“Ottimo Hotel, Cucina eccellente, Mare caraibico e Panorama mozzafiato !!! Rapporto qualita'/prezzo pressoche' imbattibile alme” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Residenza Del Golfo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Praia A Mare
Hotel Residenza Del Golfo
Hai aggiunto Hotel Residenza Del Golfo ai Preferiti
Classificato al n.6 di 16 hotel a Praia A Mare
Tursi
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Beh, col Titolo della recensione abbiamo gia' adeguatamente riassunto la qualita' del nostro soggiorno presso questa splendida struttura ricettiva. Riteniamo comunque di dovere aggiungere di piu'.
Siamo una coppia + sorella e fratello di Lei ed un nostro nipotino. Abbiamo alloggiato, dal 17 al 24/06/2012, rispettivamente in una Camera Doppia ed in una Camera Tripla.
Inziamo col dire che l'intero personale che lavora all' interno dell' Albergo e' professionalmente molto preparato ed estremamente gentile nei confronti indistintamente di tutti i clienti. Una menzione a parte meritano tuttavia, a nostro parere, il Direttore Sig. Angelo e la Responsabile - Reception Sig/na Teresa: veramente delle magnifiche persone !
Il panorama che si gode dall' Hotel e' letteralmente mozzafiato !!!
L' acqua del mare e' cristallina e l' Isola di Dino ha un fascino particolare; rivolgetevi direttamente al Responsabile del Lido convenzionato per potere effettuare un giro in barca: rimarrete a bocca aperta !
La piscina dell' albergo e' grande e molto bella.
Le stanze e relativi balconi dell' Hotel sono enormi (ebbene si, avete capito proprio bene: enormi !) ed ottimamente arredate.
La Cucina e' eccellente: prelibati, in particolare, i piatti di pesce. Sono comprese nel prezzo la "Cena Calabra" e la "Cena Marinara", in grado di soddisfare pienamente anche i palati piu' esigenti.
Che cosa dire di piu' ?! Ah, si, un consiglio spassionato: andate ad occhi chiusi in questo bellissimo Albergo ................... di certo non ve ne pentirete !!!
Un sincero e caloroso saluto a tutto il suddetto personale della struttura ricettiva.
Marco, Antonella, Maria, Stefano Vito ed il piccolo "Pasqualino" da Tursi (Mt) e Ferrandina (Mt) [BASILICATA]

