“prezzo da ristorante di lusso”
Recensione di Miseria e Nobiltà

Miseria e Nobiltà
Al n.162 in classifica su 473 Ristoranti a Pozzuoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Napoli, Italia
“prezzo da ristorante di lusso”
Recensito il 14 marzo 2013

personale molto gentile, prezzo da ristorante di lusso ,antipasti, primo, secondo, folce,amaro, una bottiglia di vino e una d'acqua, 45 euro a persona, con si tempi che corrono un po caro.

• Visitato a Febbraio 2013

common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Cordialità e buona cucina”
Recensito il 7 febbraio 2013

Sono stato in questo ristorante 2 volte. La prima in coppia e la seconda eravamo in 6 (3 coppie). Entrambe le volte siamo stati trattati bene, sia per la bontà delle portate che per il prezzo. Circa 27 euro a persona. Di sicuro la preparazione delle portate non è da nouvelle cousine ma l'ambiente è carino e il personale davvero disponibile e, per ciò che mi riguarda, va più che bene. Da migliorare sicuramente i dolci, mentre i primi sono ottimi. Vino della casa discreto ma volendo si può scegliere anche dalla carta dei vini prodotti da case di buon livello, cosa che abbiamo fatto la seconda volta che siamo stati a cenare in questo locale. Capitati per caso in questo ristorante la prima volta dopo che un altro ristorante di Pozzuoli aveva dimenticato di segnare in agenda la nostra prenotazione, il titolare di Miseria e Nobiltà ci ha accolto invece con molta cordialità ed è questo il reale punto di forza dello staff: farti sentire come a casa e per una cena informale con amici o parenti va benissimo. Non lo consiglierei per pranzi o cene di lavoro.

• Visitato a Febbraio 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“dipende dalla giornata”
Recensito il 6 gennaio 2013

E' un piccolo ristorante di cucina tradizionale a base di pesce,che ospita spesso pranzi di lavoro,molto semplice nell'arredamento ma tutto sommato confortevole.Vi sono stata tre volte.La prima volta è andato tutto abbastanza bene,buoni gli antipasti,(i soliti antipastini dei ristoranti senza pretese nei luoghi di mare,ma ci sono stati serviti anche 4 frutti di mare crudi a testa),onesto il prezzo (sui 25 euro per antipasti e primo,vino bianco della casa,niente dolce).Ovviamente con questi prezzi il pescato non è del giorno a meno che non si tratti di pesce considerato più "povero",ma i piatti erano comunque ben cucinati,nella media. Il proprietario gentile. Dopo quella prima esperienza però i nostri incontri sono stati meno felici: il prezzo continuava ad aumentare e la qualità delle pietanze a decrescere.La terza volta (che è stata anche l'ultima) ci sono stati serviti gli antipasti soliti,ma notevolmente diminuiti come numero di portate e quantità nei piatti.Per primo abbiamo lasciato fare al proprietario che però ci ha trattato come dei sempliciotti propinandoci delle linguine agli scampi scondite e decorate da un unico triste scampo surgelato,facendoceli passare come un piatto che aveva preparato con particolare cura solo per noi.Il conto di questo pasto è stato di 35 euro,ben 10 euro in più della prima volta,solo qualche mese prima,e senza l'ombra nè di vino nè dei frutti di mare crudi,che a quanto pare non sono affatto la regola ma l'eccezione. Che dire,può capitare che vi troviate bene,ma anche di incorrere in giornate meno fortunate,sperando che sia stato solo un caso e non l'inizio di un trend in discesa per il cibo ed in salita per i prezzi!

• Visitato a Aprile 2012
Caserta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“una capatina non guasta”
Recensito il 24 ottobre 2012

Sono stato tre volte in questo locale,come struttura è piccola e austera,ma si mangia bene e il costo è nella media,tenendo conto dei prezzi di Pozzuoli.Discreta selezione di vini campani. La nostra preferenza si rivolge principalmente agli antipasti di mare(visto la localita’), ottimi, compresi i crudi di mare .Buoni i paccheri ai frutti di mare e la grigliata di pesce.
Consigliato.

• Visitato a Ottobre 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Per Massimo da Enzo”
Recensito il 14 ottobre 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato a pranzo domenica 14 ottobre con moglie e 2 bambini dietro consiglio di un amico che mi ha detto che il prezzo si aggirava sui 25 30 euro a persona.Premetto che il bambino di 2anni non ha mangiato nulla mentre la bambinadi 6 anni ha mangiato con noi in quanto le portate erano per 2 persone......prezzo 100 euro....abbastanza caro per come mi avevano detto......

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Miseria e Nobiltà hanno visto anche

Pozzuoli, Provincia di Napoli

Conosci Miseria e Nobiltà? Condividi la tua esperienza!