“La fattoria del Campiglione....la Favola diventa realtà” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Fattoria del Campiglione

La Fattoria del Campiglione
Al n.5 in classifica su 464 Ristoranti a Pozzuoli
Fascia prezzo: 38 US$ - 49 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Naples, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“La fattoria del Campiglione....la Favola diventa realtà”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Come è bello ritrovarsi all'insegna del buon gusto e del calore accogliente di un luogo piacevole e che richiama la natura, la tradizione e la cucina della nonna. Insomma cara Fattoria del Campiglione meriti di essere catalogata tra le perle preziose della bella Napoli. Accoglienza, sapori e profumi mescolati ad una accurata cura della cucina tradizionale e sempre nuova napoletana fanno di questo luogo un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo. Bravi!!! Consigliatissimo!!!!!

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“che dire carne e vino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

la fattoria da sempre rappresenta un punto di riferimanto per gli amanti della cucina di terra di qualita.ha un ottima cantina veramente ben fornita con un occhio di riguardo soprattutto alla toscana ,gli antipasti sono ottimi ed abbondanti,i primi sono vari ma l eccellenza e la mitica genovese della fattoria che solo questo piatto ne vale la visita ,la carne e ottima e con ampia scelta italiana e straniera e per chiudere ottimi dolci tra i quali io preferisco il semifreddo al torroncino ed un ampia gamma di distillati.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Bentornati sulla Terra...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Molti scrivono che il proprietario è un po’ orso. Io ci ho parlato e non mi è sembrato. Mi è sembrato cordiale e creativo. Mi viene da pensare che questo è un posto di terra e non di mare. E mi sono immaginato che chi ama e lavora la terra è di poche parole, sono i marinai ad essere più chiacchieroni. Poche parole e molta sostanza. Qui assaporerete i prodotti buoni della terra. Le ottime materie prime, tutte genuine, della migliore qualità. Questo è il messaggio esplicito che vi trasmette tutto il ben di dio in bella mostra. Ma andiamo con ordine. Il posto: isolato, quasi difficile da trovare, però agevole, vicino l'uscita della tangenziale, un parcheggio comodo, uno scenario naturale rilassante. Bella e suggestiva la struttura, articolata su più sale, caldo legno e terracotta, arredamento suggestivo e rustico. Come ho detto a riempire lo sguardo vi sono i frutti della terra: tantissime bottiglie esposte, carne che vi tenta dalle vetrine, salumi, formaggi, sapori antichi e moderni, cucina a vista e molto calore umano. Personale in sala impeccabile e comunicativo. Sorridente, attento, efficiente, flessibile per una clientela anche eterogenea. Ci accoglie al tavolo mettendoci subito a nostro agio Lino. Sono tutti sereni, affiatati ed in gamba. Merita una citazione la giovane figlia del proprietario, Valeria, che bellissima e sempre molto cortese da veramente l'esempio. Non si ferma un attimo, attentissima ad ogni particolare, sempre sorridente ed efficiente, vero simbolo della semplicità, della sostanza e soprattutto della filosofia del locale. Evidentemente la proprietà, seppur di poche parole, sa come si mantiene una squadra unita. Ottima cantina e accattivante la proposta delle offerte. Ricarico modesto. La cucina è attenta a mantenere l’integrità delle eccellenti materie prime. Preparazioni tradizionali ma accuratissime. Anche al di la del vetro si vedono le persone lavorare con il sorriso sulle labbra. La famosa genovese merita la sua fama, è da non perdere anche per chi come me non ci va matto. Le carni sono stupefacenti. Geniale la piastra per rifinire e mantenere le cotture al tavolo. Non perdetevi i dolci, resterete sorpresi. Il conto è invece assolutamente adeguato. Un posto quindi di cuore e verità, dove tornare.

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 519 voti utili
“Sopravvalutato....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Non facilissimo da trovare... Nel complesso è un buon ristorante... buona carne... location carina... buoni dolci...e una discreta carta dei vini... ciò nonostante ritengo, però, sia sopravvalutato, troppo caro... il rapporto qualità / prezzo non gioca a favore... spesso affollato... il servizio è lento...

Soffre poi, a mio parere, di quella tipica sindrome (spesso tipicamente partenopea) che induce i titolari di esercizi affermati, e molto frequentati, a dimenticare i principi minimi dell'accoglienza e della cordialità con i clienti... questo è un aspetto a cui tengo molto e mi spiace non aver trovato in un esercizio che punta all'eccellenza...

• Punteggio 1 su 5
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“specialita carne”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

ottima location , con un servizio e personale impeccabili.locale rustico e molto accoglente,i proprietari sono molto cordiali e fanno spesso parte del personale. ottimo per tutte le occasioni , cene con amici.cene di lavoro,in coppia, e nota molto positiva che non bisogna attendere tanto le ordinazioni al tavolo.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto La Fattoria del Campiglione hanno visto anche

Quarto, Provincia di Napoli

Conosci La Fattoria del Campiglione? Condividi la tua esperienza!