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Da solo
Pordenone
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Io e la mia famiglia siamo appena tornati da uno splendido soggiorno di due settimane presso questo hotel.
In particolare devo dire, non soffermandomi sull’eccezionalità del paesaggio circostante sulla quale non si può che sgranare gli occhi e fare silenzio, che ho visto molta attenzione al cliente, una gestione formale al punto giusto, gentilezza, disponibilità e cortesia.
Ma andiamo per ordine: le camere, ampie e ben arredate, venivano pulite in modo adeguato, gli asciugamani cambiati ogni giorno, la biancheria da letto due volte la settimana. Sempre integrate le scorte di saponi, doccia schiuma, cuffie ecc..
Alla reception, che fosse Angelo, il Direttore, o Teresa, non mancavano mai i sorrisi e gli scambi cortesi di battute. Tanta disponibilità è davvero fuori dal comune! Ottimo il caffè.
Al ristorante il maitre Giuseppe controllava di continuo che tutto andasse per il meglio, ad ogni richiesta si cercava di far fronte e Rossella e Gigi provavano sempre ad accontentare tutti (bis compresi).
Ringrazio ancora Rossella per gli ottimi peperoncini “rubati” alla mamma che mi ha regalato il giorno della partenza.
L’animazione, composta da Barbara e MariaKiara, era ottima, più che adeguata alla struttura e alla tipologia e consistenza numerica degli ospiti. In particolare era molto aggregativa, le mie bambine (ma anche io e mia moglie) ne sono rimaste entusiaste e, pur con pochi mezzi a disposizione, sono riuscite a rendere divertenti e ricche le pause giornaliere e le serate, senza alcuna invadenza ma con cordialità e tanta simpatia.
Devo dire che delle diverse strutture che ho avuto modo di girare, questa è una di quelle poche che lasciano un ricordo davvero piacevole.
Come detto prima, qualche piccolo difetto lo abbiamo riscontrato pure noi, ma facendolo immediatamente presente al Direttore o a Teresa, abbiamo notato che lo staff interveniva tempestivamente e si faceva in quattro per risolverlo.
Un grazie a tutti, anche a Francesco, l’assistente ai bagnanti della piscina e al signor Franco, sempre disponibile con la navetta.
Speriamo di poter tornare (come già anticipato ad Angelo) il prossimo anno e di ritrovare tutto come lo abbiamo lasciato, a parte quelle piccole cose che vi abbiamo già segnalato: una maggior cura nel verde, un programma magari bisettimanale, più frutta fresca e qualche piatto tipico in più, che lasciamo alla gestione dell’hotel come “compito per le vacanze”. Per il resto, promossi a pieni voti!!!
Alla prossima!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
pistoia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Sono toscana, cercavo una vacanza fuori dalla mondanità e l'ho trovata: bellissimo panorama in ottima struttura affacciata sull'isola di Dino;camere arredate finemente,ottima cucina,accurata pulizia, per non parlare poi della bellissima piscina e servizio navetta veramente efficiente. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale che mi ha fatto sentire a casa ed anche all'equipe di animazione che mi ha divertita molto. Che dire.......grazie..ho davvero trascorso una bellissima settimana.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
bra
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ho prenotato per la mia famiglia affidandomi al sito e alle recensioni presenti fino al periodo di luglio. E non mi sono pentita. La struttura mantiene quello che promette: il luogo è incantevole, le camere sono spaziose, pulite e con molti contenitori (noi avevamo la n. 28, con 4 posti letti, due balconi e il bagno con la finestra!!!!!), la cucina è buona, con parecchio pesce, pasta sempre cotta a puntino, acqua naturale e gassata inclusa).
L'animazione di un hotel con una trentina di stanze (e conseguente numero di ospiti) non può essere quella di un villaggio. Personalmente l'ho trovata adatta alla situazione (molte famiglie), garbata, non invadente, le due animatricii sono state simpatiche e molto disponibili.
Manca secondo me un piccolo spazio per i ragazzini dotato di calcetto e tavolo da ping pong.
La cucina è molto buona, il personale in sala è gentilissimo e pronto ad accontentare tutti gli ospiti, soprattutto i bambini. L'unica pecca ai menù davvero invitanti è l'eccessivo ricorso alla frutta sciroppata, servita 3 volte in una settimana.
La piscina è bella, spaziosa e a mio avviso ben tenuta.
L'hotel è immerso nel verde e nella settimana più calda dell'estate non abbiamo sofferto l'afa. Il verde però non è molto curato. Le aiuole sono un pò troppo selvagge e bisognose di cure, le piante nei vasi sono decisamente sofferenti. Insomma, io che sono un'appassionata di piante e fiori, consiglio una maggiore cura.
Come dicevo il personale è veramente gentile ed in occasione dell'influenza di uno dei miei figli sono stati veramente premurosi (offrendosi, ad esempio, di chiamare un pediatra presso la struttura, informandosi sul decorso della malattia, preparando dei menu in bianco....)
Il mio giudizio è assolutamente positivo e spero di avere la possibilità di tornare a Praia a Mare..

5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Questo albergo ha tutte le possibilità per farvi trascorrere una vacanza perfetta.
E' posizionato su di una montagna davanti l'Isola Dino permettendo cosi sia all'alba che al tramonto di poter godere di meravigliosi panorami difficili da dimenticare.
Le stanze sono confortevoli,e sempre pulite!Il personale è sempre disponibile nel soddisfare i bisogni della clientela.La cucina è ottima,sono garantite anche doppie porzioni.
Inoltre per chi volesse usufruirne l'albergo è dotato di una piscina e di un servizio navetta che permette il raggiungimento del lido.Infine per questo anno l'animazione è stata FANTASTICA...GRAZIE BARBARA E MARIACHIARA!!!
Ps Speriamo di trovare lo stesso staff anche il prossimo anno...GRAZIE A TUTTA LA RESIDENZA DEL GOLFO!!! Guido,Patrizia,Alessandro,Silvia &Elena

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

incantevole panorama,con bellissimi tramonti.
ottima cucina,simpaticissimo maìtre GIUSEPPE per gli amici PEPPE.
Ottima pulizia delle camere.massima gentilezza e simpatia del personale.
Ambiente confortevole e famigliare.Quest'anno due brave animatrici BARBARA e MARIA CHIARA hanno allietate le nostre giornate.
Vi consigliamo questo meraviglioso posto.

