“Un tuffo nel blu”
Recensione di Hotel Onda Verde

Hotel Onda Verde
Classificato al n.4 di 20 hotel a Praiano
Recensito 16 novembre 2013

Tutto quello che si vede dalla strada di questo albergo è una piccola terrazza adibita a parcheggio e un ascensore…l’acensore è scavato nella roccia fino al piano -6, dove si trova la reception ed il locale ristorante in cui sono servite anche le colazioni; risalendo si trovano le altre stanze terrazzate e credo tutte con vista a picco sul mare. La nostra camera e la suite che abbiamo visionato erano decorate con le bellissime ceramiche di Vietri che con il sole e il mare riempiono di luce e colore l’ambiente. Ci sono anche ampie terrazze fiorite comuni arredati con lettini per prendere il sole. La colazione è varia e ricca con dolci della casa ed una particolare attenzione alle intolleranze. La sera abbiamo mangiato nel ristorante dell’hotel; il pesce era ben preparato e fresco e il tavolo all’aperto si trovava praticamente sulla scalinata per scendere nella spiaggetta pubblica con la consueta fantastica vista a picco sul mare, intimo e apparecchiato con candele; noi siamo stati molto fortunati perché c’era addirittura la luna piena. Sia l’albergo che il ristorante sono gestiti direttamente dalla famiglia in modo gentile e professionale. Struttura e posizione, non solo per la vista mare ma anche centrale rispetto al resto della costiera, veramente splendide. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.088)

Recensito 26 agosto 2013

In questo albergo abbiamo trascorso le vacanze di Capodanno: potrei definirlo un albergo diffuso perché è composto da più villette indipendenti, ognuna con camere con vista panoramica. La nostra aveva anche un bellissimo terrazzo. Si arriva alla reception con un ascensore scavato nella roccia. Tutta la sponda sulla quale è situato l'albergo era in fiore anche a gennaio, al mattino ci svegliava il rumore delle onde che si frastagliavano sugli scogli. La colazione è ottima e abbondante. Un episodio buffo: l'albergo è pieno di americani e i camerieri sono pronti a esaudire i loro desideri. Una mattina volevamo un po' di limone per il nostro té, abbiamo chiamato un cameriere che ci sembrava Totò resuscitato chiedendogli appunto se potevamo avere del... limone. Non avevamo neanche finito la frase e lui ha esclamato: burro!!! Subito!!! Si è girato sui tacchi e dopo 3 secondi avevamo una montagna di burro ma niente limone :-) Comunque erano tutti di una gentilezza e simpatia che ricorderemo con piacere. Consigliato.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2013

Nel mio soggiorno a praiano son stato ben 2 volte a mangiare in questo ristorante. Cucina del pesce ottima, personale cordialissimo (colgo occasione per salutare il cameriere che mi ha servito, Andrea) e vista mozzafiato. Prezzi nella norma. >Complienti

Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 giugno 2013

struttura carina e a picco sul mare con una favolosa vista panoramica fino a conca dei marini.le camere sono ben arredate(l'essenziale), molto fresche visto che sono quasi tutte incastonate nella roccia e molto tranquille, visto che non sono tutte situate l'una accanto all'atra.
pulizia discreta visto che ho trovato peli e capelli sparsi un pò ovunque: letto,doccia,per terra,water,lavandino.la colazione è stata davvero deludente, non tanto per la quantià ma soprattutto per la qualità!pur non avendo la piscina e una spiaggia privata, in fondo alla scalinata dell'albergo cè una barca che porta ad un lido privato,con bar e ristorante, dove si stà veramente bene(10euro a persona compreso di ombrellone,lettino e trasporto).

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 giugno 2013

sono stato per festeggiare l'anniversario di matrimonio insieme a mia moglie a maggio.
giro tantissimi ristoranti stellati e devo ammettere che moltissimi non meritano la stella, e non si possono paragonare all'onda verde. dal mio bis nonno che la mia famiglia è nella ristorazione, quindi un pochino me ne intendo, e devo fare un plauso alla gestione di questa meravigliosa struttura, che oltre all'eccellente qualità degli ingredienti sà come coccolare i propri clienti.
non ho dato l'eccellenza per un semplice motivo: le linguine agli scampi, davvero eccezionali con un ottimo sapore avevano tantissima acqua, ed anche il piatto molto fondo non aiutava di certo l'evaporazione dei liquidi. suggerisco allo chef di tirare leggermente in padella ed inoltre di sostituire questo piatto ovale per zuppe in un altro meno fondo. presto verrò a cenare con tutta la famiglia e soprattutto ne sono convinto lascerò un'altra recensione questa volta ECCELLENTE. lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 ottobre 2012

la stuttura e molto pulita e curata con una posizione spettacolare a picco sul mare della stupenda costiera amalfitana , con uno scenario da rilassarsi totalmente.
Il personale distinto e cortese massima professionalita,.
Il ristorante e bellissimo io cenato su terrazzo panoramico con mio mia moglie per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio e siamo stati contentissimi sia per il cibo che era veramente cucinato divinamente sia per il silenzio e la riservatezza che ti permete di vivere questa struttura, veramente molto romantico.
Struttura ottima.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2012

