specialità del biscottificio vengono esportate in tutto il mondo, oltre ai cantuccini provate anche i bruttiboni, la mantovana, ed i biscotti della saluti.
All' interno del locale farete un salto nella storia e nella tradizione.
Consigliatissimo

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera

Scandicci
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“VALE LA PENA VISITARLO !!!”
Recensito il 2 maggio 2012

Non si può dire di conoscere la toscana se non si è stati almeno una volta dal Mattei. Arrivate la mattina presto, lasciate l'auto presso la vicina piazza del Castello dell'Imperatore e passeggiate sino al negozio. Il profumo dei biscotti appena sfornati vi lascerà storditi. Tutto è come una volta, compreso la genuinità dei prodotti. Vale veramente la pena visitarlo !!!

Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Un "must".”
Recensito il 15 aprile 2012

Locale storico di Prato. Bellissimo ambiente con uno staff gentilissimo che ama il proprio lavoro. Ottimi i celebri cantuccini di Prato incartati nel noto sacchettino blu, ormai segno distintivo del forno Mattei. Segnalo anche gli squisiti biscotti chiamati bruttiboni e la soffice torta mantovana. Un "must" per i pratesi e per chi visita Prato e vuole portarsi un pezzo goloso di città con se.

Visitato a Aprile 2012
Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Deliziosi!”
Recensito il 13 aprile 2012

Ho conosciuto questo biscottifico grazie ad un programma in tv e, appena ho avuto l'occasione di passare da Prato, mi sono ricordata di farci un salto. Ho provato i cantuccini classici ancora leggermente tiepidi....squisiti!!! I tipici pacchi azzurri si trovano in vendita dappertutto, anche a Londra! Tuttavia, quelli freschi serviti al bancone rimangono i migliori.

• Visitato a Maggio 2011
    • Atmosfera
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“il miglio biscottificio Pratese”
Recensito il 12 aprile 2012

Da buona Pratese doc, vado spesso a prendere uno dei magnifici prodotti che qursto biscottificio offre. cantuccini unici, diffidate delle imitazioni, i brutti buoni, il filoncino pieno di canditi, le fette bisocottate per non parlare delle mantovane.... capolavori! si può anche prendere i briciolini che sono "gli scarti dei cantuccini" ma sono buonissimi

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Biscottificio Antonio Mattei hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Biscottificio Antonio Mattei? Condividi la tua esperienza!