Recensito il 6 maggio 2018

Abbiamo soggiornato in questa favolosa struttura durante la settimana più affollata della stagione estiva, e dopo ore di file in macchina e stress giungere in questo luogo è stato un sogno diventato realtà. La struttura è situata geograficamente a metà della costa il che significa che rende possibili i successivi spostamenti in maniera ottimale ; l'Hotel è appartato, inserito in un piccolo borgo di ex marinai, e protetto dal grande caos della costiera, grazie alla sua caratteristica di "isola appartata felice". L'Hotel è dotato di parcheggio privato il che è già una grande risorsa, e appena scesi dall'auto la bocca si spalanca per la bellezza del posto ; hai un immediato pensiero che tutto è al suo posto e perfetto, la caletta privata ove si inserisce l'Hotel, il mare, la normalità delle persone e dei luoghi, insomma tutto sin da subito risulta a suo posto per gli occhi e per il cervello ed è un qualcosa che nei giorni a seguire verrà rinnovato e maggiorato dal vivere veramente questo ambiente particolare creato dall'Hotel. Le stanze sono molto carine e pulite e sono a pochi metri dal mare, un mare che di fatto è quasi privato (particolarmente negli orari non canonici). Appena arrivati ed accolti con garbo e professionalità abbiamo anche mangiato un piatto veloce al ristorante e anche su questo devo dire che il livello è ottimo (quattro stelle di certo). Rigenerati dal pranzo abbiamo subito fatto il bagno nella spiaggetta che è a pochi centimetri dall'Hotel e che dire..stupendo anche se abbastanza affollato (ma non una calca che da fastidio). La sera abbiamo mangiato di nuovo al ristorante e lo spettacolo è da togliere il fiato; senza il turismo balneare del giorno la caletta si riempie di silenzio e poesia e mangiare a lume di candela con una tale vista è rigenerante. I giorni successivi ci siamo nutriti della semplicità del posto e dei loro frequentatori (Sembra un piccolo borgo, una oasi di pace nel caos della costiera) e abbiamo approfittato della vicinanza del mare per fare bagni all'alba e al tramonto ossia quando non vi sono tante persone a frequentare la caletta, e nell'arco della giornata grazie alla posizione strategica dell'Hotel abbiamo girato e rigirato la costiera con uno scooter preso a noleggio. Andare via da Alfonso a mare è quasi una violenza al proprio corpo e mente; senti che in un posto così vorresti starci per tutta la vita. E' stata la vancanza più bella che abbia mai fatto e grande merito di questo va alla scelta di Alfonso a mare.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 maggio 2018

L'hotel è situato all'interno di una suggestiva insenatura di fronte al mare, con una breve passaggiata si raggiunge la "Romantic Walk", una stradina a picco sul mare dove si incontrano locali fantastici in cui cenare e fare un aperitivo al tramonto, la nostra camera standard era molto ampia, pulita ed essenziale, colazione varia e buona.
Lo staff dell'albergo è stato molto gentile e disponibile, parcheggio convenzionato appena sopra l'hotel al costo di € 15 al giorno.

Data del soggiorno: aprile 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 settembre 2017 da dispositivo mobile

È la cala perfetta, la vista perfetta con il ristorante perfetto. Le stanze piacevolmente spartane e tipiche, il profumo del mare e dei cornetti caldi al mattino. E la passeggiata romantica perfetta alla sera per chi è in coppia, ma anche a pochi passi da uno dei locali più attivi della costa o dal gioiello del paesino di Praiano. È un luogo strategico, a metà fra Amalfi e Positano, dove ho trascorso tra i momenti più sereni e indimenticabili della mia vita.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

La posizione top! Location davvero caratteristica l'hotel si trova in un borgo di pescatori con una piccola spiaggia di sassi con acqua bellissima ma ovviamente ad agosto diventa davvero poco rilassante visto il numero enorme di persone che ci sono. Il sole c'è soltanto dalle 11 di mattina alle 15 Alfonso il giovane proprietario è molto gentile e disponibile ed anche Carlo il bagnino, ed i camerieri. La mia camera era nell'edificio centrale ed aveva camere ristrutturate, ma non credo sia lo stesso per le stanze addossate alla roccia.
La colazione considerando anche il prezzo delle camere, è molto scarsa, E reputo assolutamente negativa L'assenza di receptionist o di un guardiano dalle 11 di sera in poi. Il parcheggio a pagamento di 8 € al giorno per la moto e 15 per l'auto mi sembra eccessivo ritengo che come ospite dell'albergo avrei avuto diritto ad un posto gratuito. I Prezzi dell'hotel li considero troppo alti rispetto ai servizi resi.

Recensito il 20 agosto 2017

Sono stata ospite 5 gg la settimana di ferragosto con la mia famiglia. 2 bimbe piccole. La location è certamente indicata per una fuga romantica, colazione in riva al mare rumore delle onde di sottofondo....ma per una famiglia , come la nostra a cui piace il mare, il bagno e la tranquillità va benissimo. L'albergo è ben collegato a pochi metri troviamo la fermata autobus per Amalfi 6km e Positano 12 km. Il consiglio, parcheggiate l'auto e non preoccupatevene più. il parcheggio è a pagamento, come indicato nella prenotazione, ma fidatevi in questi luoghi vale più questo che una Iacuzzi in camera. Nel luogo troverete anche un moletto con ampie proposte per gite escursioni o noleggio gommoni, certamente se le stesse cose le programmate dal porto di Amalfi troverete un risparmio, ma poi valutate voi se vale la pena lo sbattimento di prendere il bus andare ad Amalfi con armi e bagagli poi tornare riprendere il bus ecc. La spiaggia è certamente affollata e ha una parte di spiaggia libera caratterizzata da gite giornaliere di gente del luogo, se avete intenzione di rimanere alcuni giorni in loco il mattino entro le 9.00 troverete certamente posto, altrimenti lo prenotate il pomeriggio al bagnino Carlo. il ristorante è ottino e Luca e Nino i camerieri oltre che professionali sapranno consigliarvi su pietanze e vino. i prezzi del ristorante sono in linea con location e prodotti che propongono. La sera poi vedrete i pescatori del luogo che con la loro barca a remi si allontano in cerca di totani in totale antitesi con la schiuma dei gommoni o le scie lasciate dagli yacht fino a poche ore prima. Il luogo è veramente magico il personale e i proprietari disponibili, cordiali e familiari. Chi si aspetta però un albergo dal lusso sfrenato deve sapere che il lusso di questo luogo è il luogo stesso.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia