“Posto splendidoma troppo caro per quel che offre” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Onda Verde

Hotel Onda Verde
Classificato al n.4 di 20 hotel a Praiano
“Posto splendidoma troppo caro per quel che offre”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto è veramente splendido ma le camere e la pulizia lasciano a desiderare, almeno in rapporto al prezzo pagato. Appena arrivati il propietario ci informa che invece di una camera standard ci ha assegnato una superior, nonostante ciò le dimensioni erano abbastanza ridotte e in bagno la pulizia non era il massimo! il terrazzino non era privato ma accessibile anche da altre camere la colazione é stata a dir poco divina la zeppola appena sfornata meritava un 10 e lode così come la gentilezza e la disponibilità dei camerieri!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Capaccio, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo festeggiato qui con mia moglie il nostro anniversario su consiglio di un nostro amico di Sorrento. All'arrivo c'era solo l'insegna, il parcheggio e un ascensore....ma scesi giù abbiamo ricevuto una spettacolare sorpresa: l'albergo era a strapiombo sul mare ed il corridoio che portava dall'ascensore alla reception SCAVATO NELLA ROCCIA!!! La camera era profumatissima e spaziosa ed il bagno fatto con ceramiche di vietri. Fuori un terrazzo con vista mozzafiato e lettini e ombrelloni per prendere comodamente il sole.
Abbiamo avuto anche la fortuna di gustare la meravigliosa cucina del cuoco Nicola nel ristorante con vista mare dell'albergo. Tutto appena pescato con la barca dallo stesso cuoco!!!
La posizione è centrale, quindi, ideale per visitare sia Positano che Amalfi, Ravello e gli altri paesini della costiera. Insomma, meriterebbe sicuramente una stella in più!
Sicuramente ritorneremo, magari con i rinforzi!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

L'hotel è a pochi passi da Positano e Amalfi,posizione ottima, ma solo per chi puo' muoversi autonomamente.La struttura è bella, le camere di stile tipico, sobrie e caratteristiche, nulla di eccezionale, ma si presenta bene. La pecca maggiore sono le formichine presenti dappertutto, dalle camere al ristorante! Ma tutto sommato basta affacciarsi dal balcone per dare a questo posto un voto piu' che sufficente!Camere dotate di tv lcd, aria condizionata ed il bagno con la vasca. Il ristorante è buono, casereccio con una vista da paura! La struttura non è di lusso ma molto carina, la posizione lascia a bocca aperta! stupendo week end!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

L' hotel si trova in una posizione strategica tra Positano ed Amalfi, a strapiompo sul mare con il parcheggio sulla strada. Le camere con le maioliche di Vietri sono molto caratteristiche, la nostra con terrazzino sul mare era spettacolare. Da lì ci godevamo dei tramonti meravigliosi. Purtroppo il periodo da noi scelto non era dei migliori (Agosto) visto il super affollamento, dalla spiaggetta sotto l'hotel alla terrazza solarium. Il trattamento che avevamo scelto era la mezza pensione e il cibo non era, secondo i nostri gusti, di nostro piacimento però se dovessi tornare per un weekend con trattamento B&B ci tornerei sicuramente.

3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

L'hotel si trova sicuramente in una posizione privilegiata sul mare ma non vicino ad un vero e proprio cento abitato per cui se si vuole fare un pò di vita ci si deve spostare con i mezzi, propri o pubblici.
Sicuramente il punto forte della struttura è rappresentato dalla cucina, sia per qualità dei piatti che per simpatia e disponibilità del personale, da Nicola lo chef a Raffale e Giuseppe, i due assistenti di sala.
L'accoglienza è oggi più che mai fondamentale e la capacità di far sentire il cliente ben accolto e ben accetto ma soprattutto rispettato è indiscutibilmente un valore aggiunto...e l'ammaccatura sulla macchina, grande o piccola che sia fatta nel parcheggio dal titolare (lasciare le chiavi è obbligatorio) mentre la spostava e il solito "non sono stato io" pure quando la situazione è palese non è certo il massimo...L'attenzione al cliente è fondamentale e qui manca, il reupero c'è solo grazie a tutto lo staff della cucina!!

5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Si può dire che "lo abbiamo visto crescere". La prima volta ci siamo andati dopo pochi anni di matrimonio. Conoscevamo già la costiera amalfitana ma ci piaceva così tanto che volevamo ritornarci. Stiamo parlando di più di 30 anni fa. Allora si partiva e avendo una meta, si cercava di raggiungerla nel primo pomeriggio per trovare l'albergo. La prenotazione, soprattutto se si doveva stare fuori 3 o 4 giorni non si faceva quasi mai. Dopo il paesetto di Praiano, ci colpì quel tratto di costiera e vista l'insegna "Albergo Onda Verde" ci fermammo. Già allora era splendido ma molto più easy di oggi: poche stanze a picco sul mare, disseminate sulla costa rocciosa e poi il ristorante con i tavolini sulla curva della stradina pedonale che portava al mare, dove si faceva la prima colazione al mattino! Sono passati tanti anni ma l'impostazione è rimasta la stessa: la splendida posizione a picco sul mare, il silenzio e il solo rumore dell'infrangersi delle onde o le voci dei marinai che escono con le loro barchette con la lampara da Furore. Ci sono stati tanti miglioramenti :non ultimo il favoloso ascensore che dal piano strada porta ai vari piani dove sono dislocate le stanze e alla reception In passato c'erano tanti scalini da scendere..... Le stanze sono state migliorate moltissimo con deliziosi arredi e i bagni con mattonelle di Vietri. Il ristorante a picco sul mare è superlativo! I tavolini della prima colazione ci sono ancora come 30 anni fa! Complimenti ai cuochi che si sbizzariscono in ricette nuove mantenendo fede alla tradizione del luogo. E come si fa a non spendere una parola a favore di quella splendida passeggiata lungo il mare che porta fino al micro paese di Furore con la sua spiaggetta di ciottoli bianchi? Se avete 2 o 3 giorni andateci, ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Parigi, Francia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

