“ci siamo tornati ed è sempre meglio” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Le Fioriere

Hotel Le Fioriere
Classificato al n.8 di 21 hotel a Praiano
Gela, Italia
“ci siamo tornati ed è sempre meglio”
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

ci eravamo già stati. Ora è migliorata la insonorizzazione delle camere. Camera spaziosa e pulita.La famiglia è gentilissima.Unico e insuperabile il cappuccino, Colazione abbondante e varia, con frutta di stagione freschissima,(persino le more!!!!!) servita con cortesia e disponibilità. Servizio di navetta per Positano comodissima. Un po' meno il pullmann per Amalfi, sempre superaffollato e scomodo. Parcheggio completamente gratuito. La signora, sempre elegantissima coi suoi vestitini coloratissimi, è in grado di "pilotare" qualsiasi tipo di macchiina, prodiga di consigli sui ristoranti di tutta la costiera. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

bologna
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Ho soggiornato 2 notti in quest'hotel con il mio ragazzo nel periodo di ferragosto, avevo già letto delle recensioni ma il mio giudizio è andato oltre le mie aspettative. Location comodissima, fermata dell'autobus di fronte all'hotel, spiaggia sotto all'hotel (la scalinata x arrivarci è ripidissima ma vale davvero la pena!), Positano a 2 minuti, Amalfi vicinissima e parcheggio privato (ad agosto è indipensabile!) di fronte all'albergo. Stanze molto grandi, bagno pulitissimo e sopratutto personale spettacolare, Luigi e i sui famigliari che gestiscono insieme a lui l'albergo sono davvero di un'altra categoria, cortesi, gentilissimi e di una disponibilità che viaggiando ho incontrato raramente. Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
calabria
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Io e mia moglie siamo stati 3 notti in questo hotel e siamo stati benissimo! Il personale è stato sempre gentilissimo e pronto a darci dei consigli. Parcheggio privato ok. La camera era una tripla, pulita con tanto spazio a disposizione. Aveva un grazioso balconcino fronte strada. La sera è stato piacevole passare un po' di tempo nel bar dell'hotel ( musica, tv, wifi libero). La colazione è stata buona per la qualità, un po meno in varietà (poca scelta).
La posizione è strategica tra Positano e Amalfi e la fermata degli autobus SITA è proprio davanti la porta dell'hotel.
Unici piccoli problemi: qualche rumore proveniente dalla strada (traffico e rintocchi delle campane ogni 15 minuti) a cui comunque ci si abitua dopo un po.
Areatore del bagno della nostra stanza non funzionante.
Per il resto tutto ok, se capiterà ci torneremo volentieri.

P.S. Qualche consiglio su come muoversi: raggiungere Amalfi, Positano o gli altri paesini (tutti belli) della costiera con gli autobus SITA non è comodissimo, spesso sono stracolmi e senza aria condizionata soprattutto nelle ore centrali della giornata quindi consigliamo di utilizzarli di mattina prestissimo o nelle ore serali. Per raggiungere Positano invece si puo' utilizzare il servizio bus "Flavio Gioia" che collega in continuazione Praiano con Positano in modo rapido ed economico e anch'esso si ferma davanti all' Hotel. Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Sono stato pochi giorni, in una stanza con vista a picco sul mare, balcone in cui sedere la sera guardando la luna; un ricordo indimenticabile. Mi sono piaciuti anche i colori dell'albergo, tipici delle abitazioni della costiera.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Lago di Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2010

Ho soggiornato una notte in questo graziosissimo Hotel. Pulizia eccellente, cortesia, camera tripla spaziosissima e molto accogliente, colazione abbondante e con deliziosa frutta fresca già sbucciata...insomma una piacevolissima scoperta... Ci ritornerò sicuramente per una vacanza più lunga... Ah dimenticavo di aggiungere: ha la fermata del bus proprio all'ingresso dell'albergo - comodo per chi come noi ha lasciato la macchina al parcheggio (gratuito) dell'hotel e ha proseguito con i mezzi pubblici per escursioni su tutta la costiera.