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho acquistato un soggiorno per me e la mia famiglia presso questa struttura, della durata di 15 giorni (14 notti).

Cominciamo dalle cose positive:

- bel panorama ma comunque il circondario presenta ampie zone degradate con vegetazione bruciata, rifiuti sparsi e costruzioni abusive non terminate un po' ovunque;
- bella piscina, ampia ma un po' fredda;
- luoghi comuni ampi;
- cucina decente ma sicuramente migliorabile (pesce e primi piatti elaborati cucinati in maniera non gradita, buone le minestre e le carni, scarsi i contorni e la frutta che spessissimo è sciroppata, come ananas e pesche!);

Veniamo a quelle negative:

- durante il soggiorno si è guastata la pompa del pozzo, un giorno senza acqua e nessuna assistenza da parte dell'hotel con eventuale ricerca di soluzioni alternative.
Ci siamo arrangiati con le fontanelle pubbliche.
- disservizi idraulici in camera;
- una sera è mancata la corrente, le lampade di emergenza ai piani erano scariche ed anche quella nell'ascensore.
- il lido convenzionato era abbastanza dismesso, con giochi per i più piccoli sporchi ed in alcuni casi rotti/arrugginiti, quindi anche pericolosi.
- il campo sportivo polivalente annesso all'albergo in pessime condizioni;
- colazione scarsa e ripetitiva e con prodotti non di marca;
- tv in camera ancora di vecchio tipo (crt) e con decoder DT esterno con segnale per lo più assente;
- nella sala da pranzo, nonostante le temperature torride non accendono l'aria condizionata. Lo fanno solo su pressante insistenza;
- animazione che nonostante la buona volontà degli addetti non riusciva ad essere adeguata visto il numero di ospiti;

Potrebbe meritare un punteggio di 3 ma ne do due in relazione al rapporto qualità/prezzo visto che la gestione generale è improntata al risparmio e non siamo assolutamente in presenza di un 4 stelle mentre i soldi pagati si!

• 2 su 5 stelle
Hotel Germania
Hotel Germania
N. 5 di 16 a Praia A Mare
4.0 su 5 stelle 158 recensioni

Conosci Hotel Residenza Del Golfo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residenza Del Golfo

Struttura: Hotel Residenza Del Golfo
Indirizzo: Viale Europa snc, 87028 Praia A Mare, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Praia A Mare
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Praia A Mare
N. 4 hotel romantici a Praia A Mare
N. 6 hotel sulla spiaggia a Praia A Mare
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Residenza Del Golfo 4*
L'Hotel Residenza del Golfo si trova in una posizione davvero tra le più suggestive di tutta la costa della Riviera dei Cedri. Il complesso si affaccia sull'Isola di Dino e la sua posizione dominante offre agli ospiti un panorama indimenticabile ed il cambio dei colori del mare e della natura che lo circondano sono da definire “mozzafiato” .Tutte le camere finemente arredate dispongono di bagno con doccia e asciugacapelli, aria condizionata centralizzata con regolazione autonoma, TV color, cassetta di sicurezza, frigobar, telefono. 6 Camere Doppie con finestra vista monte; 9 Camere Triple con terrazzo privato o finestra vista mare; 7 Suite ( 2 + 2 ) con terrazzo privato vista mare.La spiaggia con bagno-asciuga di misto sabbia e ghiaia, privata ed attrezzata, dista 3,500 mt ed è raggiungibile con il servizio navetta del villaggio. Servizi ed attrezzature sportive: reception con servizio bancomat e carta di credito, piscina panoramica, bar, sala TV, sala ristorante , parcheggio privato non custodito, 1 campo polivalente per tennis e calcetto, campo di beach volley e beach soccer in spiaggia, navetta da/per spiaggia, animazione diurna e serale.A pagamento utilizzo notturno del campo polivalente, escursioni, rafting, trekking e parapendio. Tessera Club: include welcome drink, servizio spiaggia (2 sdraio + 1 ombrellone per unità abitativa), mini club, bambini 3/8 anni, con organizzazione di attività ludiche e didattiche e altri simpatici appuntamenti da svolgere in spiaggia o all’interno dell’Hotel, animazione diurna e serale con spettacoli ed intrattenimenti vari, corsi collettivi di canoa, ginnastica aerobica e acquatica, balli di gruppo ... Altro   meno
Hotel Residenza Del Golfo Praia A Mare, Calabria