“Mitico Armandino”
Recensione di Trattoria Da Armandino

Trattoria Da Armandino
Al n.6 in classifica su 34 Ristoranti a Praiano
Per: Romantico, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo trovati benissimo da Armandino! Coccolati dal servizio impeccabile e dal personale gentilissimo e sorridente. Piatti dai sapori meravigliosi, pesce freschissimo e gustoso. Il tutto in un’atmosfera quasi di altri tempi, in cui sentirsi a casa, ma sul mare ❤️

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Cibo, luogo, personale, tutto al top.
Sembra di andare a mangiare in famiglia, c’è ancora la nonna che prepara i dolci,
consigliatissimo a chi desidera abbinare una cenetta in relax con del buon cibo.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Atmosfera da “Pane amore e fantasia” con la semplicità di un’accoglienza da vecchi amici, l’incanto di un luogo spettacolare in una piazzetta senza tempo, dove la voce del mare ti abbraccia ed Armandino ti seduce con la sua affabilità, proponendoti piatti della tradizione locale, cucinati nel rispetto di ricette antiche, dove le materie prime del territorio si offrono al palato in tutta l’originalità della loro incontaminazione. Consigliatissimo!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Da Armandino, a Praia, non tornavo da almeno tre lustri, troppo tempo. Così è stata ghiotta l’occasione di passare qualche giorno sulla Costiera Amalfitana per farci un salto. Complice l’ennesimo “Girovino” fatto come ogni anno con l’amica SuHua Newton, che quest’anno ha voluto la portassi in Campania, in una sera fresca ma senza pioggia sono riuscito a sedermi ad uno dei cinque tavoli del locale che per me rappresenta il concetto stesso di “trattoria”. Innanzitutto il luogo, una terrazza incastonata in un piccolissimo fiordo a due passi da Positano. Perché la spiaggia di Praia è esattamente questo, un proseguimento del mare tra due alte rocce che si ergono a difendere la tranquillità di chi come me, quando la “season” vera e propria non è ancora iniziata, decide di andare a trovare il vecchio Armandino. Sulla terrazza ricavata tra la il granito della montagna ed il mare ci sono altri due ristoranti ed un baretto, oltre ad un albergo, il cui nome è “Alfonso a Mare”, dove ho dormito. Praia è tutto qua anche perché lo spazio complessivo sarà di alcune centinaia di metri quadrati, nulla di più, per cui ci sei, o non ci sei. E complice un’amica, la cui famiglia è la proprietaria del più fascinoso albergo della zona, vengo accolto come un “habituè”, nonostante a Praia ci sia passato solo una manciata di volte. Mi viene portata una bottiglia di Falanghina alla temperatura perfetta per gustare alcuni assaggi dal mare, come l’insalata di polpo, di una delicatezza impressionante, o le alicine marinate, le migliori che abbia mangiato fino ad oggi, per finire con una piccola porzione di frittura di paranza, semplicemente divina. Poi come fare a meno dei tubetti coi totani? Eh… A questo punto Armandino mi proporne un’occhiata cucinata con del semplice pomodorino ed un filo di olio (veramente) buono. E così è, un’esplosione di sapore, un desiderio sedato. Devo trovare però ancora il posto per un piccolo (mica tanto) dolcino, e scelgo una delizia al limone, un nome ed una garanzia. Conto finale di 69 euro, i migliori che abbia speso su di una spiaggia. Ecco, se vivessi da quelle parti Armandino sarebbe una mia sosta almeno settimanale…

Recensito 2 maggio 2018

Questo ristorante è situato in un'insenatura molto suggestiva a Praiano, di fronte c'è il mare e l'atmosfera è davvero piacevole.
I piatti sono gustosi e il servizio molto garbato.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Armandino hanno visto anche

Praiano, Costiera Amalfitana

Conosci Trattoria Da Armandino? Condividi la tua esperienza!

;