“Il mare in bocca”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ristorante Il Pino

Ristorante Il Pino
Al n.16 in classifica su 32 Ristoranti a Praiano
Fascia prezzo: 35 US$ - 60 US$
Per: Incontri d'affari, Vista, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Tortora Marina, Italia
“Il mare in bocca”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Un ristorante al dir poco eccezionale..........situato in una posizione strategica con un panorama mozzafiato, le terrazze dell'hosteria affacciano su le più belle località delle costiera amalfitana:amalfi e positano allungando leggermente l' occhio si può ammirare capri, ma ciò che è bello e che ci ha stupiti maggiormente è la cordialità del proprietario, Baldassare una persona squisita ci ha accolto pur non conoscendoci nella sua struttura in modo molto familiare tanto da farci sentire quasi a casa, mettendosi a disposizione(come lui tutto il resto dello staff persone gentili e).Per i piatti che abbiamo mangiato non ci sono parole noi amanti del pesce abbiamo gustato dei piatti buonissimi, come antipasto abbiamo gustato il Carpaccio di polipo (diciamoci la verità non è che non abbiamo mai mangiato ,ma cosi mai ve lo assicuro troppo buono)come primo delle mafaldine tonno e alici in quell' istante che il cameriere ci serviva sembrava di sentire l' odore del mare.Per secondo abbiamo scelto tra la pescata del giorno presentataci in sala,una meravigliosa pezzogna , sfilettata gratinata al forno con del pane saporito fatto in casa e per contorno un carciofo ripieno alla paesana, abbiamo concluso con caffe e amaro tra cui il limoncello di sorrento abbiamo rinunciato hai dolci perche proprio non c’e la facevamo, ma dalla loro presenza sicuramente erano buonissimi come tutto il resto. La sera prima di andar via abbiamo chiesto se era possibile conoscere lui il creatore di tutte quelle bonta ,cosi abbiamo conosciuto lo Chef Luigi un ragazzo giovane ma con tante capacità e tanta voglia di fare lo abbiamo capito subito anche se ci siamo scambiati giusto quattro chiacchiere.giusto rapporto qualita'/prezzo consigliatissimoooooooooooo+++++++++

• Visitato a Aprile 2012

Napoli, Italia
“Piccolo angolo di paradiso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Tra i vari ristoranti della costiera,sicuramente uno dei migliori.L'ampia terrazza immersa nel verde che affaccia sul mare permette di apprezzare la freschezza e genuinita' dei pesce appena pescato in piena tranquillita'.L'accoglienza gentile ma non invadente e l'attenzione anche ai piu' piccoli particolari rendono unici i momenti trascorsi "al Pino".
Un ringraziamento al padrone del ristorante per averci regalato un pranzo indimenticabile
Torneremo sicuramente

• Visitato a Giugno 2012
Sorrento, Italia
“Unico!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

panorama mozzafiato! positano, li galli, i faraglioni di capri...e tutto questo seduti al vostro tavolo.
accoglienza, professionalità, qualità rendono il posto ancora più magico e unico.
non ci sono piatti da consigliare perchè lo chef è bravo in tutto, qualsiasi cosa ordinerete vi ricorderete il profumo, la preparazione, i sapori...

• Visitato a Giugno 2012
Rapolla
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Consigliatissimo !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Ristorante raffinato, piatti semplici cucinati benissimo, serviti in modo eccezzionale !!!!
Il menù raffigurato nelle foto elencante di seguito con 1 bottiglia di Prosecco extra dry Valdobbiadene e costato 180,00 per 2 persone.
Non proprio economico, visto i tempi che stiamo attraversando, ma vale la pena provare almeno una volta.

• Visitato a Maggio 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Piccoli inconvenienti...ma molto buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Ho conosciuto IL PINO grazie ad un'offerta...dove ho trascorso un Week...hotel carino e ben curato ho goduto dal letto di una veduta spettacolare che però mi è costata cara durante la notte a causa delle troppe zanzare entrate....ristorante chic con praticamente la stessa veduta dell'hotel. Poca scelta di pietanze a causa della mezza pensione. Ho dovuto dare 60€ in più per il menù alla carta. Servizio gentile, simpatico e lentissimo ma dopo un richiamo lo chef si è fatto perdonare con una portata in più offerta da lui....voto 8

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Pino hanno visto anche

Praiano, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Il Pino? Condividi la tua esperienza!