L'Hotel e ben situato.camere con vista a mozzafiato ,la cucina e ottima lo chef"Nicola" e appassionato di cucina e lo esprime nei suoi piatti ,in piu e molto simpatico e disponibile per dare consigli culinari.Personale di sala cortese e attento,bravi a Raffaele e Peppino.L'hotel e gestito da una famiglia,tutti molto cortesi e bravi tranne...il padrone"Miro"freddo e scortese quando gli adrezzate la parola avete l'impressione di disturbarlo,per lui solo il profitto conta.Abbiamo soggiornato due settimane in mezza pensione,quando abbiamo pagato il conto ****,99cent..;si si propio cosi,non a neanche arrontondato i 99cesntesimi e dopo avergli fatto notare che in due settimane non mi e neanche stato offerto un caffè,si e sentito d'obbligo di offrirmi una bottiglia di limoncello fatto da lui...peccato e l'unica cosa che non andava con il resto.
La costa e molto bella e tornero nella regione volevo tonranre in questo stabilimento,ma a causa del suo gestore ...andro altrove.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Praiano
Hotel Margherita
Casa Angelina
Casa Angelina
N. 3 di 20 a Praiano
5.0 su 5 stelle 736 recensioni

Conosci Hotel Onda Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Onda Verde

Struttura: Hotel Onda Verde
Indirizzo: Via Terramare 3, 84010 Praiano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Praiano
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Praiano
N. 3 hotel romantici a Praiano
N. 4 hotel per famiglie a Praiano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Onda Verde 3*
Soggiornare all’Hotel Onda Verde significa immergersi nei colori e nei profumi della Costiera Amalfitana, lasciarsi affascinare dalla natura rigogliosa, perdersi in un tramonto a picco sul mare. Un piccolo palco incastonato sulla scogliera, a metà strada tra Amalfi e Positano, dal quale è possibile assistere e partecipare a uno degli spettacoli più suggestivi che il patrimonio naturalistico italiano possa offrire. Uno spettacolo visibile da tutte le 25 camere dell’hotel, con gli arredi di gusto antico, il bagno privato decorato con le ceramiche tipiche della costiera, e dotate di aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, free connessione internet wireless. La piscina dell'Hotel Onda Verde è una vera e propria oasi tra le mille terrazze e fiori colorati che caratterizzano il nostro angolo di paradiso vista mare. Sfuggite dal caldo estivo e dalla folla,o abbandonatevi ad autentici momenti di relax coccolati da getti d'acqua o una piccola cascata, avvolti solo dal cielo e dalla tranquillità. Trascorrere una vacanza all’Hotel Onda Verde di Praiano significa godere delle meraviglie del posto, a cominciare dalle piccole spiagge e calette che come note su uno spartito si susseguono sulla scogliera. Cogliere il desiderio di farsi abbracciare dalle onde di un mare vivo, scaldarsi al sole facendosi accarezzare dalla sabbia dorata, o entrare in contatto con la forza selvaggia degli scogli che baciano l’azzurro intenso e i colori dello zaffiro. Fermarsi in quest’angolo di Costiera Amalfitana vuol dire soprattutto volersi bene, e coccolare i propri sensi: appagare la vista e il gusto nel ristorante dell’Hotel Onda Verde dove un luminoso e romantico sguardo sul mare renderà ogni piatto indimenticabile, per poi concedersi un momento di pausa e relax nel solarium ascoltando la musica delle onde tra i profumi del mediterraneo. Scegliere l’Hotel Onda Verde significa avere la costiera a portata di mano. Poter raggiungere la magnifica isola di Capri con i battelli che attraccano all’imbarcadero disponibile a poca distanza. Usufruire dei collegamenti via terra con le perle della costiera: le variopinte Amalfi e Positano che distano solo 7 chilometri, la romantica Ravello, e la leggiadra Sorrento, oltre a tutti gli altri centri della costiera Sorrentino Amalfitana. Chi raggiunge la costiera con i propri mezzi potrà accedere al capiente parcheggio dell’albergo, protetto dai sistemi di apertura e chiusura automatizzata. E chi arriva dagli aeroporti internazionali e dalle stazioni di Napoli e Roma potrà dimenticare traffico e spostamenti, e usufruire del servizio di taxi. Hotel Onda Verde, nel cuore della Costiera, nel cuore dei nostri ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Onda Verde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Onda Verde Praiano, Costiera Amalfitana
Onda Verde Praiano