L'hotel e' suggestivo: vi si accede percorrendo un corridoio scavato nella roccia dopo esser scesi con l'ascensore per sei piani sotto il piano strada. Abbiamo occupato una camera superior da cui si gode una vista mozzafiato sulla spiaggia di furore: una caletta abbracciata dalla roccia.
La camera in stile era ben arredata, il bagno piastrellato con le mattonelle di Vietri e la pulizia ciao ha soddisfatti. Il cibo invece no. La colazione banale, il resto nella media. Il costo vale la vista ma poco altro. Il personale e' gentile ed affabile.
Torneremo certamente in Costiera ma forse non li'.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Praiano
A 0,8 km
A 1,5 km
Hotel Pellegrino
Hotel Pellegrino
N. 1 di 20 a Praiano

Conosci Hotel Onda Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Onda Verde

Indirizzo: Via Terramare, 3, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Praiano
N. 3 hotel di lusso a Praiano
N. 3 hotel romantici a Praiano
Fascia prezzo: 176 € - 349 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Onda Verde 4*
Soggiornare all’Hotel Onda Verde significa immergersi nei colori e nei profumi della Costiera Amalfitana, lasciarsi affascinare dalla natura rigogliosa, perdersi in un tramonto a picco sul mare. Un piccolo palco incastonato sulla scogliera, a metà strada tra Amalfi e Positano, dal quale è possibile assistere e partecipare a uno degli spettacoli più suggestivi che il patrimonio naturalistico italiano possa offrire. Uno spettacolo visibile da tutte le 25 camere dell’hotel, con gli arredi di gusto antico, il bagno privato decorato con le ceramiche tipiche della costiera, e dotate di aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, free connessione internet wireless. La piscina dell'Hotel Onda Verde è una vera e propria oasi tra le mille terrazze e fiori colorati che caratterizzano il nostro angolo di paradiso vista mare. Sfuggite dal caldo estivo e dalla folla,o abbandonatevi ad autentici momenti di relax coccolati da getti d'acqua o una piccola cascata, avvolti solo dal cielo e dalla tranquillità. Trascorrere una vacanza all’Hotel Onda Verde di Praiano significa godere delle meraviglie del posto, a cominciare dalle piccole spiagge e calette che come note su uno spartito si susseguono sulla scogliera. Cogliere il desiderio di farsi abbracciare dalle onde di un mare vivo, scaldarsi al sole facendosi accarezzare dalla sabbia dorata, o entrare in contatto con la forza selvaggia degli scogli che baciano l’azzurro intenso e i colori dello zaffiro. Fermarsi in quest’angolo di Costiera Amalfitana vuol dire soprattutto volersi bene, e coccolare i propri sensi: appagare la vista e il gusto nel ristorante dell’Hotel Onda Verde dove un luminoso e romantico sguardo sul mare renderà ogni piatto indimenticabile, per poi concedersi un momento di pausa e relax nel solarium ascoltando la musica delle onde tra i profumi del mediterraneo. Scegliere l’Hotel Onda Verde significa avere la costiera a portata di mano. Poter raggiungere la magnifica isola di Capri con i battelli che attraccano all’imbarcadero disponibile a poca distanza. Usufruire dei collegamenti via terra con le perle della costiera: le variopinte Amalfi e Positano che distano solo 7 chilometri, la romantica Ravello, e la leggiadra Sorrento, oltre a tutti gli altri centri della costiera Sorrentino Amalfitana. Chi raggiunge la costiera con i propri mezzi potrà accedere al capiente parcheggio dell’albergo, protetto dai sistemi di apertura e chiusura automatizzata. E chi arriva dagli aeroporti internazionali e dalle stazioni di Napoli e Roma potrà dimenticare traffico e spostamenti, e usufruire del servizio di taxi. Hotel Onda Verde, nel cuore della Costiera, nel cuore dei nostri ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Onda Verde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Onda Verde Praiano, Costiera Amalfitana
Onda Verde Praiano