Google
a partire da 73,36 USD
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 12 giugno 2017

L'attrazione più conosciuta del parco archeologico di Cuma. Tuttavia dovrebbe essere più pubblicizzato, perché vale davvero la pena visitarlo.

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito il 6 giugno 2017

Qui la storia parla con voce altissima.tutto e'pervaso da un 'aura di vita antica e irradiante civilta'.il presente presenta alcuni problemi per i visitarori:assenza di mareriale informativo,nemmeno una cartolina ! La sorveglianza e'poco visibile, ci si fida dell'educazione civica dei visitatori....per fortuna i servizi erano fruibili e puliti.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 25 maggio 2017

Ha e trasmette il fascino della storia e del mito questo lungo corridoio scavato nel tufo. Purtroppo ci vorrebbe maggiore manutenzione anche per evitare eventuali piccoli incidenti...di percorso. Noi abbiamo fatto una visita guidata con figuranti ed è stata molto coinvolgente.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 24 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abito a due passi da questo posto ed ogni volta è sempre più incantevole. Ho avuto la possibilità di visitare la cripta romana..sempre chiusa in passato ed è favolosa!

Data dell'esperienza: aprile 2017
Recensito il 11 maggio 2017

Ci sono stato domenica 7 maggio 2017 con mia moglie. Il posto è affascinante ed è pregno di storia, ma è incredibilmente privo di manutenzione con un personale inadeguato e scortese.
I reperti sono privi di qualsiasi protezione e liberi di poter essere toccati e quindi danneggiati da chiunque, col personale assolutamente strafottente che a tutto pensa meno che a preservare il luogo. Ragazzini che giocavano al pallone sui monumenti e coppiette che mangiavano seduti sui capitelli, insomma scene incredibili, per un posto così bello e degno di ben altro trattamento.
Non parliamo dei bagni, sono al livello del terzo mondo. Quelli posizionati all'ingresso del parco erano intasati 2 su 3, funzionava solo quello femminile col problema che spesso tirando lo sciacquone strabordava il tutto. Gli altri bagni situati in alto invece, avevano la botola intasata e fuoriusciva il liquame ininterrottamente, dando un fetore a tutta lo zona indescrivibile.
Infine parliamo delle guide, avremmo dovuto trovarne una per ogni punto di interesse, ma era quasi impossibile riconoscerli visto la mancanza di tesserini o divise, e quei pochi che abbiamo incontrato conoscevano a malapena una storiella da raccontare ma erano inadeguati (per dirne una, chiamavano i Borbone, BORBONI).
Insomma una incredibile delusione, lo specchio di quanto questo dannato paese non tenga alla propria storia e alla propria cultura.

Data dell'esperienza: maggio 2017