• Ha soggiornato in Giugno 2010
roma
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Abbiamo pernottato in questo albergo per qualche giorno a giugno e direi di aver fatto proprio un'ottima scelta:
- i proprietari sono cordiali e disponibili per ogni richiesta;
- la stanza (una tripla) era abbastanza grande e affacciava sulla strada. Per quanto riguarda i rumori del traffico non erano eccessivi e comunque si possono sempre risolvere con dei semplici tappi!!!!! Era molto pulita ed ogni giorno ci cambiavano gli asciugamani.
- la colazione secondo me era più che sufficiente: cappuccino, cornetti, frutta fresca, yogurt, pane tostano con burro e marmellata.
- intorno ha dei minimarket, un punto d'informazione, vari ristoranti, farmacia, la chiesa.
- da lì abbiamo tranquillamente preso l'autobus per Positano. Si ferma proprio davanti l'albergo.
- per la spiaggia della Gavitella bisogna semplicemente scendere un bel pò di scalini (400!!!!!).
- Parcheggio disponibile per la propria macchina.
Nel complesso proprio un delizioso albergo!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2010

L'Hotel è molto accogliente e confortevole. E' dotato di piscina e di un solarium sublime al III piano.
Le camere migliori in termini di posizione sono la n.31 e la n.32; le restanti si affacciano direttamente sulla piscina e sulla strada (i cui rumori potrebbero disturbare, soprattutto nei periodi estivi di grande ressa).
Buon punto di partenza per escursioni in giornata, Le Fioriere si trova vicino a ristoranti e alimentari dove è possibile farsi preparare il pranzo al sacco se si ha voglia di fare pic nic o se non si ha poco tempo e si ha voglia di visitare il maggior numero di cose possibili.
NEGATIVO: il parcheggio ha solo 4 posti disponibili per cui in alta stagione visogna assicurarsi di essere i primi ad arrivare e parcheggiare la propria autovettura.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
LuigiPraiano, Owner alle Hotel Le Fioriere, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2010
Gent.mo cliente,
prima di tutto vorremmo ringraziarla per la sua recensione globalmente positiva sul nostro Hotel ma volevamo altresì farLe presente che alcuni suoi commenti non corrispondendo pienamente alla realtà, stanno creando confusione e malintesi.
Non so se Lei si confonde con qualche altro albergo ma noi non abbiamo (ancora) la piscina e soprattutto non è vero che disponiamo solo di 4 posti auto. A pochi metri dall'Hotel abbiamo un altro parcheggio che ha una capienza di altri 8/9 posti auto il che ci consente di garantire il parcheggio della vettura a tutti i nostri ospiti.
Non so cosa volesse intendere scrivendo che la 31 e la 32 sono le migliori visto che anch'esse come le restanti sono fronte strada . Ciò fa pensare a chi legge e vuole prenotare, che queste due si trovino da un'altra parte.
Rispettiamo ogni commento dell'ospite anche e soprattutto quelli negativi che rappresentano un incentivo a migliorare ma è anche doveroso da parte nostra segnalare quando ci sono delle inesattezze che traggono in inganno il lettore.
Grazie ancora per le sue belle parole
Distinti Saluti
Hotel Le Fioriere
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praiano
Hotel Margherita
Hotel Il Pino
Hotel Il Pino
N. 13 di 21 a Praiano
4.0 su 5 stelle 199 recensioni

Conosci Hotel Le Fioriere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Fioriere

Struttura: Hotel Le Fioriere
Indirizzo: Via Gennaro Capriglione 138, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Praiano
N. 5 hotel romantici a Praiano
N. 8 hotel per famiglie a Praiano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Fioriere 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Fioriere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Fioriere Praiano, Costiera Amalfitana
Le Fioriere Praiano