“ottima Osteria”

Osteria Pizzeria gli Gnudi
Al n.117 in classifica su 554 Ristoranti a Prato
Recensito 2 settimane fa

Appena aperto e già siamo andati diverse volte in questo ristorante tipico della cucina Toscana e di Prato. I piatti offerti sono tutti di ottima qualità; una cucina che segue le stagioni, proponendo molti piatti con verdura del momento.. ove si possono gustare i piatti tipici dalla tradizione Pratese dalla più sincera alla sperimentazione, sempre però restando all'interno della cucina toscana.
Primi semplicemente eccezionali. I secondi possono anche arrivare alla Tagliata (qualcosa di delicato, tenero e gustosa), passando per gli immancabili sedani alla Pratese o al celebre Peposo … senza escludere glli gnudi …..insomma un esaltazione dei gusti!
Servizio più che buono, anzi ottimo nella sua semplicità, cortese ed attento! Rapporto qualità prezzo eccellente. Ottimo anche l’impasto utilizzato per le pizze!Ci torneremo senz'altro per gustare altri piatti della vecchia cucina pratese e toscana.
Bravo il maitre Federico e tutto il team dell’osteria Pizzeria Gli Gnudi!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Locale accogliente e pulito, personale fantastico e di grande professionalità, il cibo???? OTTIMO
Per chi è amante della cucina con la vera tradizione e un'alta qualità di cibo e servizio questa meta non può mancare, osteria-pizzeria Gli Gnudi !!!!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non perdetelo! Ottima cucina, ottima cantina e ottimo servizio! Fede, grazie mille! Abbiamo mangiato benissimo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Invitati dalla curiosità per questo locale, che da poco ha riaperto i cancelli con nuova gestione ed un nuovo nome, che è tutto un programma, stasera abbiamo deciso di provarlo. Gli Gnudi. Il locale non è sulla strada principale, ma vi si accede attraverso un cancello bianco ed una discesa che porta al piano inferiore del palazzo. Stile rustico Toscano, apparecchiato in parte con tovagliato di carta gialla( più informale) o con tovaglia a quadri per chi lo preferisce. La sala molto vasta è divisa da separè di bottiglie di vino rigorosamente toscano, come tengono a dire, il forno delle pizze è a vista così come il bar e la cucina in fondo che lascia intravedere i lavoro ai fornelli. Piatti della tradizione toscana, e pratese ( come il sedano ripieno) prodotti e verdure km zero. Pasta fresca fatta tassativamente a mano, dalle pappardelle agli Gnudi ( ripieno del raviolo ricotta e spinaci) conditi in vari modi, agli antipasti sfiziosi di verdure ed i secondi ( griglia e piatti tradizionali come lampredotto e peposo). Ottimi i dolci anch’essi home Made.
Pizza molto friabile e leggera. Noi abbiamo assaggiato come entreè una schiacciatina calda appena “ macchiata ” di pomodoro e olio super !
Da tornare ancora sicuramente per assaggiare altre cose interessanti.
Prezzi davvero accessibili.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un grande caposala ci ha coccolato e consigliato con grande maestria.
Un tris di antipasti X cominciare, l’appetito vien mangiando e quindi: giù di gnudi!!! Rigorosamente burro e salvia eh... per finire bistecca top, gli si rende solo l’osso per giustizia.
Prezzi più che giusto per la qualità del prodotto.

Gli utenti che hanno visto Osteria Pizzeria gli Gnudi hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Osteria Pizzeria gli Gnudi? Condividi la tua esperienza!